Aziende

Brembo

Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni, sedili, cinture di sicurezza e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un'indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 300 campionati mondiali vinti. L'azienda opera in 16 Paesi di tre continenti, con 22 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 7.800 persone.

Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2016 è pari a 2,3 miliardi. Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini, Sabelt e opera anche attraverso il marchio AP Racing. La società, controllata con il 53,5% dalla famiglia Bombassei, è quotata in Borsa.

Ultimo aggiornamento 13 gennaio 2017

Ultime notizie su Brembo
    • News24

    Ecco i Best Brands italiani: Ferrero e Samsung tra i premiati

    Non solo food, ma quest'anno anche la tecnologia si ritaglia uno spazio da protagonista a Best Brands, l'Oscar delle marche che mette in fila i migliori brand attivi sul mercato. La ricerca è condotta da Gfk e Serviceplan, affiancati in questa operazione da Rai Pubblicità, System24, Igp Decaux e

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Ducati Panigale V4/Ciclistica da MotoGp

    Le sospensioni sono Showa all'anteriore e Sachs al posteriore, con tutte le regolazioni possibili (S e Speciale montano invece Öhlins ancor più raffinate), mentre l'impianto frenante è firmato Brembo, con un doppio disco anteriore da ben 330 mm; le gomme nascono dalla collaborazione con Pirelli e sono le nuove Diablo Supercorsa SP.

    • News24

    Una vera supercar travestita da suv

    Ma colpiscono alcuni dettagli come i cerchi da 20 pollici con finiture in titanio, da cui si intravvedono le pinze dei freni anteriori fisse di colore giallo marchiate Brembo.

    – di Giulia Paganoni

    • News24

    Gentiloni: ritorno a crescita non va sprecato, manovra «snella e mirata»

    Il presidente del Consiglio, che è stato accolto al suo arrivo a Bergamo dal presidente della Brembo, Alberto Bombassei, nel suo intervento ha sottolineato che la Legge di Bilancio messa a punto dal Governo è «snella e mirata, concentrata su alcuni obiettivi.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Settimana tutta in rosso. Martedì focus sui banchieri centrali

    I mercati azionari europei hanno completato con un nuovo calo una settimana tutta in rosso, la peggiore degli ultimi tre mesi, in cui l'Eurostoxx50 e' arretrato del 2,5% circa e Piazza Affari, appesantita dal caso Creval e da reazioni spesso brusche ai conti trimestrali, ha lasciato sul terreno 500

    – di C. Di Cristofaro e A.Fontana

    • News24

    Know-how tecnologico per guidare la ripresa

    Un progetto - commenta il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, ascoltato in prima fila in platea anche dal presidente di Brembo - la cui importanza Alberto Bombassei («un padre nobile dell'industria italiana») è riuscito a far percepire in Parlamento.

    – di Luca Orlando

    • News24

    Vespa Elettrica e Moto Guzzi nel futuro di Piaggio

    Sempre in Casa Guzzi, si segnalano le tre nuove versioni della V7 III, Carbon (in edizione limitata e numerata, con componenti in fibra di carbonio, sella in Alcantara idrorepellente e pinza del freno Brembo anteriore rossa), Rough (con pneumatici tassellati) e Milano (con numerose cromature), che evidenziano altrettante anime della naked della Casa di Mandello.

    – di Gianluigi Guiotto

    • News24

    Ducati, arriva la Panigale V4 a quattro cilindri. Tutte le novita in arrivo

    Le sospensioni sono Showa all'anteriore e Sachs al posteriore, con tutte le regolazioni possibili (S e Speciale montano invece Öhlins ancor più raffinate), mentre l'impianto frenante è firmato Brembo; le gomme nascono dalla collaborazione con... La dotazione di serie comprende, infine, l'impianto frenante Brembo con sistema Abs Bosch 9.1 MP Cornering, il Traction Control disinseribile e tre Riding Mode (Active, Journey e City).

    – di Gianluigi Guiotto

1-10 di 577 risultati