Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

Ultime notizie su Bnp Paribas
    • News24

    UniCredit, a segno l'aumento da 13 miliardi

    Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), Banco Santander, Barclays, Bbva, Bnp Paribas, Commerzbank, Crédit Agricole Natixis e Société Générale joint bookrunner.

    – di Marco Ferrando

    • News24

    Lusso, budget sempre più ricco

    Omnichannel: è questa la parola più ricorrente negli studi e analisi sul retail dell'ultimo anno. Indica l'ideale convivenza del canale fisico di distribuzione e comunicazione con internet e le varie forme di e-commerce.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Sul Sole 24 Ore di venerdì 17 febbraio

    Banche: le richieste dell'Ue alla vigilanza unicaSul Sole 24 Ore di venerdì 17 febbraio tutte le richieste del Parlamento europeo alla Vigilanza unica: dagli stress test agli attivi di livello 3, all'invito a rendere pubblico nella sua interezza il manuale di vigilanza, che definisce processi,

    • Agora

    Il convegno Altagamma sul lusso fa il pieno di top manager: faro su turismo e shopping, attenzione ai prezzi

    Il lusso marcia a più velocità nel mondo e tra i top manager l'attenzione agli scenari è massima, faro su turismo e luxury shopping . E così il tradizionale appuntamento milanese di Altagamma ha fatto il pieno (nella foto).  Sono 17 milioni - si legge nei documenti del convegno - i top spender dell'alto di gamma, responsabili del 30% degli acquisti totali. Cinesi e americani prime nazionalità. Il passaparola social è la prima leva che influenza l'acquisto e l'Italia resta il primo Paese per legi...

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 2184 risultati