Aziende

Bmw

Il gruppo Bmw è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli. Attiva con i tre marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce Motor Cars, la società possiede 15 impianti, tra quelli di produzione e di assemblaggio distribuiti in 7 Paesi tra cui Gran Bretagna, Sud Africa, America, Austria e Brasile. Nel 1917 è nata la Bayerische Motoren Werke GmbH per i motori degli aerei militari. Successivamente l’azienda si è dedicata alla produzione motociclistica e a partire dal 1929 a quella automobilistica. Nel 1966, Bmw ha rilevato il marchio tedesco Glas, ampliando i suoi stabilimenti. Nel 1995 il gruppo ha acquisito Land Rover-Mg Rover, che ha gestito fino al 2000 quando l’ha venduto a Ford, cedendo anche Mg Rover a Phonix.

Dal 2003 Bmw è diventata proprietaria del marchio Rolls Royce, rilevato da Volkswagen e attraverso la joint venture con il costruttore Brilliance, ha avviato la produzione di Serie 5 e Serie 3 in Cina. L’anno successivo ha inaugurato la collaborazione con gli impianti in Malaysia e nel 2006 quella con Psa per lo sviluppo dei motori benzina di Mini e diversi modelli Peugeot. Nel 2007 è iniziata la produzione di Serie 3 e Serie 5 in India e in Pakistan.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Bmw
    • News24

    Guida autonoma, 13 gruppi uniti per lo sviluppo tecnologico

    Sotto la direzione del Gruppo Volkswagen, 13 gruppi automobilistici europei - Audi, Bmw, Centro Ricerche Fiat SCPA, Daimler, Ford, Honda, Jaguar Land Rover, Opel, PSA, Renault, Toyota e Volvo - oltre a fornitori, istituti di ricerca, università e piccole medie imprese introdurranno nel sistema di trasporto pubblico 100 veicoli e 1.000 conducenti.

    • News24

    Mercedes investe un miliardo di dollari per produrre un suv elettrico negli Usa

    Mercedes - che lo scorso anno ha superato Bmw nelle vendite di auto del segmento luxury - nello stabilimento americano di Tuscaloosa occupa già 3.700 persone, dove ha prodotto finora i modelli GLE, GLE?Coupe, il suv GLS e il sedan della classe C... A?giugno Bmw aveva annunciato l'intenzione di voler espandere anch'essa il suo stabilimento in South Carolina e di voler assumere altre mille persone.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Design thinking: la competenza di cui ha bisogno ogni studente di un MBA

    Quando mette in vendita un'automobile, BMW sa quello che la clientela vuole. ... In sintesi, quindi, BMW vuole comprendere le emozioni che stanno dietro al possesso di un'automobile, capire il processo col quale si arriva ad acquistarne una, in che modo i clienti possono scoprire ciò di cui hanno bisogno senza sentirsi "abbindolati" dal personale di vendita.

    – di Ileana Stigliani *

    • News24

    Elettriche da fantascienza/Bmw i Vision Dynamics

    Notevole l'autonomia della i Vision Dynamics che Bmw dichiara sarà di 600 Km. ... Sarà in ogni caso parte integrante del programma di lanci di vetture elettrificate di Bmw: 25 dal 2025.

    • News24

    Waymo (Google) e Intel collaborano sulle auto a guida autonoma

    La guida autonoma continua a far gola ai più grandi player tecnologici mondiali. Stavolta tocca ad Intel, che ha firmato una partnership con Waymo, la società di Google che dedicata proprio alle auto senza conducente.L'annuncio è arrivato attraverso un post firmato dal CEO di Intel, Brian Krzanich.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Golf, BMW Championship: vince l'australiano Leishman

    Francesco Molinari si è classificato al 12° posto nel BMW Championship, terza gara dei PlayOffs del PGA Tour. Nonostante un buon giro finale, l'azzurro non è riuscito a entrare fra i trenta finalisti, che nel Tour Championship, in programma dal 21-24 settembre, si contenderanno i dieci milioni di

    – a cura di Datasport

    • News24

    Le auto «alla spina» regine a Francoforte

    Anzi, per lo più ibride plug-in. Bmw ha rincarato la dose annunciando 25 modelli elettrificati, di cui 12 full electric. ... Fermo restando che nel mega stand di Bmw la protagonista era anche il "suv compatto" X3, il futuro X7, grande sport utility a 7 posti, è stato visto in versione concept con una calandra che stravolge lo stilema del doppio rene.

    – di Mario Cianflone e Simonluca Pini

    • News24

    Tra sportive da sogno e tantissimi prototipi che «vedono» il futuro

    Anche la Bmw, pur puntando sulla propulsione elettrica e la guida autonoma, come dimostra con la berlina sportiva iVision Dynamics che si vedrà nel 2021, non abdica alla passione per le sportive tradizionali, come ribadiscono la berlina M5 da 600 cv e la M8, una concept-car che anticipa l'arrivo di una nuova robusta coupé.

    – di Massimo Mambretti

    • News24

    Suv, ecco i protagonisti dei prossimi anni

    Non è un caso che anche per il rinnovato X3 la Bmw abbia previsto sia versioni ibride plug-in che a zero emissioni. Per ora il suv "medio" di Bmw sarà, però, disponibile a un prezzo d'attacco di 50mila euro e in quattro motorizzazioni: il 2.000 cc diesel da 190 cv a quattro cilindri, il sei cilindri 3.000 cc da 249 e 265 cv e la sportiva M40i con il 6 cilindri 3.000 TwinPower Turbo benzina da 360 cv.

    – di Corrado Canali

    • News24

    Golf, BMW Championship: Leishman allunga

    A un giro dal termine del BMW Championship, terzo dei quattro tornei dei PlayOffs del PGA Tour che assegnano i 10.000.000 dollari della FedEx Cup al primo di una speciale graduatoria a punti, Francesco Molinari è sceso al 20esimo posto con 205 (68 65 72, -8), perdendo così ben 15 posizioni. Con

    – a cura di Datasport

1-10 di 3652 risultati