Ultime notizie:

Business

    • Agora

    Due anni dopo il referendum la strada della Brexit è una palude

    L'incertezza del futuro ha paralizzato il mondo del business, che ha smesso in parte di investire. E' di oggi la minaccia di Airbus di fare le valigie e trasferire il proprio business produttivo fuori dal Regno Unito.

    – Marco Niada

    • NovaCento

    Dalla TV alla IGTV il passo (non) è breve

    Non si tratta tuttavia solo di una convergenza di formati, ma di business - anche una piattaforma basata sui contributi degli utenti non può fare a meno di cercare la sostenibilità economica - e di ruoli: tra i due estremi si va consolidando la fascia intermedia dei creators, originariamente estranei (forse) al mainstream, ma che inevitabilmente puntano a una notorietà (e a ritorni economici) allineata verso l'alto.

    – Paola Liberace

    • Agora

    Rio Mare e Wwf per la pesca sostenibile di tonno

    La collaborazione con Wwf, che coinvolge i brand Rio Mare, Palmera e Saupiquet della business unit Bolton Food e tutti i loro approvvigionamenti, prevede dunque diversi ambiti di azione.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Arrivano i droni per la manutenzione delle tlc

    Un business che si aggiunge all'attività core di Ennova (attività di supporto per la trasformazione digitale), che dopo aver chiuso il 2017 con ricavi per 48,5 milioni di euro sperimenta una crescita a doppia cifra, con un target di 60 milioni alla fine dell'anno.

    – di Luca Orlando

    • News24

    Il servizio funzionerà? Molto dipende dal design

    Come racconta la storia di Weasy, all'interno di Saint-Gobain Business Glass Europe, che si occupa della trasformazione del vetro (circa due miliardi di euro di fatturato e 15mila addetti).

    – di Alessia Maccaferri

    • News24

    Borsa e imprese, regole da buon matrimonio

    Senza sconti per comportamenti dolosi, anche nell'applicazione delle sanzioni Consob dovrebbe valere quella business judgment rule, applicata in tutti gli ordinamenti dalla giurisprudenza in materia di responsabilità civile di amministratori e sindaci, che esclude l'illegittimità di errori in buona fede e per colpe non gravi o, quantomeno, ne mitiga le conseguenze.

    – di Marco Ventoruzzo

1-10 di 38613 risultati