Ultime notizie:

Calabria

    • News24

    Morto il boss Totò Riina, l'ultimo capo di Cosa nostra

    Grazie al boss Luciano Liggio, che lo allevò come un figlio pronto a prenderne un giorno il posto, Riina imparò presto che i matrimoni di interessi con Calabria e Campania, nel nome degli affari milionari da spartirsi, potevano tornare utili.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Niente sgombero, paga il ministero

    Secondo i dati ufficiali, che abbiamo illustrato alla Camera, a Roma gli edifici occupati illegalmente sono 101 (con 11.600 occupanti), uno addirittura da 13 anni; a Reggio Calabria 110 (solo fra quelli popolari); a Torino 24; a Venezia 19».

    – di Saverio Fossati

    • News24

    Professionisti, reddito in crescita. E le donne sono un terzo

    Tra gli altri dati emersi va segnalato che ci sono, in Italia, 24 esponenti di diverse categorie ogni 1.000 abitanti: «da 30 unità per 1.000 abitanti in Emilia Romagna a 14 in Calabria e, in generale, in tutto il Mezzogiorno tale valore non supera le 21 unità».

    – di Saverio Fossati

    • News24

    L'Odissea gastronomica (e letteraria) del Mediterraneo: tutte le tappe da Venezia a Corfù

    Oppure moussakà, insalata greca, pastitsada, tzatziki, melanzane in tegame con feta e menta, bourdeto con pesce di scogliera in salsa piccante («deriva dal brodeto alla veneziana e racchiude tutte le sfumature del Mediterraneo orientale»), coniugati con i sapori diretti e sinceri della Magna Grecia: Sicilia, Calabria, Puglia.

    – di Donata Marrazzo

    • News24

    Musei statali, prosegue la corsa di visitatori e incassi

    Ma se si allarga lo sguardo al periodo 2013-2016, si assiste a un vera e propria rinascita con +1727,8% visitatori al Museo Nazionale Archeologico di Reggio Calabria (passato da 11.522 a 210.598 visitatori), grazie all'apertura del museo rinnovato dalla ristrutturazione e al nuovo allestimento dei Bronzi di

    – di Marilena Pirrelli

    • Info Data

    Assenteismo: Locri e la Maddalena in cima alla classifica

    A Locri, poco più di 12mila abitanti sulla costa ionica della provincia di Reggio Calabria, malattie, congedi, permessi e ferie hanno tenuto lontano in media i dipendenti del Comune per 99,4 giorni in un anno. Alla Maddalena, in Sardegna, la media parla di 87,3 giorni fuori ufficio mentre a Condofuri, ancora Reggio Calabria, ci si ferma a 86,1. ... Guardando alle medie complessive, Calabria e Sicilia mostrano gli uffici meno affollati, ma Campania e Molise si spingono tra le aree "virtuose"...

    – Il Sole 24 Ore del Lunedì

    • News24

    Turismo, Veneto al primo posto per le presenze 2016

    Alcune Regioni del Centro e del Sud, invece, hanno un bacino di attrazione quasi esclusivamente nazionale: Molise (90,2% di presenze di clienti residenti sul totale regionale), Basilicata (89,3%), Abruzzo (85,7%), Marche (82,1%), Puglia (79,3%) e Calabria (78,3 %).

    – di Redazione Online

1-10 di 8591 risultati