Aziende

Buongiorno

Buongiorno Spa è un'azienda italiana operante nel settore del digital entertainment. L'azienda si occupa della creazione e della distribuzione di contenuti multimediali per operatori di telefonia fissa, mobile ed internet. Buongiorno Spa ha una presenza sul territorio, grazie anche a delle joint-venture con aziende, in Europa, Stati Uniti, Russia, India, Sud America, Messico, Medio Oriente, Africa e Cina, per un totale di oltre 30 Paesi.

La società è stata costituita nel 1999 con il nome di Vitaminic Spa e nel 2000 è stata ammessa alla Borsa valori di Milano. Nel 2003 l’azienda si è fusa con Parma Buongiorno Spa, attiva nelle telecomunicazioni anche attraverso la spagnola MyAlert. Dall’anno successivo il gruppo ha assorbito l’italiana Gsmbox, la francese Freever e l'olandese Tutch. Nel 2006 Buongiorno Spa ha rilevato l'inglese Inventa e successivamente l'americana Rocket Mobile. Nel 2007 ha costituito la joint-venture Buongiorno Hong Kong, grazie all'acquisizione di eDong Asia, società cinese di contenuti per telefonia mobile.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Buongiorno
    • NovaCento

    TUTTO POPEYE PER TUTTI!

    Buongiorno a tutti, dopo aver attratto l'attenzione con questa bella vignetta "quasi odierna" di Jim Morin, sempre attivo sul giornale che acquisto tutti i giorni nell'edicola del luogo in cui trascorro l'estate, il Miami Herald, passo a ottemperare a una richiesta dei followers di questo blog e del Twitter, benché sia sempre abbastanza arduo, per ragioni spaziotemporali, tener dietro a ciò che si vorrebbe divulgare.

    – Luca Boschi

    • Agora

    Metti una sera a cena nella cantina di Cavour (con bollicine inglesi)

    Oggi nei 300 metri quadri a 12 metri sotto il manto stradale di Piazza Carignano, dimorano circa 20.000 bottiglie e 2.200 diverse referenze selezionate dall'Head Sommelier Davide Buongiorno. ... E non manca una Cuvée della casa, ideata per festeggiare i 260 anni del ristorante da Davide Buongiorno in collaborazione con i maestri vinificatori di Contratto, primi in Italia ad aver prodotto uno spumante metodo classico millesimato.

    – Fernanda Roggero

    • Agora

    Campania: al ministero dell'Ambiente le competenze sulla Terra dei fuochi

    La Terra dei fuochi, in Campania, sarà di competenza del ministero dell'Ambiente. Ieri sera il Governo 5s-Lega ha approvato un decreto legge che riordina, tra le altre cose, le competenze di alcuni ministeri. Ecco il passaggio relativo nel comunicato stampa dell'Esecutivo: "Il testo trasferisce al ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare le funzioni in materia di emergenza ambientale esercitate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, nonché i compiti in materia di co...

    – Vitaliano D'Angerio

    • News24

    Giro, Dumoulin subito in maglia rosa. Deludono Froome e Aru

    Anche se cambia il fondale, e siamo a Gerusalemme, il Giro riparte da dove era finito: il numero uno, in questa prima tappa a cronometro, è ancora l'olandese Tom Dumoulin, già vincitore dell'edizione 2017.

    – di Dario Ceccarelli

1-10 di 703 risultati