Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

Ultime notizie su Bnp Paribas
    • News24

    Solare italiano, una torta da 1,8 miliardi che fa gola ai big

    La tabella di marcia prevista dal fondo infrastrutturale (ex costola di Bnp Paribas) si integra perfettamente con l'altra grande partita sul solare che si sta giocando in questi mesi in Italia, ovvero quella su Rtr.

    – di Cheo Condina

    • Econopoly

    Banche, energia, telecomunicazioni: facciamo il punto sull'avanzata francese en Italie

    Facendo qualche passo indietro e tornando sulle banche, non possiamo di certo tralasciare che, nel 2006, BNP Paribas sottrasse a Unipol il 48% di BNL per 9 miliardi. Al contrario, quando, poco prima, Luigi Consorte, all'epoca alla guida di Unipol, aveva tentato la scalata in BNL, le polemiche erano state asperrime, tanto da rivelarsi decisive per il fallimento dell'impresa.

    – Econopoly

    • News24

    Piazza Affari, colpo di coda sul finale (+0,54%) in attesa di novità sul Governo

    Milano ha accelerato nel finale ed è riuscita a chiudere in rialzo(+0,54%) una giornata interlocutoria, trascorsa all'insegna della volatilità, con continui rovesciamenti di fronte tra tentativi di rimbalzo e momenti di maggiore apprensione. Dopo i ribassi della vigilia, gli investitori hanno

    – di E. Micheli e S.Arcudi

    • News24

    Arval ora scommette anche sulle elettriche

    E sul territorio nazionale è Arval, società del gruppo Bnp Paribas specializzata nel noleggio di flotte aziendali, ad avere un ruolo di leader che mira a mantenere anche in futuro con progetti che seguono questi assiomi.

    – di Giulia Paganoni

    • News24

    Alibaba, Ant Financial chiede l'esclusiva agli investitori

    Nel dicembre 2016 la società annuncio di aver siglato intese con BNP Paribas, Barclays, UniCredit e SIX Payment Services per permettere ad oltre 930mila imprese di ricevere pagamenti tramite la piattaforma Alipay.

    – di Monica D'Ascenzo

    • Agora

    La Cina alla Biennale di Architettura, il Friuli stringe legami in Russia, Pordenone internazionalizza con Bnl #AziendeConLaValigia

    BNL punta a promuove la diffusione delle tecnologie che favoriscono e supportano la manifattura digitale, contribuendo ad accrescere la competitività nazionale ed internazionale delle imprese e, a livello macroeconomico, a ridurre quel gap che vede... In base ad elaborazioni del Servizio Studi BNL su dati Istat, l'export del territorio pordenonese nel 2017 è cresciuto del 6,6% rispetto al 2016. Unindustria Pordenone e BNL si impegnano a presentare alle imprese associate le opportunità offerte...

    – Barbara Ganz

    • News24

    Hera, credito con lo sconto se ridurrà la CO2

    Gli istituti sono i seguenti: Bbva (nel ruolo di sustainable coordinator), Bnp ... Gli istituti sono i seguenti: Bbva (nel ruolo di sustainable coordinator), Bnp Paribas, UniCredit e Credit Agricole.

    – di Vitaliano D'Angerio

1-10 di 2429 risultati