Ultime notizie:

Brent

    • News24

    Il Pil mette le ali a Milano, migliore d'Europa. Vola Atlantia

    Spinta dai dati sul pil italiano oltre le attese e dalle buone performance di Atlantia (+4,2%) e della galassia Agnelli, Piazza Affari svetta in Europa e chiude in rialzo dell'1,2%. Col balzo di oggi, Milano ha di fatto annullato i ribassi di settimana scorsa (legati in buona parte alle tensioni

    – di Cheo Condina

    • News24

    Greggio giù dopo Aie su crescita scorte. Soffrono Eni e Saipem

    Petroliferi in calo a Piazza Affari, quando il prezzo del petrolio arretra, con il Wti sotto i 49 dollari la barile e il Brent sotto i 52 dollari. ... Intanto, il contratto sul Wti consegna ottobre è nin calo dello 0,98% a 48,26 dollari al barile e il contratto sul Brent del Mare del Nord scende dello 0,89% a 51,44 dollari al barile.

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Borse ancora giù su effetto Corea e calo dollaro. Wall Street recupera

    Nonostante i timidi tentativi di recupero di Wall Street, le Borse europee hanno subito per il terzo giorno consecutivo «l'effetto Corea», cioè l'escalation dei toni e delle minacce tra Washington e Pyongyang, e hanno pagato il nuovo indebolimento del dollaro dopo i dati americani che hanno

    – di F. Carletti e A. Fontana

    • News24

    Petrolio, il mercato segnala che la svolta del ciclo è vicina

    Sono i futures sul Brent che offrono l'indicazione più chiara, benché?molto tecnica, della svolta:?il mercato sta entrando in modo sempre più convinto in una condizione di backwardation, quella in cui il petrolio per consegna vicina vale più di... La prima scadenza dei future sul Brent ieri non solo si è spinta oltre 53 dollari al barile, ma è rimasta in backwardation per la quarta seduta consecutiva, cosa che non accadeva dalla primavera 2016.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Europa paga le tensioni Usa-Pyongyang, Milano chiude a -0,9%

    Petrolio ancora in correzione all'apertura dei mercati del Vecchio Continente: il Wti per consegna settembre arretra dello 0,4% a 48,97 dollari al barile, mentre la consegna ottobre del Brent scende sotto la soglia dei 52 dollari ed è trattata a 51,87 dollari.

    – di A. Fontana e F. Carletti

    • News24

    L'Opec richiama alla disciplina sui tagli di produzione

    Il mercato non è rimasto colpito dal comunicato ufficiale, in cui l'Opec riferisce di discussioni «fruttuose» condotte in un'«atmosfera costruttiva», e il barile ha concluso la seduta in ribasso di circa mezzo punto percentuale, con il Brent a 52,14 $ e il Wti a 49,17 $.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Wall Street aggiorna i record e smuove l'Europa. Milano piatta

    Petrolio ancora sottotono all'apertura dei mercati del Vecchio Continente in attesa degli esiti del meeting di Abu Dhabi tra i principali Paesi produttori che sta discutendo le modalità per migliorare il rispetto dei tetti produttivi fissato negli accordi di fine 2016: il Wti con scadenza settembre cede lo 0,16% a 49,31 dollari al barile, il Brent ottobre arretra dello 0,3% a 52,22 dollari al barile.

    – di A. Fontana e F. Carletti

    • News24

    Milano chiude in rialzo al traino dei bancari, Dow Jones ancora da record

    Petrolio in lieve correzione all'apertura dei mercati del Vecchio Continente all'avvio del vertice che, oggi e domani, vedrà riuniti i Paesi Opec e non Opec ad Abu Dhabi per discutere il rispetto degli impegni assunti a fine 2016 per la riduzione della produzione e le prossime mosse per il riequilibrio del mercato di greggio: il Wti per consegna settembre scende dello 0,3% a 49,46 dollari al barile, il Brent ottobre cede lo 0,3% a 52,28 dollari al barile.

    – di A. Fontana e C. Poggi

1-10 di 2173 risultati