Ultime notizie:

Bilancio

    • NovaOther

    Che ne sarà dei televisori?

    La premessa, ormai nota, è che le tv devono liberare alcune frequenze 700 MHz, su cui fare poi l'asta per il 5G, come indicato nel testo della legge di Bilancio 2018 ora in Parlamento.

    – Alessandro Longo

    • News24

    Non solo Ema: chi sono, cosa fanno e quanto costano le agenzie Ue

    Ad esempio l'ambita Ema ha messo a bilancio nel 2017 una "dote" di 332 milioni di euro, generata per l'89% da commissioni e sanzioni, per il 5% dall'Unione europea e per il 7% da «altre fonti». ... Secondo i dati diffusi dalla Ue nel suo bilancio annuale, le agenzie esecutive hanno generato (insieme a Commissione e trust)?spese per 15 miliardi di euro nel 2016, mentre le «altre agenzie» hanno inciso per 2,5 miliardi di euro nello stesso anno.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Macron grande mediatore tra Libano e sauditi

    Questo export ha consentito di ridurre in media il deficit di bilancio annuale dal 5 all'8 per cento, creando o preservando circa 30mila posti di lavoro.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Sussidi per le dimissioni volontarie

    La riforma promessa e poi proposta da Macron minaccia ora di appesantire questo bilancio: secondo stime del ministero delle Finanze, i nuovi sussidi costerebbero 8 e 14 miliardi il primo anno, e tra 3 e 5 gli anni successivi.

    – Riccardo Sorrentino

    • News24

    «Continuare le riforme, non smontarle»

    Ecco perché non bisogna smontare le riforme: è il tasto su cui Boccia insiste, in questa fase già preelettorale e con la legge di bilancio in Parlamento. ... Su questa legge di bilancio, ha aggiunto il presidente di Confindustria «abbiamo un'aspettativa bassa, la cosa più importante è non fare danni e non smontare le cose fatte».

    – Nicoletta Picchio

    • Agora

    Banche, Deficit, Ambiente - Gli interrogativi sull'Italia di un osservatore straniero

    Il ragionamento non convince le autorità comunitarie, che notano come bilanci più sani permetterebbero agli istituti di credito di contribuire al benessere di famiglie e imprese, oltre che di prepararsi a una eventuale nuova crisi bancaria. ... Il governo Gentiloni sta dando battaglia per evitare un risanamento troppo ambizioso nel 2018, chiedendo nuova flessibilità di bilancio. ...di flessibilità di bilancio.

    – Beda Romano

1-10 di 48955 risultati