Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

Ultime notizie su Bnp Paribas
    • News24

    Wall Street ai massimi, sterlina sui minimi

    Se il 9 agosto 2007 la chiusura di alcuni fondi da parte di Bnp Paribas faceva partire le prime crisi di panico sui mercati globali, nell'agosto 2017 la Borsa americana continua a registrare record su record.

    – Morya Longo

    • News24

    Wall Street, la stagione di scandali multata con 150 miliardi di dollari

    La cifra, ricalcolata dal Financial Times, è stata raggiunta a un decennio esatto da quella che viene considerata la data di inizio della Grande recessione: il 9 agosto 2007, quando la francese Bnp Paribas congelò i riscatti sui fondi esposti a mutui subprime dichiarando una «completa evaporazione della liquidità».

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Bnp Paribas: record di investimenti in Italia Protagonisti i grandi operatori stranieri

    Dopo i dati di Cbre, che evidenziano un boom di investimenti nel secondo trimestre 2017, anche il report divulgato dall'ufficio studi di Bnp Paribas real estate conferma la ... Dopo i dati di Cbre, che evidenziano un boom di investimenti nel secondo trimestre 2017, anche il report divulgato dall'ufficio studi di Bnp Paribas real estate conferma la crescita record del nostro mercato. ... Secondo Bnp Paribas re tra gennaio e giugno 2017 i volumi di investimento registrati per gli immobili...

    – di Evelina Marchesini

    • News24

    Atene passa il test: collocati 3 miliardi di bond

    La Grecia ha dato mandato alla francese Bnp Paribas, alle tre americane Citigroup Global Markets, Goldman Sachs e Merrill Lynch, alla tedesca Deutsche Bank e all'inglese Hsbc di gestire il collocamento.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Atene piazza i bond quinquennali a un rendimento del 4,62%

    La Grecia ha dato mandato alla francese Bnp Paribas, alle tre americane Citigroup Global Markets, Goldman Sachs e Merrill Lynch, alla tedesca Deutsche Bank e all'inglese Hsbc di gestire l'operazione di collocamento.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Assicurazioni, Open-F@b premia le migliori start-up per la prevenzione

    E' la Preventive Insurance il tema di Open-F@b Call4Ideas 2017, il contest internazionale promosso da Bnp Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all'innovazione digitale e all'imprenditorialità nel... Quest'anno il contest vedrà anche la collaborazione di Openup, la piattaforma digitale sviluppata da Bnp Paribas che mette in contatto startupper e referenti del Gruppo, e di Medici, la piattaforma di consulenza strategica per l'innovazione in...

    • News24

    Atene torna sul mercato dei bond

    La Grecia ha dichiarato di aver dato mandato a un sindacato di banche composto dalla francese Bnp Paribas, dalle tre americane Citigroup Global Markets, Goldman Sachs e Merrill Lynch, dalla tedesca Deutsche Bank e dall'inglese Hsbc di gestire l'operazione di collocamento.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    La Grecia torna ad emettere obbligazioni dopo tre anni di esilio dai mercati

    Atene tornerà sul mercato dei capitali emettendo delle obbligazioni domani: la prima operazione di questo genere dal 2014 quando al governo non c'era il radicale di sinistra Alexis Tsipras ma il conservatore Antonis Samaras. «L'offerta dovrebbe essere lanciata domani, secondo le condizioni del

    – di Vittorio Da Rold

1-10 di 2270 risultati