Ultime notizie:

Bruxelles

    • News24

    May: nessun cittadino Ue dovrà lasciare il territorio britannico

    La premier britannica Theresa May ha voluto questa sera rassicurare i Ventisette sui diritti dei cittadini europei attualmente residenti nel Regno Unito, affermando a Bruxelles che non saranno costretti in alcun caso a lasciare il territorio... BRUXELLES - La premier britannica Theresa May ha voluto questa sera rassicurare i Ventisette sui diritti dei cittadini europei attualmente residenti nel Regno Unito, affermando a Bruxelles che non saranno costretti in alcun caso a lasciare il...

    – di Carlo Marroni e Beda Romano

    • News24

    Se Trump sa andare solo «contromano»

    Perciò si doveva invogliare la Gran Bretagna a non farsi risucchiare nella trappola del governo di Bruxelles e a conservare la propria sovranità politico-militare.

    – di Adriana Castagnoli

    • News24

    La Ue fa un passo avanti verso la difesa comune (senza Londra)

    BRUXELLES - «L'Europa che protegge», mantra del nuovo capo di stato francese Emmanuel Macron, ha fatto ieri un passo avanti nel settore della sicurezza, con la conferma che a breve dovrebbero vedere la luce nuove forme di cooperazione rafforzata in... ...svolgendo qui a Bruxelles.

    – di Beda Romano

    • News24

    Il made in Italy guarda all'Eurasia. Infrastrutture e energia le aree di business

    Il commensale un po' sbadato sarebbe, dal punto di vista del politico russo, Bruxelles, che dal 2014 ha promosso sanzioni economiche contro Mosca a seguito della crisi ucraina e che tuttora si rifiuta di riconoscere l'UEE, messa in piedi dalla... Fallico ha criticato la strategia di Bruxelles: non si è ancora mossa, «nonostante il susseguirsi di accordi commerciali e di trattati tra l'Unione economica eurasiatica e molti Paesi, a partire dalla Cina, ma anche India, Vietnam, Israele e Iran.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Correzione in tre mosse, decreto in arrivo

    Oltre a quelle sulle risposte di Francoforte e Bruxelles, c'è il probabile surriscaldarsi del quadro politico di fronte all'ennesimo decreto banche, destinato a imbarcare anche quello approvato la scorsa settimana per sospendere il rimborso del bond junior da 85 milioni di Veneto Banca.

    – Gianni Trovati

    • News24

    I pretesti e la paralisi sulla strada delle riforme

    La tattica del rinvio, del rimpallo, della melina, che nasconde obiettivi spesso non chiari, rende incerti anche i pilastri fondamentali delle politiche di riforma enunciate a più riprese in Parlamento e a Bruxelles.

    – di Giorgio Santilli

    • News24

    Come dare una mano alla «mano invisibile»

    Detto in altri termini, le autorità europee (non solo quelle di vigilanza ma anche la politica di Bruxelles) si è illusa che la strada maestra fosse quella di aumentare la robustezza patrimoniale delle banche.

    – di Marco Onado

    • News24

    Si fa presto a dire protezionismo

    Un primo segnale concreto è arrivato l'altro ieri a Bruxelles con il voto dell'europarlamento, per ora solo a livello di commissione competente, su rafforzamento degli strumenti di difesa commerciale e riforma dell'anti-dumping che scarica l'onere... Il secondo segnale potrebbe arrivare dal vertice europeo dei capi di Governo Ue che si riunisce oggi e domani a Bruxelles.

    – di Adriana Cerretelli

1-10 di 19356 risultati