Aziende

Boeing

The Boeing Company è la maggiore industria aerospaziale del mondo. Oltre ad essere il più grande costruttore al mondo di velivoli commerciali e militari, opera nel campo dei sistemi di difesa e di comunicazione, offre soluzioni network-centriche, servizi di lancio spaziale, produce elicotteri, missili, satelliti e razzi vettori. Il gruppo, quotato alle Borse di New York e Tokyo, ha il quartier generale a Chicago ed è uno dei maggiori esportatori degli Stati Uniti in termini di fatturato, con clienti in 145 nazioni. I suoi 160.000 dipendenti sono dislocati in circa 70 Paesi.

In Italia il gruppo lavora da oltre 40 anni e ha avviato una collaborazione con Finmeccanica su programmi in Europa e negli Stati Uniti, firmando anche un memorandum d’intesa nel 2003, rinnovato poi nel 2005.

Boeing è stata fondata nel 1916 da William Boeing e George Conrad Westervelt, un ingegnere della Marina degli Stati Uniti. La società ha preso il nome di B&W, dalle loro iniziali e poco dopo è stato denominato Pacific Aero Products. Nel 1960 il gruppo ha acquisito Piasecki Helicopter, diventata Boeing Vertol. Nel 1996 The Boeing Company è stata fusa con la Rockwell International, nuova sussidiaria Boeing North American. L'anno seguente è stata acquisita anche la McDonnell Douglas.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Boeing
    • News24

    La guerra commerciale che Trump non può fare

    Se la Cina scaricasse la Boeing per l'Airbus, per esempio, gli Stati Uniti perderebbero 179mila posti di lavoro; una riduzione nella domanda di servizi alle imprese lascerebbe a casa altre 85mila persone; le regioni produttrici di soia nel Missouri e nel Mississippi potrebbero subire un tracollo occupazionale del 10%.

    – di Keyu Jin

    • News24

    Norwegian, voli per NY a 69 euro

    Più leggero e con una maggiore capacità di trasporto carburante, il bimotore della Boeing da 189 posti potrà spingersi oltre Atlantico senza scali intermedi. ... In questa strategia, centrale sarà il rinnovo della flotta con nuovi ordini per 260 aerei tra Airbus e Boeing.

    – Mara Monti

    • News24

    Low cost a lungo raggio: Norwegian Air vola su New York a 69 euro

    I voli low cost dall'Europa agli Stati Uniti non sono più un sogno. A tentare l'avventura è la Norwegian Air International che oggi ha annunciato i nuovi collegamenti a partire da giugno. Sarà il primo vettore a sorvolare l'Atlantico nella versione low cost con un biglietto che sarà messo sul

    – di Mara Monti

    • News24

    Guardia nazionale contro i migranti

    Ieri Trump ha visitato l'impianto Boeing a Charleston in South Carolina, dove viene prodotto il nuovo grande Dreamliner 787-10, e invocato il suo impegno a creare nuovi posti di lavoro e a «ricostruire l'America».

    – Marco Valsania

    • News24

    «Border tax»: ecco l'arma letale di Donald Trump

    Anzi, a suo sostegno si è espressa una colazione di almeno 21 gruppi, soprattutto industriali, da Boeing e Caterpillar, da Dow Chemical a Pfizer, che dal nuovo regime fiscale d'insieme invocato da Trump contano di emergere avvantaggiati.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Le start-up di Chicago scoprono che fare attenzione al B2B è redditizio

    Tra chi vi partecipa ci sono gruppi ben noti come Boeing, Airbus, GE e Honeywell - alcune delle più grandi aziende del settore al mondo - ma «esse comprano e vendono pezzi di ricambio usando tecnologie obsolete risalenti agli anni Ottanta».

    – di Neil Munshi

    • News24

    I big del digitale e la "cura del ferro" spingono le infrastrutture logistiche

    Il settore della logistica è in fermento. Le mosse di Amazon, il colosso americano dell'e-commerce che dal suo ingresso in Italia (anno 2010 con l'avvio dei lavori per l'hub di Piacenza) a oggi ha investito nel nostro Paese oltre 450 milioni di euro con la creazione di 2mila posti di lavoro, hanno

    – di Marco Morino

1-10 di 1098 risultati