Ultime notizie:

Borsa di Madrid

    • News24

    Banche catalane sotto i riflettori a Madrid

    Gli acquisti premiano le banche alla Borsa di Madrid, in particolare quelle catalane, dopo che la regione è stata commissariata dal governo centrale di Mariano Rajoy. ... Dal primo ottobre scorso, data del referendum catalano per l'indipendenza, Caixabank e Banco Sabadell hanno subito forti vendite alla Borsa di Madrid.

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Perché il mercato snobba l'escalation di tensioni in Catalogna

    La Borsa di Madrid ha dimezzato la perdita del 4% che aveva ... La Borsa di Madrid ha dimezzato la perdita del 4% che aveva registrato nei giorni successivi al referendum e per ora risulta in calo del 2% dal giorno del voto.

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Abertis, Perez lancia la contro Opa: Hochtief offre un prezzo di 18,76 euro

    Florentino Perez lancia la contro Opa. La tedesca Hochtief, controllata della società spagnola Acs del patron del Real Madri, ha annunciato una controfferta su Abertis a 18,76 euro per azione contro i 16,5 euro offerti da Atlantia. Nel dettaglio il gruppo tedesco offre agli azionisti di Abertis una

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Scendono le tensioni L'euro rivede quota 1,18

    Si era sì visto un calo più accentuato della Borsa di Madrid (-0,92%) rispetto agli altri listini continentali (-0,63% Milano e -0,21% Francoforte) e anche un lieve allargamento dello spread sul Bund di Bonos (125 punti base) e BTp (175 punti).

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Catalogna, pressioni di imprese ed Europa per arrivare a una «tregua»

    Ma i mercati sembrano considerare più probabile una trattativa, lunga ma non traumatica: la Borsa di Madrid ieri è stata tra le migliori in Europa, con l'Ibex35 in progresso dello 0,5 per cento, e anche lo spread tra i bonos decennali e i bund tedeschi è salito di solo due punti base restando intorno a quota 125, ben dieci punti base al di sotto dei livelli raggiunto la settimana scorsa.

    – di Luca Veronese

    • News24

    Barcellona, pressioni per la «tregua»

    Ma i mercati sembrano considerare più probabile una trattativa, lunga ma non traumatica: la Borsa di Madrid è stata tra le migliori in Europa, con l'Ibex35 in progresso dello 0,5 per cento, e anche lo spread tra i bonos decennali e i bund tedeschi è salito di solo due punti base restando intorno a quota 125, ben dieci punti base al di sotto dei livelli raggiunto la settimana scorsa.

    – Luca Veronese

1-10 di 195 risultati