Ultime notizie:

Brookings Institution

    • News24

    Il nuovo ordine mondiale di Pechino

    Ma l'ex vice segretario di Stato americano James Steinberg e Michael O'Hanlon della Brookings Institution preferiscono non correre alcun rischio.

    – di Ramesh Thakur

    • News24

    347 miliardi di dollari

    Probabile che Pechino firmera' accordi commerciali per un valore di molti miliardi di dollari: secondo una nota di Ryan Hass, analista alla Brookings Institution, i cinesi cercheranno di utilizzare intese multimiliardarie che fanno notizia per aggirare le pressioni americane su un migliore accesso al loro mercato e per riforme economico-finanziarie più incisive.

    • News24

    Il potere delle donne

    del Brookings Institution includerebbe "gli euroscettici Democratici liberi e i Verdi a favore dell'integrazione, con i suoi Cristiano-democratici in mezzo".

    – di Stuart Whatley, Ken Murphy, Jonathan Stein e Roman Frydman

    • NovaCento

    L'industria delle idee nel XXI secolo, secondo Daniel Drezner

    Domande davvero globali, alle quali può rispondere Daniel Drezner, statunitense, classe 1968, docente di Politica Internazionale alla Fletcher School of Law and Diplomacy della Tufts University (USA), collaboratore di Brookings Institution e Washington Post.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Ue, l'austerità non è l'unica bussola

    Un recente studio pubblicato dalla Brookings Institution afferma che 3,2 miliardi di persone, ossia il 42 per cento della popolazione mondiale, vive attualmente in una condizione di «classe media».

    – di Paolo Gentiloni

    • News24

    Perché Warren Buffett ha tradito il capitalismo americano

    In uno studio presentato dalla Brookings Institution la scorsa settimana, Germán Gutiérrez e Thomas Philippon mostrano come gli investimenti siano diminuiti rispetto alla redditività.

    – di Robin Harding

    • News24

    Se il manuale Cencelli sostituisce il Libretto rosso

    Esistono almeno due fazioni importanti che studiosi del calibro di Li Cheng del Brookings Institution di Washington D.C. hanno individuato nel PCC post-1990: la prima è quella di Shanghai, un gruppo di politici che ha lavorato nell'amministrazione municipale di Shanghai e che ha nell'ex segretario generale Jiang Zemin il suo più importante protettore di riferimento.

    – di Patrick François, Francesco Trebbi e Kairong Xiao

    • News24

    Quando la fortuna volta le spalle ai populisti

    e Caroline Conroy del Brookings Institution, è riuscito a superare «il partito tradizionale e le barriere di identità politica, raggiungendo gli elettori di tutto lo spettro politico, eccetto coloro di estrema sinistra e di estrema destra».

    – di Ken Murphy, Stuart Whatley, Roman Frydman e Jonathan Stein

1-10 di 238 risultati