Ultime notizie:

Berlusconi

    • News24

    Legge elettorale, arriva il Rosatellum 2.0: depositato il testo base

    Il Rosatellum bis prevede un mix di uninominale e proporzionale pensato apposta per ottenere il placet di Forza Italia, che infatti è arrivato da Arcore (anche se Silvio Berlusconi ancora non ci mette la faccia, come d'altra parte lo stesso segretario del Pd Matteo Renzi).

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Rosatellum 2.0, tutti i rischi del nuovo Patto del Nazareno

    Un mix pensato apposta per ottenere il placet di Forza Italia, che infatti è arrivato da Arcore proprio in queste ore (anche se Silvio Berlusconi ancora non ci mette la faccia, come d'altra parte lo stesso segretario del Pd Matteo Renzi). ... Doppio vantaggio per Berlusconi Come noto i collegi uninominali sono da sempre avversati da Berlusconi, che infatti nell'ormai lontano 2005 cancellò il Mattarellum (75% di collegi uninominali e 25% di proporzionale) sostituendolo con il più sfortunato...

    – di Emilia Patta

    • News24

    Da Berlusconi disco verde al Rosatellum 2.0

    Il vertice tenutosi ieri ad Arcore tra Silvio Berlusconi, i 2 capigruppo Brunetta e Romani, Niccolò Ghedini e Gianni Letta si è concluso con una sostanziale apertura.

    – Barbara Fiammeri

    • News24

    Rosatellum 2.0, vertice FI su proposta dem. Domani testo base in commissione

    Per capire le chance del "Rosatellum 2.0" si attende ora il vertice previsto nel pomeriggio dell'ex Cavaliere Silvio Berlusconi con i colonnelli del partito, convocato proprio in vista della seduta della prima commissione di domani, riunita dalle 14 per l'illustrazione del nuobo testo base.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    La partita doppia di Renzi: passare il «cerino» e arginare i 5 Stelle

    Da un lato passare il cerino sulla legge elettorale alle altre forze politiche - a Forza Italia in primo luogo - dall'altro offrire a Silvio Berlusconi un "patto" su un sistema che punta ad arginare i 5 Stelle. ... Dunque, questa ennesima prova nasce con moltissimi "se" ed è ancora appesa al via libera formale di Berlusconi e del centrodestra che dovrà ufficializzare la propria posizione in Commissione Affari Costituzionali della Camera domani.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Tra candidati «designati» e «vecchi» nomi, la gara tra leader è ferma al 2013

    Silvio Berlusconi, nonostante la sentenza, c'era e rimane in questa campagna elettorale, Matteo Renzi c'è da fine 2013 e dopo la sconfitta referendaria è stato riconfermato dalle primarie dello scorso aprile, Matteo Salvini fu eletto nell'autunno... Nei 5 Stelle perché c'è un leader designato anche se avrebbe degli sfidanti veri - Alessandro Di Battista o Roberto Fico - dall'altra ci sono leader per assenza di veri competitori come Renzi e Berlusconi, oppure ci sono quelli che pur non avendo...

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Se la politica «distrae» dai fatti

    Se poi tratta di Silvio Berlusconi e del conflitto di interessi, la risonanza è assicurata. ... La prezzo della pubblicità sui canali Mediaset cresce significativamente negli anni in cui Berlusconi è al Governo: le "aziende regolate" aumentano le loro pubblicità su Mediaset, quelle "non regolate" la diminuiscono. ... Questo avrebbe fruttato a Berlusconi oltre 1 miliardo di euro. ... E' per ragioni "politiche" che un governo Berlusconi viene percepito da una larga parte del mondo imprenditoriale...

    – di Franco Debenedetti

    • News24

    Conti Lega, Salvini: «Per una settimana tutti via dal Parlamento»

    La vicenda non interferirà con la linea politica del segretario federale: «Andiamo avanti più forti e determinati di prima, siamo pronti e non vedo l'ora di sfidare Renzi e Di Maio e il loro nulla», ha concluso Salvini, che si è congedato con un messaggio diretto all'ex Cavaliere Silvio Berlusconi: «Chi guiderà il Paese lo decideranno i cittadini italiani, nessun altro».

    – di Redazione Online

1-10 di 24236 risultati