Ultime notizie:

Borsa di Tokyo

    • News24

    I difetti della corporate governance si spiegano con la parola «Sontaku»

    Ora Toshiba è stata costretta a ricorrere alle procedure del Chapter 11 per Westinghouse e ha dovuto rinviare più volte la comunicazione del suo bilancio complessivo, tanto da essere a rischio di delisting da parte della Borsa di Tokyo.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Il Nikkei recupera (+0,1%) sul Pil cinese oltre le attese

    TOKYO - L'indice Nikkei della Borsa di Tokyo, dopo un avvio negativo, ha chiuso oggi in lieve recupero dello 0,11% a 18.355,26 punti ma resta non distante dai minimi da 5 mesi. ... Il missile lanciato ieri dalla Corea del Nord - con un test comunque fallito - contribuire a frenare la propensione al rischio degli investitori, che si traduce tra l'altro in una tendenza al rafforzamento dello yen che penalizza i titoli esportatori alla Borsa di Tokyo.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    «Mai così vicina la guerra in Corea»

    Intanto, la Borsa di Tokyo è quella che più sta soffrendo per l'acuirsi delle tensioni geopolitiche che provocano un apprezzamento dello yen.

    – Stefano Carrer

    • News24

    La Borsa di Tokyo (-1%) paga dazio alle tensioni Usa-Pyongyang

    TOKYO - L'indice Nikkei della Borsa di Tokyo paga dazio alla crescenti tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord e chiude in calo dell'1,04% a 18.552,61 punti, sui minimi da quattro mesi.

    – Dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Toshiba presenta un bilancio in forte rosso e non certificato

    E' un altro segnale della profondità della crisi dell'ormai ex colosso industriale e tecnologico giapponese, che sta cercando disperatamente di evitare il delisting dalla Borsa di Tokyo minacciato dalle autorità di regolamentazione. ... Alla Borsa di Tokyo oggi le azioni di Toshiba hanno perso circa il 3 per cento, dopo esser cadute fin del 7 per cento, nell'incertezza sulla comunicazione o meno del bilancio (arrivata dopo la chiusura del mercato) originariamente prevista per il 14 febbraio.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Tokyo (+0,7%) non teme le tensioni Usa-Pyongyang

    L'indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,71 % a 18.797,88 punti : gli investitori internazionali non si spaventano piu' di tanto per le crescenti tensioni geopolitiche, dal Medio Oriente alla Corea del Nord, e sembrano non credere in una prossima "escalation", anche se

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

1-10 di 2255 risultati