Ultime notizie:

Borsa Italiana

    • News24

    Risparmio, Pir a quota 5 miliardi. Ecco le opportunità e i rischi

    E gli effetti si vedono sul mercato:?dato che i Pir sono obbligati a investire il 21% in piccole e medie imprese, all'Aim (il listino di Borsa Italiana dove sono quotate proprio le Pmi) gli scambi quest'anno sono aumentati del 517%. ... E' vero - come sottolinea Francesco Carloni, amministratore delegato di Duemme Sgr - che «i Pir investono solo il 21% in titoli non inclusi nell'indice principale di Borsa Italiana, per cui anche se arrivassero a 10 miliardi di raccolta su Aim e Star si...

    – di Maximilian Cellino e Morya Longo

    • News24

    Split payment, un tesoretto di 5 miliardi da inizio anno

    Un dato destinato a crescere, almeno nelle intenzioni del Governo che, con la manovra correttiva di primavera, ha allargato la platea di applicazione del meccanismo di scissione dell'Iva a partire dal 1° luglio scorso anche ai fornitori delle società controllate dalla Pa centrale e locale, nonché le società quotate nell'indice Ftse Mib della Borsa Italiana.

    – di Marco Mobili

    • News24

    Il pioniere delle spac Strocchi già al lavoro su nuovi strumenti per ipo

    Si tratterà di uno schema aperto a tutti gli operatori, proposto sulla piattaforma Elite Club Deal di Borsa Italiana, su un'idea sviluppata in joint venture con Electa, la società di Simone Strocchi, pioniere e precursore delle spac, avendo... Solo per ricordarne alcuni, si sono lanciati nel modello di finanza da Massimo Capuano, ex presidente di Borsa Italiana, al finanziere, Gerardo Braggiotti, a Gianni Mion, che è stato la mente finanziaria dei Benetton, al manager di private...

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Per la SprintItaly di Braggiotti boom di richieste e debutto al rialzo

    In occasione dell'inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: «Stiamo riscontrando un crescente interesse verso la formula delle Spac su questo mercato, che dall'inizio dell'anno ha visto la realizzazione di due business combination e la quotazione di tre Spac.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Esordio positivo sull'Aim per la Spac Glenalta

    «Con la quotazione di 12 Spac - commenta Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana - la piazza si sta affermando come mercato di riferimento in Europa per operazioni di questo tipo. ... Glenalta rappresenta la ventunesima ammissione dell'anno sui mercati di Borsa Italiana e l'undicesima quotazione sul mercato dedicato alle piccole medie imprese.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Aim Italia raggiunge i 4miliardi di capitalizzazione

    E' la fotografia di Aim Italia, il segmento di Borsa Italiana dedicato alle Pmi che vogliono debuttare a Piazza Affari, scattata dall'Osservartorio su Aim Italia (in base ai dati 2016), che sarà presentato oggi in Borsa. Giunto alla quinta edizione, è realizzato da IR Top, partner di Borsa Italiana - LSE Group, società di consulenza nell'advisory sul mercato dei capitali e le investor relations.

    – Lucilla Incorvati

    • News24

    Debutto boom per Pharmanutra, allo sbarco sull'Aim vola del 40%

    In occasione dell'inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: «AIM Italia, il mercato per le PMI di Borsa Italiana, rappresenta il primo passo sul mercato dei capitali per PharmaNutra, un'azienda dalle grandi ambizioni che ha scelto la quotazione per supportare lo sviluppo strategico e il consolidamento del proprio brand.

    – di Eleonora Micheli

1-10 di 2287 risultati