Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

Ultime notizie su Bnp Paribas
    • News24

    Petrolio, la Russia frena sull'ipotesi di prolungare i i tagli di produzione

    L'esito dell'incontro di domenica, avverte Harry Tchilinguirian, head of commodity strategy di Bnp Paribas, «susciterà probabilmente molto disappunto e potenziali ulteriori liquidazioni di posizioni lunghe da parte dei money manager, che metteranno sotto pressione i prezzi».

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Dieci anni fa la bufera «subprime». Tre lezioni dalla «grande crisi»

    Pochi si rendono conto della portata dell'evento, ma da lì in poi sarà un continuo crescendo di eventi, che coinvolgerà prima il resto degli Stati Uniti, poi il mondo intero: Countrywide, Bear Stearns, la francese Bnp Paribas in estate, la britannica Northern Rock.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Bnl condannata a maxi rimborso da 10 milioni di dollari per un contratto Swap

    Questa mattina a Como, Bnl è stata obbligata ad eseguire un maxi risarcimento di oltre otto milioni di euro, più rivalutazione e interessi, a favore del branch italiano di una multinazionale francese, la società Altarea Italia, attiva nella... Questa mattina a Como, Bnl è stata obbligata ad eseguire un maxi risarcimento di oltre otto milioni di euro, più rivalutazione e interessi, a favore del branch italiano di una multinazionale francese, la società Altarea Italia, attiva nella...

    • News24

    Atp Indian Wells: Federer annulla Nadal, Kyrgios elimina Djokovic

    Nel replay della finale degli Australian Open, Roger Federer stende ancora una volta Rafa Nadal con un sonoro 6-2, 6-3 in un'ora e 8 minuti e vola ai quarti di finale del "BNP Paribas Open" sul cemento californiano di Indian Wells, sede del primo Masters 1000 della stagione. Nel prossimo turno lo

    – a cura di Datasport

    • News24

    Atp Indian Wells: impresa Fognini, Murray fuori

    Un grande Fabio Fognini supera per la prima volta in carriera Jo-Wilfried Tsonga, battuto in tre set 7-6, 3-6, 6-4, e vola al terzo turno del "BNP Paribas Open" sul cemento californiano di Indian Wells, sede del primo Masters 1000 della stagione. Esordio amaro invece per il numero 1 del mondo

    – a cura di Datasport

    • News24

    Moodboards, come cambia l'interior design in 9 città del mondo

    A Roma sta ultimando un complesso residenziale sull'Aventino per conto di Bnp Paribas Real Estate con 200 alloggi; e a Milano nell'area del cinema e del teatro Manzoni progetterà un insediamento mixed use per Generali con retail di lusso, spazi per ristorazione, boutique hotel e spazi per l'intrattenimento.

    – di Paola Pierotti

    • News24

    Alla Spezia un piano per l'indotto

    Ma a tracciare un profilo completo di Pozzoli ci ha pensato Luigi Abete, presidente di Bnl (gruppo Bnp Paribas), il quale ha condiviso molte delle battaglie di Pozzoli.

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Italgas emette bond per 650 milioni

    L'operazione è stata curata da un pool di banche composto da Banca Imi, Barclays, Crédit Agricole Cib, Citi, Ing, Jp Morgan, Société Générale Cib, oltre che da Bnp Paribas, Mediobanca e UniCredit.

1-10 di 2201 risultati