Aziende

Bulgari

Bulgari è un'azienda famosa in tutto il mondo per i suoi gioielli. La fondazione dell'azienda risale al 1884, quando Sotirios Voulgaris giunge in Italia dalla Grecia.
Il nome dell'azienda Bulgari è proprio un adattamento del cognome del fondatore, la cui iniziale è richiamata anche dalla V nel marchio BVLGARI. In Grecia Sotirios Voulgaris si occupava di produrre oggetti in argento, attività che trapianta con successo in Italia.
Il primo negozio Bulgari è in via Sistina a Roma, ma già nel 1905 apre quello in via Condotti, ancora oggi punta di diamante dell'azienda. In seguito con il successo internazionale Bulgari apre punti vendita in tutto il mondo. I primi all'estero sono a New York, Ginevra, Parigi e Monte Carlo già negli anni Settanta. Oggi i più famosi sono quello di Rodeo Drive a Bevery Hills e quello sulla quinta strada a New York.
L'azienda acquista uno suo stile particolare e inconfondibile in particolare dopo la seconda guerra mondiale, quando si distanzia dallo stile francese per ritrovare anche accenti tratti dalle antiche tradizioni greche. Negli anni il successo di Bulgari è sempre crescente, tanto che l'azienda decide di espandere l'attività anche ad altri settori. I primi esperimenti di successo al di fuori della gioielleria riguardano gli orologi, già negli anni Settanta: la serie BB ha un grande successo e lancia l'azienda definitivamente anche nel ramo dell'orologeria. In seguito Bulgari amplia ulteriormente la propria attività, arrivando ad abbracciare il settore dei profumi, della cosmesi, degli accessori e degli occhiali, fondando anche una catena di alberghi chiamata Bulgari Hotel&Resorts.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Bulgari
    • News24

    A Montecarlo successo del lusso in asta

    Tra quelli per donna, record di Artcurial per una bracciale orologio Bulgari. ... Nel settore degli orologi da donna, record di Artcurial acquisito un bracciale orologio Serpenti “Black Mamba” di Bulgari del 1971, d'oro e smalto nero, venduto per 430.600 euro a un collezionista asiatico.

    – di Stefano Cosenz

    • Agora

    Evviva, siamo i migliori amici di Trump

    Intendevano dire che fra tutti i membri dell'Alleanza Atlantica, l'Italia era la più prona agli ordini degli Stati Uniti, come nel Patto di Varsavia lo erano i bulgari con l'Unione Sovietica.

    – Ugo Tramballi

    • Info Data

    Ue, 120mila cambi di cittadinanza nel 2016. Uno su quattro riguarda rumeni

    Sono poco più di 120mila i cittadini europei che, nel corso del 2016, hanno cambiato passaporto. Ma hanno potuto continuare a muoversi liberamente all'interno dell'area Schengen. In altre parole, cittadini UE che hanno ottenuto la cittadinanza di un altro Paese dell'Unione. A dirlo è Eurostat, che ha appena pubblicato i dati relativi ai nuovi europei. Ovvero un milione di persone che, due anni fa, hanno ricevuto la cittadinanza da una delle 28 nazioni che fanno riferimento a Bruxelles. La strag...

    – Riccardo Saporiti

    • Agora

    Come un gran jazzista Romito ricrea gli standard della cucina italiana per Bulgari

    Lo ha fatto per un progetto di largo respiro, insieme con la catena Bulgari, che gli ha aperto le cucine in alcuni dei suoi resort più esclusivi. Finora la partnership Romito-Bulgari è già attiva a Dubai ed in Cina (a Pechino e Shanghai). ... Cosa si mangerà al Romito da Bulgari?

    – Fernanda Roggero

    • News24

    Lucia Silvestri: «La mia vita fra i gioielli Bulgari. E ho anche camminato sui rubini»

    Gli occhi liquidi di Lucia Silvestri brillano su quella gemma colombiana da 24 carati che spicca sul suo tavolo di lavoro, nella sede di Bulgari affacciata sul Lungotevere Marzio, a Roma. ... Su questo tavolo è nata anche l'ultima collezione di alta gioielleria Bulgari, "Wild Pop", ispirata alla trasgressione e agli eccessi degli anni 80, presentata a Roma a fine giugno con un party e un concerto dei Duran Duran. ...il signor Bulgari», racconta, riferendosi a Paolo, che insieme al...

    – di Chiara Beghelli

    • News24

    L'eleganza dei dettagli preziosi

    Mentre i dati sulle esportazioni svizzere di orologi continuano a crescere, l'alto di gamma si conferma come segmento trainante del trend positivo avviato nel 2017. Di certo non solo perché è il settore meno legato ai venti di crisi, ma anche grazie alle strategie messe in atto dalle case

    – di Anna Rita Romani

    • News24

    Cina e Hong Kong spingono le stime dell'alto di gamma

    Il quadro di fine primavera ed inizio d'estate è positivo: l'indicatore più significativo per il medio-alto e alto di gamma sono i dati sull'export svizzero di orologi e i più recenti, pubblicati giovedì scorso e relativi a maggio, confermano il buon andamento già visto nei primi quattro mesi

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Aste, richiesti diamanti di alta caratura e gioielli firmati dalle grandi maison

    A maggio si sono concentrate molte aste di gioielli e orologi in Italia con la partecipazione anche questa volta di collezionisti stranieri che hanno puntato sulle pietre più importanti e rare, come uno splendido zaffiro del Kashmir battuto per 545mila euro nella prima asta semestrale di Faraone.

    – di Stefano Cosenz

1-10 di 1260 risultati