Aziende

BlackRock

BlackRock è la società di investimenti più grande al mondo.

E’ stata fondata nel 1988  da Larry Fink, amministratore delegato, e Robert Kapito (presidente), due ex trader e gestori di First Boston, all’inizio si chiamava Blackstone Financial Management ed era la divisione di asset management di Blackstone. Nel 1992 cambiò nome in BlackRock. Nel 1999 la quotazione alla Borsa di New York.

BlackRock gestisce asset per 4,6mila miliardi di dollari (dati 31 marzo 2016) impiega 12.000 dipendenti nelmondo e ha uffici in in oltre 30 paesi .

Il fondo ha investito in Italia circa 90 milioni di dollari. Si tratta dell'1,8% complessivo suddiviso tra azioni Generali, Atlantia, Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Telecom ( di cui è secondo azionista dopo Vivendi con una quota del 5,5%) UnipolSai, Fineco, Prysmian.

Ultimo aggiornamento 23 marzo 2017

Ultime notizie su BlackRock
    • News24

    Seduta incolore in attesa della Fed. A Milano giù Atlantia

    Seduta fiacca per le Borse europee in attesa del verdetto della Fed, che non ha mosso i tassi d'interesse americani ma ha dettato le linee guida per un cambio di registro nella politica monetaria. Con Wall Street attorno alla parità, Milano chiude in ribasso dello 0,31% mentre Madrid paga dazio per

    – di Cheo Condina

    • News24

    Linkem, al via i test sul 5G a Catania

    Anche per questo ha aperto alla sperimentazione l'operatore che ha come soci i fondi Usa Ramius, Leucadia e Blackrock e ha puntato sui centri urbani di media grandezza (da poco su Roma e si appresta su Milano).

    – Andrea Biondi

    • News24

    Fondi e Pir riaccendono Piazza Affari

    «I Pir hanno risolto il problema del finanziamento, ma resta il problema della scarsa propensione degli imprenditori di avvicinarsi alla Borsa» osserva Bruno Rovelli, chief investment strategist di BlackRock Italia.

    – Monica D'Ascenzo

    • News24

    Havas porta debiti per 1,8 miliardi

    Non solo i transalpini Amundi, Carmignac, Bnp Paribas e Natixis ma anche Schroder, Blackrock e Allianz.

    – Carlo Festa

    • News24

    La sindrome autodistruttiva di Donald Trump

    In questo contesto Stephen Schwarzman, il fondatore di Blackstone Group, un ebreo orgoglioso delle sue origini umili nei sobborghi di Filadelfia e del suo successo, ha capito che dopo le defezioni di Larry Fink di Blackrock, Ginni Rometty di IBM, Rich Lesser di Boston Consulting Group e Toby Cosgrove di Cleveland Clinic non poteva continuare a guidare il gruppo di consiglieri/imprenditori del presidente.

    – di Mario Platero

    • News24

    Il business si ribella a Trump

    In quei comitati c'era il gotha della Corporate America:Mary Barra, di General Motors; Jamie Dimon, di JPMorgan Chase & Co; Larry Fink, numero uno di BlackRock, che in una nota ai dipendenti ha affermato: «Il razzismo e l'intolleranza non devono essere semplicemente condannati, ma devono essere condannati in modo inequivocabile».

    – Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Intesa, grandi acquisizioni finite con le Venete

    Nei primi sei mesi i flussi netti del risparmio gestito hanno superato i 10 miliardi, terza miglior performance in Europa dopo Pimco e BlackRock, e ora con l'ingresso dei due milioni di clienti delle due ex popolari venete la dote potenziale si allargherà di 100 miliardi, tra depositi, bond e prodotti di asset under management collocati sotto le passate gestioni.

    – Marco Ferrando

1-10 di 651 risultati