Persone

Bernard Arnault

Bernard Arnault è un imprenditore francese. Controlla il 47,4% di Lvhm (Moët Hennessy Louis Vuitton) e la maggioranza di Christian Dior Sa. È inoltre Presidente e Amministratore Delegato delle due compagnie. Secondo la classifica Forbes è uno degli uomini più ricchi al mondo. Nel 1971 Bernard Arnault ha conseguito la laurea in ingegneria presso l'École Polytechnique di Palaiseau, in Francia. Nel 1985 ha rilevato la casa di moda Boussac (allora proprietaria di Dior) ed è diventato Presidente del Consiglio di amministrazione, Amministratore delegato e Managing director di Christian Dior Sa. Bernard Arnault ha effettuato investimenti e cessioni, portando a termine nel 1989, la fusione di Louis Vuitton con Moët Hennessy, ottenendo il controllo del gruppo con una partecipazione del 24%, che nel tempo è aumentata fino alla quota attuale. Dal 1999 al 2003 ha gestito anche la casa d'aste Phillips de Pury & Company.

Bernard Arnault ha 5 figli. La primogenita Delphine è direttore del personale alla Lvhm ed è sposata con Alessandro Vallarino Gancia, esperto di finanza e uno degli eredi dell’azienda italiana di spumante. La rivista americana Forbes ha inserito Bernard Arnault nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Bernard Arnault
    • News24

    Alta orologeria, vendite in ripresa

    Anche Lvmh era a Ginevra, ma non all'interno del Sihh: da qualche anno il gruppo di Bernard Arnault organizza in città le presentazioni dei suoi marchi Bulgari, Hublot e Tag Heuer, una sorta di "fuori Salone" che dimostra l'importanza dell'appuntamento di gennaio per capire dove sta andando l'alta orologeria.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Pinarello passa al fondo di private equity L.Catterton

    Nel massimo della sua crescita l'azienda ora passa di mano: la maggioranza del marchio trevigiano è stata appena acquisita dal fondo di private equity L. Catterton, nato dalla partnership dal gruppo francese del lusso Lvmh di Bernard Arnault e dal fondo americano Catterton.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Parigi, l'arte più giovane accende Fiac

    Tutti concordano che il pubblico dei collezionisti era di ottima qualità, con Bernard Arnault e François Pinault in prima linea ad alimentare il prestigio delle rispettive istituzioni parigine.

    – di Sefano Pirovano

    • News24

    Harvard premia i manager «made in Italy»

    Ieri sera a Washington, l'Ambasciatore Armando Varricchio ha offerto un pranzo per la visita di stato a Washington del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Parterre misto, importanti personaggi politici, celebrità, direttori di testate come John Micklethwait di Bloomberg, ma anche manager, come

    – di M.P.

    • News24

    Belgio: 1647 assegni, media di 1638,19 euro

    Più numerosi i trattamenti previdenziali in Belgio, la quarta meta europea dei pensionati Inps più ricchi: l'Istituto di previdenza pubblico paga 1647 assegni, con una media di 1638,19 euro mensili. Il piccolo paradiso fiscale dove a suo tempo fuggirono dalla Francia frotte di attori (da Gérard

    • News24

    E' Maria Grazia Chiuri la prima donna alla guida di Dior

    Maria Grazia Chiuri è il nuovo direttore artistico delle collezioni haute couture, ready to wear e accessori di Christian Dior, prima donna in assoluto dopo "pesi massimi" del calibro di Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferrè, John Galliano.

1-10 di 267 risultati