Aziende

Boeing

The Boeing Company è la maggiore industria aerospaziale del mondo. Oltre ad essere il più grande costruttore al mondo di velivoli commerciali e militari, opera nel campo dei sistemi di difesa e di comunicazione, offre soluzioni network-centriche, servizi di lancio spaziale, produce elicotteri, missili, satelliti e razzi vettori. Il gruppo, quotato alle Borse di New York e Tokyo, ha il quartier generale a Chicago ed è uno dei maggiori esportatori degli Stati Uniti in termini di fatturato, con clienti in 145 nazioni. I suoi 160.000 dipendenti sono dislocati in circa 70 Paesi.

In Italia il gruppo lavora da oltre 40 anni e ha avviato una collaborazione con Finmeccanica su programmi in Europa e negli Stati Uniti, firmando anche un memorandum d’intesa nel 2003, rinnovato poi nel 2005.

Boeing è stata fondata nel 1916 da William Boeing e George Conrad Westervelt, un ingegnere della Marina degli Stati Uniti. La società ha preso il nome di B&W, dalle loro iniziali e poco dopo è stato denominato Pacific Aero Products. Nel 1960 il gruppo ha acquisito Piasecki Helicopter, diventata Boeing Vertol. Nel 1996 The Boeing Company è stata fusa con la Rockwell International, nuova sussidiaria Boeing North American. L'anno seguente è stata acquisita anche la McDonnell Douglas.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Boeing
    • News24

    Lamborghini lancia negli Usa il laboratorio futuristico per il carbonio

    Proprio puntando sull'aerospaziale, il laboratorio di Seattle è nato nel 2009 in collaborazione con Boeing, è stato poi trasferito all'interno della Washington State University e da ieri, nella terra che ha dato i natali a Microsoft e a molte altre... «Siamo stati i primi a studiare l'impiego del carbonio nella produzione di auto di serie, grazie a una collaborazione con Boeing.

    – Angelo Paura

    • News24

    Boeing, 100 aerei all'Iran: è la prima maxicommessa dopo la fine delle sanzioni

    New York - Boeing è al decollo d'un accordo multimiliardario per la vendita di circa cento velivoli passeggeri all'Iran, il primo grande contratto da parte di un colosso della Corporate America con Teheran dopo l'allentamento delle sanzioni... In gioco sarebbero cioè modelli quali il Boeing 737, con un singolo corridoio, come pure i più grandi 777 e 787 Dreamliners. ... Accanto all'acquisto diretto di aerei, il governo iraniano potrebbe perseguire opzioni di leasing sia con Boeing che con...

    – Marco Valsania

    • News24

    A Malpensa il maxi-Boeing di Cargolux

    La livrea è stata creata dal cartoonista belga Philippe Cruyt e, con 460 parti, rappresenta la più grande decalcomania che la Boeing abbia mai applicato su un suo aeromobile.

    – Marco Morino

    • News24

    Decolla da Russia e Cina la nuova sfida ad Airbus e Boeing

    Un nuovo aviogetto per il trasporto di centinaia di passeggeri alla volta che faccia concorrenza all'americana Boeing e all'europea Airbus. ... Il costo previsto per ciascun velivolo è compreso tra i 200 e i 260 milioni di dollari, una cifra simile a quella del velivolo bandiera oggi della Boeing, il Dreamliner 777.

    – Marco Valsania

1-10 di 1035 risultati