Aziende

Buongiorno

Buongiorno Spa è un'azienda italiana operante nel settore del digital entertainment. L'azienda si occupa della creazione e della distribuzione di contenuti multimediali per operatori di telefonia fissa, mobile ed internet. Buongiorno Spa ha una presenza sul territorio, grazie anche a delle joint-venture con aziende, in Europa, Stati Uniti, Russia, India, Sud America, Messico, Medio Oriente, Africa e Cina, per un totale di oltre 30 Paesi.

La società è stata costituita nel 1999 con il nome di Vitaminic Spa e nel 2000 è stata ammessa alla Borsa valori di Milano. Nel 2003 l’azienda si è fusa con Parma Buongiorno Spa, attiva nelle telecomunicazioni anche attraverso la spagnola MyAlert. Dall’anno successivo il gruppo ha assorbito l’italiana Gsmbox, la francese Freever e l'olandese Tutch. Nel 2006 Buongiorno Spa ha rilevato l'inglese Inventa e successivamente l'americana Rocket Mobile. Nel 2007 ha costituito la joint-venture Buongiorno Hong Kong, grazie all'acquisizione di eDong Asia, società cinese di contenuti per telefonia mobile.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Buongiorno
    • News24

    Mattarella: «Il cinema italiano non può essere abbandonato»

    E al Quirinale è andato in scena un piccolo show di Roberto Benigni, premio Oscar nel 1999 per la sua interpretazione nel film "La vita è bella" . «Buongiorno Presidente, buongiorno a tutti amici del cinema, sono salito qui al Colle con tutta la mia allegria.

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Borse, perché è partita la rotazione da Wall Street verso l'Europa

    E' forse presto per tracciare un nuovo trend di mercato, ma se il buongiorno si ... E' forse presto per tracciare un nuovo trend di mercato, ma se il buongiorno si vede dal mattino quanto visto recentemente sui mercati può essere interpretato come un chiaro segnale di rotazione dall'azionario statunitense verso quello europeo.

    – di Vito Lops

    • NovaCento

    JAY LYNCH E LA FESTA DELLA DONNA

    Buongiorno, è la Festa della Donna, in questa occasione mi sembra bello divulgare le parole spedite da Marilena Nardi (ciao!) ai suoi compagni di newsletter, per così dire, prima di ricordare, ahinoi, l'avvenuta scomparsa di un grande del nostro medium, Jay Lynch.

    – Luca Boschi

    • NovaCento

    Il giardino dei sentieri che si incontrano

    Caro Diario, ho preso in prestito da Mastro Borges il titolo di un suo meraviglioso racconto, modificato per quel che serve a noi, perché ieri al Giardino dei Talenti di Sarzana ho lanciato un piccolo seme che vedrai molto presto porterà bei frutti. Come dici? Il nome giusto è Talent Garden Sarzana? Lo so, l'avrei scritto tra un attimo, non ti arrabbiare. Ne sono consapevole, la mia è una battaglia persa perché l'inglese è l'inglese e tutto il mondo lo parla, però alla fine il blog è mio e qui i...

    – Vincenzo Moretti

    • News24

    Gruppo Cir food: dalla ristorazione collettiva alla cucina gourmand

    Prosegue l'espansione del Gruppo Cir food nella ristorazione commerciale. Un percorso già iniziato con Expo2015, dove l'azienda di Reggio Emilia aveva testato quattro format (Chiccotosto, Viavai, Tracce e Let's Toast) destinati ai tanti visitatori di passaggio presso i padiglioni dell'esposizione,

    – di Maria Teresa Manuelli

1-10 di 635 risultati