Aziende

Brembo

Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni, sedili, cinture di sicurezza e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un'indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 300 campionati mondiali vinti. L'azienda opera in 16 Paesi di tre continenti, con 22 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 7.800 persone.

Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2016 è pari a 2,3 miliardi. Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini, Sabelt e opera anche attraverso il marchio AP Racing. La società, controllata con il 53,5% dalla famiglia Bombassei, è quotata in Borsa.

Ultimo aggiornamento 13 gennaio 2017

Ultime notizie su Brembo
    • News24

    Piazza Affari in rialzo ma frenano Tim e lusso. Euro/dollaro sotto 1,2

    Borse timide ma positive nel giorno dell'avvio del meeting del Fomc che porterà, domani sera, alle indicazioni di Janet Yellen sulla politica monetaria Usa e sulla riduzione del bilancio della Fed. Nonostante la risalita dell'indice Zew tedesco sul sentiment degli investitori, gli operatori non

    – di Paolo Paronetto e Andrea Fontana

    • News24

    Pirelli, parte l'offerta a Piazza Affari. Le prime stime sui multipli

    In questo quadro, considerando cinque gruppi di riferimento che operano in settori comparabili o correlati secondo i collocatori (Nokian, Brembo, Ferrari, Continental e Michelin), la media sul rapporto Ev/Ebitda è pari a 11,6 volte, mentre il P/e è pari a 21,2 volte.

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Ford Mustang Shelby GT35OR / Tecnologie che esaltano le prestazioni

    Inoltre, adotta un assetto con set-up specifico integrato da ammortizzatori MagneRide a gestione elettronica e da cerchi in fibra di carbonio che calzano pneumatici appositamente sviluppati dalla Michelin, un impianto frenante Brembo e il differenziale Torsen.

    • News24

    Il super-euro non spaventa (per ora) le imprese

    Del parere che forse non si sia giunti a un livello critico (nonostante un apprezzamento dell'euro su scala globale di quasi il 9% da inizio anno) è anche Alberto Bombassei, presidente e fondatore di Brembo, che fuori dai confini nazionali ha quasi il 90% del fatturato.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Il super-euro non spaventa (per ora) le imprese

    Del parere che forse non si sia giunti a un livello critico (nonostante un apprezzamento dell'euro su scala globale di quasi il 9% da inizio anno) è anche Alberto Bombassei, presidente e fondatore di Brembo, che fuori dai confini nazionali ha quasi il 90% del fatturato.

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Le Borse Ue chiudono fiacche, l'euro vola a 1,19 dollari

    L'euro avanza con forza sul dollaro e si porta a quota 1,19 mentre le Borse europee vivono una giornata senza scossoni e chiudono attorno alla parità una seduta vissuta in contemporanea con il simposio dei banchieri centrali a Jackson Hole. Così - mentre Wall Street conclude la seduta in altalena,

    – di Cheo Condina

    • News24

    Wall Street sgonfia i listini Ue ma Milano tiene con Fca

    Chiusura contrastata per le piazze europee, lontano dai massimi intraday raggiunti prima che sull'altra sponda dell'Atlantico Wall Street azzerasse i guadagni dell'avvio sulla scorta di un dato sulle vendite di case esistenti in luglio nettamente peggiore delle attese (il Dow Jones perde lo 0,14%,

    – di A. Fontana e C. Poggi

    • News24

    Le Borse europee chiudono in rosso, a Milano giù Mediaset e le banche

    Seduta negativa per le principali Borse europee con gli spread che tornano ad allargarsi sui Paesi periferici (il Btp-Bund sale a 174 punti base) mentre a Milano torna la speculazione su Fiat Chrysler Automobiles. Pesa anche l'apertura negativa di Wall Street alla vigilia del simposio di Jackson

    – di Cheo Condina

1-10 di 559 risultati