Aziende

Bmw

Il gruppo Bmw è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli. Attiva con i tre marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce Motor Cars, la società possiede 15 impianti, tra quelli di produzione e di assemblaggio distribuiti in 7 Paesi tra cui Gran Bretagna, Sud Africa, America, Austria e Brasile. Nel 1917 è nata la Bayerische Motoren Werke GmbH per i motori degli aerei militari. Successivamente l’azienda si è dedicata alla produzione motociclistica e a partire dal 1929 a quella automobilistica. Nel 1966, Bmw ha rilevato il marchio tedesco Glas, ampliando i suoi stabilimenti. Nel 1995 il gruppo ha acquisito Land Rover-Mg Rover, che ha gestito fino al 2000 quando l’ha venduto a Ford, cedendo anche Mg Rover a Phonix.

Dal 2003 Bmw è diventata proprietaria del marchio Rolls Royce, rilevato da Volkswagen e attraverso la joint venture con il costruttore Brilliance, ha avviato la produzione di Serie 5 e Serie 3 in Cina. L’anno successivo ha inaugurato la collaborazione con gli impianti in Malaysia e nel 2006 quella con Psa per lo sviluppo dei motori benzina di Mini e diversi modelli Peugeot. Nel 2007 è iniziata la produzione di Serie 3 e Serie 5 in India e in Pakistan.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Bmw
    • News24

    Nuova Bmw Z4, le prime immagini degli interni

    I due soli passeggeri a bordo sono sistemati dietro ad un volante a tre razze e si trovano di fronte a un quadro strumenti digitale simile a quello utilizzato sulla recente Bmw Serie 8 Coupé. ... La nuova Bmw Z4 dovrebbe essere offerta, al momento del lancio, con due sole motorizzazioni, un due litri a 4 cilindri e un 3.000 cc a 6 cilindri, entrambe a benzina, ma per ora Bmw ha confermato soltanto che la variante top di gamma, la M40i sarà motorizzata con un nuovo sei cilindri “estremamente...

    – di Corrado Canali

    • News24

    Pandolfini potenzia il canale di vendita online con buoni risultati

    Il settore a più alto aggiudicato è stato quello dei “Dipinti Antichi e del XIX secolo”, con 3.811.250 euro, ma il top lot è stata un'auto d'epoca, la BMW 327/328, Motore a 6 cilindri, cilindrata 1979 CM£, potenza 80cv, carrozzeria cabriolet, aggiudicata a 229.280 euro entro la stima (200-250.000 euro).

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    • News24

    Accordo Bmw e Fossil per la vendita nel 2019 di smartwatch

    Il noto brand di orologi Fossil inizierà a vendere gli smartwatch col marchio Bmw a partire dal prossimo anno, sulla base di un accordo di collaborazione a lungo termine che si concluderà nel 2023. Gli smartwatch saranno venduti in oltre 4.000 punti vendita Bmw nel mondo e attraverso la rete di vendita globale di Fossil. ... Ancora da definire le potenzialità “intelligenti” degli smrtwatch Bmw by Fossil e quanto costeranno i dispositivi.

    – di Corrado Canali

    • News24

    Bmw punta a produrre più suv X5 in Thailandia

    Bmw è una delle case automobilistiche più esposte alle tariffe cinesi perché produce la maggior parte dei suoi suv negli Stati Uniti, nella fabbrica di Spartanburg nella Carolina del Sud. ... Bmw ha fatta sapere che sta producendo tra 10.000 e 20.000 di X5 in Thailandia per soddisfare la domanda proprio del mercato cinese. ... In occasione dell'annuncio dei risultati economici del secondo trimestre, il ceo di Bmw, Harald Krueger ha spiegato agli analisti che l'aumento della produzione in...

    – di Corrado Canali

    • News24

    Prende fiato il mercato auto, a luglio immatricolazioni in crescita del 4,4%

    Il marchio americano del Lingotto dunque consolida la sua quota di mercato – 4,34% nei primi sette mesi dell’anno, quasi il doppio rispetto al 2017 – e si posiziona davanti a Audi, Bmw w Mercedes. ... Luci ed ombre per i brand tedeschi, con Audi che chiude in pareggio (-0,81), Bmw che recupera una crescita del 2,6% e Mercedes che invece perde oltre mille unità, circa il 20%.

    – di Filomena Greco

    • News24

    Bmw Group

    Le novità di quest'anno sono quasi tutte targate Bmw.

    • News24

    Fca, il piano industriale di 2018-2022 punto per punto

    Vanno in questa direzione l'alleanza con la Bmw, per la guida autonoma di Livello 3, quella con Waymo, che porterà 62.000 Chrysler Pacifica a debuttare su strada per i test di fattibilità.

    – di Corrado Canali

1-10 di 4063 risultati