Ultime notizie:

Borsa di Milano

    • News24

    Autostrade e concessioni, 70 anni di storia dall'Iri ai Benetton

    Nel corso del 2003, per un nuovo assetto organizzativo, le attività in concessione vengono separate dalle attività non autostradali e nasce Autostrade per l’Italia, controllata al 100% da Autostrade S.p.A., quella che oggi si chiama Atlantia, holding di partecipazioni quotata alla Borsa di Milano.

    – di Alessandra Capozzi

    • News24

    «Basicnet trainata dall'export, utili netti verso il raddoppio»

    Nel caso di BasicNet, quotata alla Borsa di Milano, è più adatta l’espressione inglese: nel primo semestre 2018 le vendite sono salite “solo” del 7%, sfiorando i 400 milioni di euro, ma l’utile netto consolidato ha fatto un balzo dell’87%, arrivando a 6,5 milioni.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Turchia, Brunetta: Salvini e Di Maio imparino cos'è il sovranismo

    La Borsa di Milano è calata, con UniCredit che è crollata di quasi il -4,0%, mentre lo spread e i rendimenti sui Btp sono in netta risalita, anche per effetto dell’incertezza generata dai continui cambiamenti di direzione della politica economica, con il Governo che non parla con voce unitaria e con il ministro dell’Economia Giovanni Tria - prosegue il parlamentare - continuamente costretto a smentire i programmi faraonici e anti europeisti dei due vicepremier.

    • News24

    Trimestrali, ombre sui mercati ma i conti saranno da record

    Su questo fronte è sorprendente notare come uno dei mercati che è andato peggio nell'ultimo trimestre, ossia la Borsa di Milano che ha perso il 2,12% da fine marzo, è anche tra quelle da cui ci si aspetta di più in termini di utili societari. ... Per quanto riguarda Piazza Affari, i numeri sono in linea con quanto visto nell'ultimo anno nel corso del quale la Borsa di Milano ha registrato performance superiori alla media in termini di crescita degli utili.

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    La guerra dei dazi Usa-Cina frena le Borse. Ancora rally per la Juve

    La battaglia commerciale Usa-Cina, diventata ufficiale con l'introduzione dei dazi americani su centinaia di prodotti cinesi e la risposta immediata delle misure doganali di Pechino, ha congelato il recupero degli ultimi giorni dell'azionario europeo mentre la produzione industriale tedesca di

    – di C. Di Cristofaro e A. Fontana

1-10 di 729 risultati