Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

Ultime notizie su Bnp Paribas
    • News24

    Coima Res acquista uffici Bnl a Milano per 46 milioni di euro

    Il complesso è costituito da due edifici ad uso uffici di grado "A" con una superficie netta complessiva di circa 13.650 metri quadri, interamente locati a Bnl-Bnp Paribas, con un contratto di locazione di 6 anni più 6 anni e una prima scadenza al 31 dicembre 2021.

    – di Radiocor Plus

    • News24

    Pressing Ue su Fca, anche Renault sotto accusa

    Un giorno dopo le accuse dell'Epa - l'agenzia americana per l'ambiente - a Fiat Chrysler, anche Bruxelles mette sotto pressione l'azienda sul tema delle emissioni inquinanti dei motori diesel. La Commissione Ue ha dichiarato che prenderà contatti con l'Epa, l'agenzia americana per l'ambiente, per

    – Andrea Malan

    • News24

    UniCredit, i soci votano l'aumento (con maxi-sconto)

    D'altronde finora il progetto di Jean Pierre Mustier di rafforzare UniCredit come banca commerciale paneuropea, una sorta di Bnp Paribas in versione italo-tedesca e centro-est europea, sembra aver convinto i fondi, a maggior ragione se dovesse essere accompagnato da qualche ulteriore ritocco in chiave public company alla governance, dove un solo posto alla minoranza in consiglio viene ritenuto decisamente po' misero.

    – di Marco Ferrando

    • News24

    Good banks, i consigli di Ubi in pre-allerta per l'offerta

    Sulla strada che conduce Ubi verso le tre good bank oramai non ci sono più ostacoli. Ieri scadevano i tempi per le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti potenzialmente interessati a rientrare nella asta, una nuova gara voluta dalla Dg Competition della Commissione Ue. Alle 18 di ieri,

    – di Luca Davi

    • News24

    Bond Italgas verso una doppia tranche da 1,6 miliardi

    Ad attendere il management per una fitta agenda di incontri - dopo Parigi, sarà la volta di Londra, Amsterdam, Monaco, Francoforte e Milano a chiudere giovedì - ci saranno un centinaio di potenziali investitori a conferma del notevole interesse per la prima emissione dell'azienda torinese che ha incaricato un pool di istituti (Banca Imi, UniCredit, Mediobanca, Jp Morgan, Bnp Paribas e Sg Cib) di predisporre il programma nelle principali piazze europee.

    – Celestina Dominelli|

    • News24

    Piazza Affari positiva con balzo Fiat Chrysler. Wall Street vicina al record

    Il balzo di Fiat Chrysler Automobiles, grazie alle promozioni arrivate da Evencore e Goldman Sachs, e la corsa senza sosta di Banco Bpm(+29% circa dall'esordio del 2 gennaio e un altro 4% del capitale scambiato) consentono al FTSE MIB, supportato anche dal comparto lusso, di consolidare con un

    – di Chiara Di Cristofaro e Andrea Fontana

    • News24

    Lunedì stretta finale per le good banks

    Qualche giorno per manifestare (eventualmente) l'interesse a voler tornare in partita. E poi, in caso affermativo, due settimane per mettere sul piatto un' offerta vincolante alternativa a quella di Ubi. Che rimane, al momento, l'unico vero soggetto in pista per l'acquisto delle tre good banks.

    – Luca Davi

    • News24

    Il 2017 anno «pesante» per i titoli di Stato italiani

    Il QE della Bce continuerà anche quest'anno a esercitare una pressione al ribasso sui rendimenti, al rialzo sui prezzi:?tenuto conto delle emissioni nette di BTp (44 miliardi circa), Bnp Paribas stima che il Public Sector Purchase Programme della Bce (fino a marzo su un totale di 80 miliardi e in seguito 60 miliardi mensili) acquisterà 103,35 miliardi di titoli di Statoitaliani, portando le emissioni nette negative a quota 60 miliardi.

    – di Isabella Bufacchi

    • Agora

    Il Qatar rifinanzia Porta Nuova per un miliardo

    Sul tavolo ci sarebbe circa un miliardo di linee bancarie da rifinanziare con un pool di istituti tra i quali Intesa Sanpaolo, Unicredit, Bnp Paribas e Banca Popolare di Milano. ... Ma tra i grattacieli di proprietà del Qatar nell'area c'è anche la nuova sede del gruppo bancario transalpino Bnp Paribas.

    – Carlo Festa

1-10 di 2154 risultati