Aziende

Bmw

Il gruppo Bmw è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli. Attiva con i tre marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce Motor Cars, la società possiede 15 impianti, tra quelli di produzione e di assemblaggio distribuiti in 7 Paesi tra cui Gran Bretagna, Sud Africa, America, Austria e Brasile. Nel 1917 è nata la Bayerische Motoren Werke GmbH per i motori degli aerei militari. Successivamente l’azienda si è dedicata alla produzione motociclistica e a partire dal 1929 a quella automobilistica. Nel 1966, Bmw ha rilevato il marchio tedesco Glas, ampliando i suoi stabilimenti. Nel 1995 il gruppo ha acquisito Land Rover-Mg Rover, che ha gestito fino al 2000 quando l’ha venduto a Ford, cedendo anche Mg Rover a Phonix.

Dal 2003 Bmw è diventata proprietaria del marchio Rolls Royce, rilevato da Volkswagen e attraverso la joint venture con il costruttore Brilliance, ha avviato la produzione di Serie 5 e Serie 3 in Cina. L’anno successivo ha inaugurato la collaborazione con gli impianti in Malaysia e nel 2006 quella con Psa per lo sviluppo dei motori benzina di Mini e diversi modelli Peugeot. Nel 2007 è iniziata la produzione di Serie 3 e Serie 5 in India e in Pakistan.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Bmw
    • News24

    Bmw C evolution, conviene lo scooter elettrico?

    Dopo due settimane di prova dello scooter tedesco elettrico (e parecchi commenti spiritosi sull'alternativa elettrica per il trasporto su due ruote), sono due le caratteristiche che più mi mancano del C evolution (versione Long Range, circa 15mila euro): lo scatto bruciante (2,8 secondi per lo 0-50

    – di Gianluigi Guiotto

    • News24

    Francesco Molinari in testa al Bmw Pga champions, il «5°» major

    Al Bmw Pga Championship di golf l'Italia sogna con Francesco Molinari. ... Dopo il 2/o posto rimediato lo scorso anno, Chicco Molinari in Inghilterra insegue la rivincita in un torneo, il Bmw Pga Championship, considerato da molti come il "quinto" major del golf.

    – di Enrico Bronzo

    • NovaOther

    L'evoluzione dei car maker

    A Milano, tra le principali, c'è quella di Eni (Joy), ci sono quelle di Daimler (Car2Go, con le Smart) e quella di Bmw (Drivenow), oltre a un servizio di mini car cinesi elettriche anch'esse condivise (Share'ngo). La cosa curiosa che pochi sanno è che per Drivenow, ad esempio, la società che gestisce le auto condivise di Bmw, le piccole Bmw ma anche le Mini o la avveniristica elettrica della casa tedesca i3, la città di Milano è quella che ha nel mondo il maggiore numero di abbonati, che hanno...

    – Riccardo Barlaam

    • News24

    Lorenzo Ramaciotti presiede la giuria

    Un'esclusiva Giuria guidata dal presidente Lorenzo Ramaciotti ha il compito di esprimere il giudizio per l'assegnazione del premio Best of Show, il Trofeo BMW Group. Il premio come sempre è conferito ad una straordinaria automobile in grado di esprimere al tempo stesso bellezza, passione e unicità.

    • News24

    Concorso di Villa d'Este 2018: istruzioni per l'uso

    Ma sulle rive del lago di Como sarà anche una tre giorni dedicata agli appassionati oltre che agli addetti ai lavori che avranno a disposizione 51 vetture e 30 fra moto e sidecar di grande prestigio, alla quali verranno abbinate le concept oltre alle auto e alle moto di proprietà del Group Classic di Bmw.

    – di Corrado Canali

    • News24

    Piazza Affari, colpo di coda sul finale (+0,54%) in attesa di novità sul Governo

    Milano ha accelerato nel finale ed è riuscita a chiudere in rialzo(+0,54%) una giornata interlocutoria, trascorsa all'insegna della volatilità, con continui rovesciamenti di fronte tra tentativi di rimbalzo e momenti di maggiore apprensione. Dopo i ribassi della vigilia, gli investitori hanno

    – di E. Micheli e S.Arcudi

1-10 di 3982 risultati