Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

Ultime notizie su Bnp Paribas
    • News24

    Per il noleggio un 2017 da incorniciare

    La società controllata da Bnp Paribas, nonostante quest'anno abbia immatricolato circa 6mila auto in meno rispetto al 2016 (44.423 contro i 50.447), grazie alla crescita della sua flotta del 14% (soprattutto sul comparto Pmi), ha mantenuto la prima posizione a livello di flotta gestita: 184mila auto a ottobre 2017.

    – di Salvatore Saladino

    • News24

    La gioielleria cresce a doppia cifra

    Non è un caso che si dica «vendere i gioielli di famiglia» e non «vendere il guardaroba o la scarpiera di famiglia» per indicare una soluzione estrema, una sorta di ultima spiaggia per salvarsi dal tracollo economico. Vale per le persone, le famiglie, appunto, ma anche le aziende e persino i Paesi.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    F2i chiude il terzo fondo con Canada e Singapore

    Negli ultimi giorni, con il supporto degli advisor Mediobanca e Bnp Paribas, è stata chiusa la raccolta da nuovi investitori esteri tra cui spiccano Gic, il fondo sovrano di Singapore, e Psp, ovvero il fondo pensione dei dipendenti pubblici e delle forze dell'ordine canadesi, che ha asset in gestione per 140 miliardi di dollari.

    • News24

    Premiato lo swap sui bond greci

    La Grecia ha realizzato «una operazione di successo sui mercati» con uno swap di obbligazioni sottoscritto all'86,1 per cento. Lo ha annunciato il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos a nome del premier Alexis Tispras. L'obiettivo dellla agenzia del debito, la Public Debt Management Agency

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Sull'hard luxury è tornato il sereno

    L'ultimo segnale positivo in ordine di tempo è di martedì scorso: il 21 novembre la Fédération de l'industrie horlogère suisse (Fh) ha spiegato che le esportazioni di ottobre sono salite del 9,3% rispetto allo stesso mese del 2016, arrivando a 1,84 miliardi di franchi (1,58 miliardi di euro).

    – di Giulia Crivelli

    • Agora

    Il fondo Cvc Capital spunta nel riassetto del debito di Tirreno Power

    Tra i gruppi bancari e le istituzioni finanziarie esposte verso la società elettrica ci sono Bnp Paribas, Credit Agricole, Ing Bank, Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit e Portigon.

    – Carlo Festa

    • News24

    Le startup di Luiss Enlabs presentate a 300 investitori e aziende

    Appuntamento con l'innovazione ieri a Palazzo Orizzonte Europa, nuova sede della Direzione generale di Bnl Gruppo Bnp Paribas. ... Ad aprire l'evento Luigi Abete, presidente di Bnl Gruppo Bnp Paribas. ... Andrea Munari, ad di Bnl e responsabile di Bnp Paribas in Italia, ha sottolineato che «stiamo assistendo nella società e nell'economia a forti cambiamenti: nuove industrie, nuove forme organizzative e nuovi lavori.

1-10 di 2336 risultati