Ultime notizie:

Borsa di Parigi

    • News24

    Borse senza azzardi prima del voto francese. Milano -0,5%

    Finale di settimana senza azzardi sui mercati azionari europei alla vigilia delle primo turno delle presidenziali francesi, caratterizzate da una grande incertezza, e dopo l'attentato terroristico di Parigi. I listini hanno terminato la giornata con indici contrastati e vendite soprattutto sul

    – di C. Di Cristofaro e A. Fontana

    • News24

    Una ripresa ancora troppo lenta

    Nonostante i molti elementi di incertezza che caratterizzano il panorama internazionale e nazionale l'indice della Borsa di Milano ha guadagnato, nel primo trimestre, il 6,5%, la Borsa di Parigi il 5,3% e quella di Francoforte ha messo a segno un aumento del 7,2%, arrivando molto vicino ai record di sempre registrati nell'aprile 2015.

    – di Valerio De Molli

    • News24

    Hermès porta a Roma l'artigianalità green

    Una capacità che si riflette nei risultati economici: in febbraio la maison, quotata alla Borsa di Parigi, aveva annunciato ricavi record per il 2016, pari a 5,2 miliardi di euro.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Borse chiudono positive dopo la Bce, a Milano (+0,46%) corrono le banche

    Seduta positiva per Piazza Affari che, dopo una iniziale reazione negativa alla decisione della Bce di lasciare tassi e QE invariati, chiude a +0,46% con gli istituti di credito in evidenza. Il presidente Mario Draghi, del resto, vede meno rischi per la congiuntura europea: per questo ha eliminato

    – di Cheo Condina

    • News24

    Peugeot corre dopo l'acquisto di Opel/Vauxall da Gm

    Spunto di Peugeot alla Borsa di Parigi nel giorno dell'annuncio dell'acquisto di Opel e Vauxhall da General Motors. ... Spunto diPeugeot alla Borsa di Parigi nel giorno dell'annuncio dell'acquisto di Opel e Vauxhall da General Motors.

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Così il rischio politico «brucia» i dati economici

    Lo dimostrano sia l'andamento della Borsa di Parigi (+0,11% da inizio anno, solo Piazza Affari ha fatto peggio nel Continente), sia soprattutto i tassi dei suoi OaT, che hanno smesso di comportarsi come titoli di Stato dell'Europa «core» per assomigliare piuttosto a quelli della «periferia».

    – di Maximilian, Cellino

    • News24

    Peugeot fa rotta su Opel

    Alla Borsa di Parigi il titolo Psa si è subito impennato e ha guadagnato a fine giornata il 4,3% a 18,7 euro, ma l'euforia ha contagiato l'intero settore auto: in particolare, Fiat Chrysler ha guadagnato il 4,1% a Milano nella speranza che la cessione di Opel a Psa spiani la strada a una fusione con General Motors; e la stessa Gm a metà seduta era in rialzo del 4% a Wall Street.

    – Andrea Malan

1-10 di 198 risultati