Ultime notizie:

Bocconi

    • Agora

    Se la famiglia si scopre industria con quasi 900mila addetti

    Non siamo abituati a pensarci in questa chiave. Ma dovremmo. Perché la famiglia italiana è come una grande industria: in Italia, secondo quanto risulta dall'ultimo report dell'Inps, i lavoratori domestici inquadrati regolarmente con contratto nazionale (colf, badanti, baby-sitter) sono quasi 900mila (per l'esattezza: 866.747). Senza contare, ovviamente, tutto ciò che risulta sommerso nel "nero". Il ragionamento mi è apparso evidente in questi giorni, mentre preparavo carte e appunti per un dibat...

    – Francesco Antonioli

    • News24

    Il doppio segnale da industria e giovani

    Nei nostri atenei appare ormai normale che, oltre agli esami di analisi matematica e di economia, vi sia quello di coding, la programmazione: è successo da poco alla Bocconi.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Edgardo Di Meo direttore marketing di Spin Master Italia

    Laureato in Marketing Management alla Bocconi, già Brand Manager Barbie per Mattel Italia, Di Meo dal 2011 al 2013 ha ricoperto in Spin Master Italia il ruolo di Senior Brand Manager e dal 2013 al 2017 quello di Marketing Manager, curando tutti i core brands dell'azienda, dalla property di successo mondiale Paw Patrol allo storico sistema di costruzioni Meccano, fino alle activities Kinetic Sand e Bunchems, i radiocomandi Air Hogs e i tech toy Zoomer e Hatchimals, oltre che le recenti...

    • News24

    Privati in campo per portare l'Agenzia del farmaco a Milano

    Il gruppo di lavoro è composto dalle aziende Bracco, Chiesi, Angelini, Menarini, Sol, Siad, Enel, Techint, Mapei, Geox, a cui si aggiungono Confindustria, Federchimica, Camera di commercio di Milano, Farmindustria, Assolombarda, Politecnico di Milano, Università Statale di Milano e Bocconi.

    – di Sara Monaci

    • News24

    Una scienza rigorosa e curiosa

    Political economics è anche il campo dove, per intendersi, nel futuro prossimo non è uno sproposito attendersi Nobel sia per il professor Alberto Alesina di Harvard che per il professor Guido Tabellini dell'Università Bocconi, entrambi italiani e pionieri in quest'area di ricerca.

    – di Francesco Trebbi*

    • News24

    Tutta l'innovazione delle imprese consolidate

    Dal 2017 la Rodolfo Debenedetti Chair in Entrepreneurship viene ricoperta da Nicolai Foss, che il 16 ottobre ha tenuto a Milano la Lectio Inauguralis (di cui proponiamo il testo) e che è docente ordinario in Bocconi dal 2016. ... Il fatto che l'Università Bocconi abbia una cattedra di imprenditorialità riflette la generosità del benefattore Carlo De Benedetti, che ha scelto la Bocconi per onorare la memoria del padre Rodolfo Debenedetti, sia come individuo che come uomo d'affari.

    – di Nicolai Foss

    • News24

    Sui banchi per studiare cultura dell'innovazione

    «In passato si pensava per alternative, "o questo o quello", ora si pensa in termini più complessi, "questo e quello"», ricorda Severino Salvemini, docente di organizzazione aziendale alla Bocconi.

    – di Luca De Biase

1-10 di 3141 risultati