Ultime notizie:

Bruxelles

    • News24

    Scatta ad Amburgo il primo divieto alle auto diesel

    ...lista nera di Bruxelles che superano ampiamente i limiti di ossidi di azoto (Nox) fissati dalla Ue, più di tutti Monaco, Stoccarda e Duesseldorf e una ventina finite sotto i riflettori dell'organismo che tutela l'ambiente in Germania DUH. ... L'inquinamento causato dai vecchi motori diesel e i limiti imposti da Bruxelles, che porteranno a sanzioni pesanti nelle città tedesche inadempienti, sono nodi che il governo guidato da Angela Merkel non ha sciolto.

    – dal corrispondente Isabella Bufacchi

    • News24

    Firenze guarda a nuovi fondi europei per ampliare la tramvia

    In un prossimo incontro a Bruxelles, la cui data è ancora da definire, il presidente Rossi ed il sindaco Nardella forniranno alla commissaria ulteriori informazioni sulla progettazione per esplorare la possibilità di trovare nuove risorse aggiuntive dai fondi strutturali nel settennato 2021-2027 o altre vie di finanziamento dal bilancio comunitario.

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    I difficili rapporti Lega-Fi: divisi a Roma e in Ue, insieme in 6 regioni e 21 capoluoghi

    A Bruxelles, mentre Forza Italia fa parte della famiglia dei Popolari europei insieme alla Cdu di Angela Merkel, la Lega appartiene al gruppo L'Europa delle Nazioni e della Libertà (Enl), del quale fanno parte le formazioni della destra euroscettica, tra cui il Front National di Marine Le Pen e il Partito per la libertà olandese (Pvv) di Geert Wilders e il partito della libertà austriaco (la destra del Fpö) di Heinz Christian Strache (al governo di Vienna insieme ai popolari).

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    • News24

    Eurobarometro: appartenenza all'Ue positiva solo per il 39% degli italiani

    BRUXELLES - E' un quadro particolarmente sorprendente quello tratteggiato stamani da un sondaggio Eurobarometro pubblicato dal Parlamento europeo. ... Il sondaggio, presentato stamani qui a Bruxelles dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, giunge mentre crescono in vari Paesi europei i partiti più estremisti o protestari.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    • News24

    Confindustria, Boccia: «Europa imprescindibile, cambiarla da dentro». No a passi indietro su Tav e Ilva

    La questione industriale, da rilanciare; i rapporti con Bruxelles, da portare avanti senza strappi perché l'Italia «vince e avanza con L'Europa e dentro l'Europa», Poi il lavoro e i giovani come priorità non derogabile; infine, l'imperativo di non... La questione industriale, da rilanciare; i rapporti con Bruxelles, da portare avanti senza strappi perché l'Italia «vince e avanza con L'Europa e dentro l'Europa», Poi il lavoro e i giovani come priorità non derogabile; infine, l'imperativo di...

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Alluminio e acciaio, Trump vuole tagliare del 10% l'import dalla Ue

    Sarebbe questo il piano del presidente americano Donald Trump, che conferma lo scetticismo espresso ieri da Cecilia Malstroem: la commissaria al Commercio aveva spiegato ieri che a Washington potrebbero non bastare le proposte fatte da Bruxelles... Bruxelles ha preparato ritorsioni che prendono di mira prodotti made in Usa nel caso i dazi controversi entrino in vigore ma non è chiaro come reagirebbe all'introduzione di quote, che potrebbero essere giudicate illegali nell'ambito...

    • News24

    La tregua Usa-Cina sul commercio e la debolezza dell'Europa

    Come si è visto ieri a Bruxelles alla riunione dei ministri degli Esteri e del Commercio Ue, l'Europa invece arranca alla ricerca di un'intesa per evitare che dal 1 giugno scattino i dazi Usa del 10% su acciaio e del 25 su alluminio, un export che... In un clima di apparente rassegnazione che sembra dare per scontato l'arrivo non solo dei dazi ma anche di quote Usa all'import: accettabili, dicono a Bruxelles, «purchè rispettino i flussi storici delle esportazioni Ue».

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Dalle raccomandazioni alla verifica nel 2019, la tabella di marcia Ue sui conti pubblici

    Allo stesso tempo, in un rapporto specifico sul debito Bruxelles farà un invito al paese affinché rispetti gli impegni su questo fronte e sul deficit. ... Giovedì e venerdì le riunioni, sempre a Bruxelles, dei ministri finanziari dell'Unione. ... Bruxelles dovrà quindi prendere atto della deviazione ancora esistente dal percorso di risanamento e del peggioramento del deficit strutturale nel 2019 che da 1,7% si allarga al 2%.

    – di Redazione Roma

1-10 di 21073 risultati