Persone

Bill Gross

William Hunt Gross è un imprenditore americano. Manager finanziario e scrittore, è il cofondatore del fondo obbligazionario americano Pimco.
Bill Gross si è laureato alla Duke University del Nord Carolina e successivamente si è iscritto alla Phi Kappa Psi. Arruolatosi in Marina, ha successivamente conseguito un master in Business administration alla University of California, di Los Angeles. Manager di fondi comuni d’investimento e specializzato nella gestione dei bond, nel 1971 Bill Gross ha fondato e da allora gestisce il fondo obbligazionario americano Pimco. Nel 1990 Bill Gross ha scritto due libri di carattere finanzrioa: Bill Gross on Investing e Everything You've Heard About Investing is Wrong. A queste pubblicazioni, nel tempo sono seguiti numerosi altri libri, di cui il più recente è: Paul Allen's Malibu, uscito nel 2010.

Nel 2009 la rivista americana Forbes ha inserito Bill Gross al 32esimo posto nella classifica annuale degli uomini più ricchi al mondo.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Bill Gross
    • News24

    Si rischia di più ma si guadagna anche di più: è corsa ai junk bond

    L'euforia comincia a preoccupare al punto che l'influente investitore Bill Gross ha messo in guardia dal rischio bolla: «Il mercato dei junk bond è cresciuto molto, quello azionario ha creato troppe aspettative, tutte le asset class hanno toccato... Una crescita sostenuta dalle scommesse sugli effetti della Trump-economy, ma Gross gestore del fondo Janus Global bond fin dal primo momento ha preso le distanze dal "miraggio Trump" di una crescita economica tra il 3-4% e dai magici benefici...

    – di Mara Monti

    • News24

    Sul petrolio (e non solo) l'ondata di liquidazioni dei fondi

    Migliaia di investitori (e probabilmente anche fondi algoritmici)?hanno gli occhi puntati su questo numero, che secondo Bill Gross, co-fondatore di Pimco e oggi numero uno di Janus Capital, potrebbe dare l'avvio a un «secolare mercato ribassista per le obbligazioni».

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Al via Janus Henderson Global Investors

    Mentre nella partita di Pioneer, ancora aperta, sembra farsi largo il predatore Amundi, nel mondo dell'asset management un matrimonio è già stato fatto. E' quello tra la britannica Henderson e la statunitense Janus, entrambe presenti in Italia da anni (insieme hanno masse pari a 5,5 miliardi )

    – Lucilla Incorvati

    • News24

    Se il mercato si aggrappa a un ritocco del Qe

    Ha il suo ben da fare la Bce nel convincere il mercato a non crearsi false illusioni su ulteriori misure espansive per l'incertezza post-Brexit. A giudicare infatti dalla reazione dei titoli di Stato dell'Eurozona ai verbali della riunione del board di luglio, qualche ritocco al quantitative easing

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Se il mercato si aggrappa a un «ritocco» del Qe europeo

    Per valutare in modo più accurato l'impatto dell'inatteso esito del referendum britannico, fra tre settimane Mario Draghi e gli altri banchieri avranno a disposizione anche le nuove proiezioni economiche dello staff interno di economisti. Intanto però gli investitori sembrano già avere le idee

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Pimco nomina un nuovo ceo e chiama Emmanuel Roman da Man Group

    Un nuovo ceo per Pimco. Il gruppo ha nominato Emmanuel 'Manny' Roman nuovo amministratore delegato al posto di Douglas Hodge, che ha guidato il gestore durante uno dei suoi periodi più difficili, segnato dall'addio del co-fondatore Bill Gross e da una forte riduzione degli asset gestiti.

    • News24

    Ora i mercati puntano su un nuovo taglio dei tassi della Bce

    Il dibattito finanziario è obiettivamente baricentrato sul "se" e "quando" la Federal Reserve alzerà i tassi di interesse. E' un costante tarlo per gli investitori di tutto il mondo che fa da cornice al market mover del momento, ovvero il referendum sul Brexit in programma il 23 giugno.

    – Vito Lops

    • News24

    Perché salgono le chance di Brexit ma i bond inglesi volano

    Un anno fa sui mercati finanziari andava in scena l'ipotesi Grexit. Il referendum con cui Tsipras sfidava l'austerità europea alimentò uno scenario di fuoriuscita della Grecia dall'area euro. Gli investitori non la presero bene. Si innescò il meccanismo di fuga verso la qualità (flight to quality)

    – Vito Lops

    • News24

    Spread ai massimi da febbraio

    Man mano che si avvicina il momento della verità sulla permanenza della Gran Bretagna nell'Unione europea sui mercati è sempre più l'avversione al rischio a prevalere. Lo testimonia, sul mercato azionario, la nuova ondata di ribassi registrati dai principali listini continentali e, sul segmento

    – Andrea Franceschi

1-10 di 146 risultati