Ultime notizie:

Brasile

    • News24

    Jeep rientra nella fascia media

    Cittadina globale perché prodotta in Brasile, Messico e in seguito in Cina e India, la nuova Compass è un'auto vivibile, ben disegnata, robusta, pratica e spaziosa che può essere equipaggiata anche con le quattro ruote motrici.

    – di Corrado Canali

    • News24

    Venezuela, come sprecare il grande tesoro petrolifero

    Il Venezuela rimane sorvegliato speciale, non solo dalla stampa di tutto il mondo, ma soprattutto da gran parte dei Paesi latinoamericani: i governi di Brasile, Messico, Argentina, Perù, Colombia e Cile hanno espresso preoccupazione per le tensioni politiche conseguenti al semi-golpe del presidente Nicolas Maduro che due giorni fa ha esautorato il Parlamento di Caracas.

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Brasile, Temer accusato di corruzione dalla Procura

    Un altro colpo scena alla presidenza del Brasile. ... E' la prima volta, nella storia del Brasile, che un presidente viene accusato di un reato di natura penale. ... Il Brasile scivola quindi in un'altra crisi politico-istituzionale.

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Streparava torna ai livelli pre-crisi: utile record, assunzioni in aumento

    Il fatturato consolidato del gruppo - al quale fanno capo anche i siti produttivi in Spagna, India, Brasile (Streparava Componentes automotivos fuori dal perimetro del bilancio consolidato: 16 milioni di fatturato nel 2016 e 45 dipendenti), e la Borroni Powertrain di Saronno - è cresciuto nel 2016 superando i 159 milioni di euro dai 153 dell'esercizio precedente.

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    La minaccia Trump su acciaio e alluminio

    Sta di fatto che una stretta, oggi, danneggerebbe soprattutto Canada, Brasile e Corea del Sud, i primi tre fornitori di acciaio degli Usa (l'Italia, l'anno scorso, vi ha esportato 657 milioni di euro di prodotti siderurgici).

    – Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Disastri e ricostruzione

    Io parlo cinque lingue, ma tutte in modo bizzarro; quella che so meno è il portoghese che ho imparato per caso in Brasile durante sei o sette viaggi negli anni Ottanta - l'adopero raramente e quando sono in Portogallo, dove la pronuncia è molto stretta, non mi sento a mio agio.

    – di Alvar González-Palacios

    • News24

    Brasile, altri indizi di corruzione per Temer. Aumenta l'instabilità dell'effetto Trump

    Uno scossone politico dopo l'altro e, all'orizzonte, il timore degli effetti sul Brasile della politica commerciale di Donald Trump. ... Il giudice supremo del Brasile, Edson Fachin, ha sottratto al giudice federale Sergio Moro tre filoni di indagini riguardanti Lula, imputato nell'inchiesta Lava Jato sui fondi neri Petrobras. ... Trump spaventa il Brasile

    – di Roberto Da Rin

1-10 di 10306 risultati