Ultime notizie:

Bruxelles

    • News24

    May sfida l'Ue, ma su Brexit la partita più difficile è in Parlamento

    Tuttavia immaginiamo, per un istante, che gli eventi muovano nella direzione auspicata da Londra e che nelle prossime settimane arrivi l’accordo con Bruxelles grazie al nuovo rinculare del governo britannico di fronte alla fermezza... La mano finale si giocherà in Parlamento e molti indizi suggeriscono – la conferma è uscita anche dalla conferenza anglo-italiana di Pontignano - che la battaglia di Westminster sarà assai più dolorosa di quella di Bruxelles.

    – di Leonardo Maisano

    • News24

    Chi investe dall'estero dà stabilità

    E' la prova che gli operatori italiani e internazionali si attendono una politica economica che non apra un contenzioso con Bruxelles e dia segnali rassicuranti sulla sua sostenibilità: tutto sommato quindi un’apertura di credito al nuovo... Tutto questo non significa rinunciare al confronto, anche aspro, con Bruxelles.

    – di Marco Onado

    • News24

    Caro Padoan, la soluzione sta in una solida crescita reale

    Conclude la sua analisi ricordando ciò che l’Italia - invero con molto garbo omette di autocitarsi - ha proposto per avviare a soluzione i tre punti di concordanza della nostra analisi, ma non concordo sul fatto che siano stati fatti passi avanti a Bruxelles o a Francoforte.

    – di Paolo Savona

    • News24

    Evasione Iva di 36 miliardi in Italia nel 2016, un quarto del totale in Ue

    BRUXELLES – Rimangono molto frequenti in Europa i casi di frode nella raccolta dell’imposta sul valore aggiunto (IVA). ... Pubblicando il rapporto, l'esecutivo comunitario ne ha approfittato per esortare i Ventotto ad approvare la riforma presentata ormai un anno fa da Bruxelles. ... Bruxelles fa notare che in termini nominali l'Italia è il paese nel quale è più elevata l'IVA non raccolta (in termini relativi è subito dietro la Romania e la Grecia con un divario tra IVA attesa e IVA...

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    • News24

    Partnership tra Artcurial e Lempertz sull'arte tribale

    a Bruxelles e alle numerose gallerie specializzate, in particolare con sede a Parigi e Bruxelles, che ormai da anni espongono nelle principali fiere internazionali. Uno dei più acclamati antiquari nel settore, Didier Claes, con galleria a Bruxelles nel quartiere Sablon e vicepresidente del ... E hanno organizzato una prima asta frutto di questa partnership che si terrà a Bruxelles il 30 gennaio 2019, durante le giornate della prossime edizione del Brafa. ...suoi passi anche a Bruxelles ove...

    – di Stefano Cosenz

1-10 di 21629 risultati