Aziende

BlackRock

BlackRock è la società di investimenti più grande al mondo.

E’ stata fondata nel 1988  da Larry Fink, amministratore delegato, e Robert Kapito (presidente), due ex trader e gestori di First Boston, all’inizio si chiamava Blackstone Financial Management ed era la divisione di asset management di Blackstone. Nel 1992 cambiò nome in BlackRock. Nel 1999 la quotazione alla Borsa di New York.

BlackRock gestisce asset per 4,6mila miliardi di dollari (dati 31 marzo 2016) impiega 12.000 dipendenti nelmondo e ha uffici in in oltre 30 paesi .

Il fondo ha investito in Italia circa 90 milioni di dollari. Si tratta dell'1,8% complessivo suddiviso tra azioni Generali, Atlantia, Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Telecom ( di cui è secondo azionista dopo Vivendi con una quota del 5,5%) UnipolSai, Fineco, Prysmian.

Ultimo aggiornamento 23 marzo 2017

Ultime notizie su BlackRock
    • Info Data

    Chi sono le aziende e brand più potenti del Pianeta?

    Nella lotta tra i colossi dell'economia mondiale, sono vari i criteri con i quali è possibile stilare una classifica per ordinare realtà che movimentano miliardi e miliardi di dollari. Brand Finance fornisce annualmente una sua particolare graduatoria incentrandola sul valore dei brand e conta i migliori 500 marchi a livello planetario. Per arrivare a questo elenco, vengono presi in esame sia il valore dell'impresa che ne detiene la proprietà, sia il valore commerciale del marchio qualora ques...

    – Fabio Fantoni

    • News24

    Il triangolo della banda larga mobile tra Linkem, Retelit e Go Internet

    suggestione rinforzata anche dalla constatazione che i romani, una piccola public company privata (gli azionisti sono tutti fondi di investimento americani quotati in Borsa, dal colosso Blackrock, che ha messo 1o0 milioni; a Leukadia a Cowen) un piede nella matricola ce l'hanno già messo: nei mesi scorsi Go Internet ha varato un aumento di capitale da 4 milioni di euro tutte le nuovi azioni sono state comprate da Linkem (gli altri soci dell'azienda umbra, tra cui la famiglia di Giuseppe...

    – di Simone Filippetti

    • News24

    La finanza Usa macina utili, conti BofA e Blackrock migliori delle attese

    Trimestrale superiore alle previsioni anche per il fondo Blackrock, che nel secondo trimestre ha visto l'utile netto in crescita del 26% rispetto allo stesso periodo del 2017, a 1,1 miliardi di dollari. ...notando che Blackrock è in condizione di «assicurare valore a lungo termine ai nostri clienti e azionisti».

    – di Paolo Paronetto

    • News24

    Rischio Italia, la prudenza di BlackRock e quello spread nella «terra di nessuno»

    Le parole che invitano ancora alla prudenza nei confronti del nostro Paese riflettono in realtà la visione di un investitore di peso quale BlackRock e sono state pronunciate ieri a Milano di fronte ai giornalisti da Bruno Rovelli, responsabile... Proprio per questo motivo BlackRock preferisce rimanere alla finestra, in attesa di avere una maggiore visibilità che si augura possa arrivare a breve. ...che in ogni caso BlackRock non si sente di escludere a priori.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Vigilanza globale oltre le banche: nel mirino gli asset manager

    Gli asset in gestione di istituzioni non bancarie, dai grandi fondi di investimento - si pensi a soggetti come Vanguard, BlackRock, Fidelity o Pimco, ad esempio - fino ai fondi pensione alle assicurazioni, sono letteralmente esplosi nell'ultimo decennio.

    – di Luca Davi

    • News24

    Coima riqualifica San Fedele

    E' ancora da affittare, ma nel frattempo è diventato luogo di incontro per chi vuole cenare su una terrazza affacciata sulle bellezze di Milano, dal Duomo a Porta Nuova. Il palazzo San Fedele, cuore della cultura milanese di fine Ottocento e punto nevralgico del mondo degli affari per aver ospitato,

    – di Paola Dezza

    • News24

    Se Blackrock e Goldman Sachstemono il rischio Italia

    Il martedì nero (29 maggio) di Piazza Affari e soprattutto dei titoli di Stato, con lo spread volato oltre i 320 punti e il rendimento dei titoli a due anni superiore a quello del decennale, è stato archiviato apparentemente come uno shock temporaneo. O almeno così sembra, a guardare le quotazioni

    – di Alessandro Graziani

1-10 di 751 risultati