Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. Bnp Paribas Sa detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in 84 paesi e un organico di 201.800 collaboratori, di cui 159.800 in Europa, 15.000 in Nord America e 10.100 in Asia. Controlla, inoltre, posizioni chiave in 3 settori di attività: Retail banking, Corporate & Investment Banking, Investment Solutions. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali. Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca. Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb. Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance è controllata dal Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Bnp Paribas
    • News24

    Fondi, a maggio la raccolta torna a crescere

    Intesa Sanpaolo (698 milioni), per Bnp Paribas (573 milioni), per Poste Italiane che grazie alle gestioni istituzionali hanno 431 milioni, e per Pioneer in attivo per 414 milioni.

    – Isabella Della Valle

    • News24

    La Svizzera rafforza la leadership globale

    Il primo è il Consensus, sintesi delle opinioni sul lusso di analisti di 27 delle più importanti istituzioni che seguono il settore, da Bcg a Exane Bnp Paribas, da Kepler Cheuvreux a Société générale, passando per Deloitte e McKinsey.

    – Giulia Crivelli

    • News24

    «Oscar della City» a Messina, Descalzi e Ruffini

    Gli "Oscar della City" premiano l'eccellenza: sono stati annunciati ieri gli Extel Awards, i premi più ambiti del settore finanziario, che ogni anno premiano le societá e le persone che piú si sono distinte nell'ultimo anno. I riconoscimenti, giunti quest'anno alla 43esima edizione, sono stati

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    «Oscar della City» a Messina, Descalzi e Ruffini

    Gli 'Oscar della City' premiano l'eccellenza: sono stati annunciati ieri gli Extel Awards, i premi più ambiti del settore finanziario, che ogni anno premiano le societá e le persone che piú si sono distinte nell'ultimo anno. I riconoscimenti, giunti quest'anno alla 43esima edizione, sono stati

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Guzzetti: serve un rafforzamento del fondo

    Così come vanno coinvolte «le due banche francesi», attive in Italia, dice il presidente di Cariplo con un riferimento indiretto a Bnp Paribas e a Crédit Agricole, che nel nostro paese sono attive con le loro controllate Bnl e Cariparma.

    • News24

    Rcs vede quota 0,8 euro, archiviato dossier debito partono scommesse su rilanci

    Rcs Mediagroup "vede" quota 0,80 euro, cioè il massimo da sette mesi in Borsa, all'indomani del via libera anche dell'ultimo istituto creditore (Bnp Paribas) alla rimodulazione del contratto di finanziamento che, ha comunicato il gruppo editoriale, verrà pertanto perfezionato "in tempi rapidi".

    – Andrea Fontana

    • News24

    Rcs, le sei banche confermano il contratto di finanziamento

    Arriva l'ok anche di Bnp-Bnl per il rifinanziamento del debito Rcs Mediagroup. A questo punto c'è il sì di tutto il pool all'unanimità. L'accordo è per un importo massimo di 352 milioni, ripartito in due linee di credito, entrambe con scadenza al 31 dicembre 2019. Non ci sono automatismi che

    – Antonella Olivieri

1-10 di 1962 risultati