Ultime notizie:

Berlusconi

    • News24

    Gli ostacoli sulla legge elettorale, la cautela del Colle e il «nodo» di settembre

    Durante l'ultimo tentativo - quell'accordo tra Berlusconi, Renzi e Grillo sul sistema tedesco - era rimasto a guardare in silenzio nonostante parte di quel "pacchetto" contenesse un patto sulla data delle elezioni, materia di sua competenza. ... Che alcuni definiscono un dettaglio se si trovasse quello che oggi è un miraggio: un nuovo patto tra Renzi e Berlusconi con dentro Alfano visto che Grillo sembra molto lontano dall'idea di giocarsi un'altra partita al tavolo elettorale.

    – di Lina Palerini

    • News24

    Premium, si scaldano i motori sulle aste tv con Galliani presidente

    Esprime soddisfazione il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: «Sono contento che Adriano abbia accettato la nostra proposta di unirsi a Premium: un rafforzamento importante in vista delle prossime scadenze... Durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione a Montecarlo, Pier Silvio Berlusconi ha aperto alla possibilità di condividere i diritti per la Chamopions che restano in capo a Mediaset anche per la stagione entrante.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Tregua su conti e fisco, Renzi punta sul voto del 2018

    Matteo Renzi ha costruito la sua agenda delle prossime settimane per rimarcare anche fisicamente la distanza che vuole comunicare: dalle polemiche politiche, dai dibattiti inconcludenti sulle possibili modifiche alla legge elettorale e sulle coalizioni («la legge elettorale la cambiamo solo insieme a Grillo e Berlusconi», ha ribadito ancora ieri Renzi ai suoi collaboratori, «e la coalizione dobbiamo costruirla con gli italiani sulle nostre proposte»).

    – Emilia Patta

    • News24

    Berlusconi: chi ha lasciato Forza Italia non verrà riaccolto

    Nel caso di Costa è probabile il passaggio per ora nel misto (che con i suoi 63 membri è ormai la terza forza politica a Montecitorio dopo i 283 deputati del Partito democratico e gli 88 del Movimento 5 stelle) in attesa che nasca la famosa "quarta gamba" del centrodestra (nome in pole "Italia civica") ipotizzata da Berlusconi per accogliere i «transfughi».

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    La maggioranza a rischio sfaldamento in autunno

    Da una parte i centristi richiamati dalle sirene di Silvio Berlusconi per assicurarsi un posto nella prossima legislatura, tanto che per rassicurare i suoi l'ex Cavaliere ha messo in campo il progetto di una lista autonoma, radicata in particolare al Sud, per tutti gli alfaniani che vogliono ritornare nella casa madre.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Cambi di casacca record, salgono a quota 519 da inizio legislatura

    Ancora diverso il caso di Amedeo Laboccetta, che ha aderito al gruppo di Fi dopo che Raffaele Calabrò (eletto nelle liste dell'allora Pdl di Silvio Berlusconi ma poi passato con Alfano e i suoi centristi di Ap) si è dimesso per tornare alla vita... Dal 2008 al 2013 (durante i governi Berlusconi e Monti) si erano "fermati" a 261 (165 alla camera e 96 al senato), circa 4,5 al mese.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

1-10 di 24145 risultati