Ultime notizie:

Borsa di Parigi

    • News24

    Borse chiudono positive dopo la Bce, a Milano (+0,46%) corrono le banche

    Seduta positiva per Piazza Affari che, dopo una iniziale reazione negativa alla decisione della Bce di lasciare tassi e QE invariati, chiude a +0,46% con gli istituti di credito in evidenza. Il presidente Mario Draghi, del resto, vede meno rischi per la congiuntura europea: per questo ha eliminato

    – di Cheo Condina

    • News24

    Peugeot corre dopo l'acquisto di Opel/Vauxall da Gm

    Spunto di Peugeot alla Borsa di Parigi nel giorno dell'annuncio dell'acquisto di Opel e Vauxhall da General Motors. ... Spunto diPeugeot alla Borsa di Parigi nel giorno dell'annuncio dell'acquisto di Opel e Vauxhall da General Motors.

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Così il rischio politico «brucia» i dati economici

    Lo dimostrano sia l'andamento della Borsa di Parigi (+0,11% da inizio anno, solo Piazza Affari ha fatto peggio nel Continente), sia soprattutto i tassi dei suoi OaT, che hanno smesso di comportarsi come titoli di Stato dell'Europa «core» per assomigliare piuttosto a quelli della «periferia».

    – di Maximilian, Cellino

    • News24

    Peugeot fa rotta su Opel

    Alla Borsa di Parigi il titolo Psa si è subito impennato e ha guadagnato a fine giornata il 4,3% a 18,7 euro, ma l'euforia ha contagiato l'intero settore auto: in particolare, Fiat Chrysler ha guadagnato il 4,1% a Milano nella speranza che la cessione di Opel a Psa spiani la strada a una fusione con General Motors; e la stessa Gm a metà seduta era in rialzo del 4% a Wall Street.

    – Andrea Malan

    • News24

    Euro Disney superstar a Parigi, si allinea all'Opa della casa madre

    Euro Disney vola alla Borsa di Parigi, sulla spinta dell'Opa lanciata dalla capogruppo Disney con l'obiettivo di porre fine alle difficoltà della controllata europea. ... Se il gruppo raggiungerà il 95% del capitale, ritirerà completamente le azioni dalla Borsa di Parigi.

    – di Eleonora Micheli

    • Agora

    EssilorLuxottica punta al doppio listing: Parigi e Wall Street

    Ma bisognerà aspettare la seconda metà dell'anno prima che l'aggregazione si trasformi in un colosso da 50 miliardi di capitalizzazione alla Borsa di Parigi, andando a rafforzare un mercato che vale già 110 miliardi.

    – Carlo Festa

1-10 di 195 risultati