Ultime notizie:

Berlusconi

    • News24

    Autostrade e concessioni, 70 anni di storia dall'Iri ai Benetton

    La Convenzione Unica tra Anas ed Autostrade, quella in vigore oggi e richiamata ripetutamente in questi giorni, venne sottoscritta il 12 ottobre 2007 ma è nel 2008, con il Governo Berlusconi, che diviene efficace per legge.

    – di Alessandra Capozzi

    • News24

    Gli Angelucci fanno marcia indietro su Panorama

    Tra fine luglio e inizi di agosto è sfumato l’affare tra la famiglia Angelucci, potenti editori romani a capo di un piccolo impero di giornali, e la casa editrice della famiglia Berlusconi: i proprietari del Tempo e di Libero erano in... ...dalla presidente Marina Berlusconi e concretizzatasi nel mega matrimonio con la Rizzoli Libri); e consolidare le testate verticali più di prodotto.

    – di Simone Filippetti

    • News24

    Quando il Carroccio votò a favore dell'abolizione della leva obbligatoria

    Votarono a favore sia gli esponenti della allora maggioranza di centrodestra (si era sotto il governo Berlusconi II) che buona parte dell’opposizione di centrosinistra (votò contro Rifondazione comunista e i Verdi si astennero): favorevoli 433, contrari 17, astenuti 7, votanti 450, presenti 457.

    – di Andrea Marini

    • News24

    Spread, Giorgetti teme l'estate del 2011: «A fine agosto mi aspetto l'attacco dei mercati»

    Abbiamo visto cos’è accaduto a fine agosto nel 1992 e sette anni fa con Berlusconi». Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (Lega) evoca di nuovo lo spettro dello spread per la fine dell’estate - in coincidenza con l’arrivo di alcuni rating delle agenzie internazionali -, proprio come avvenne al Governo guidato dall’ex pemier Silvio Berlusconi che vide schizzare in alto lo spread toccando la quota record di 574 punti nel novembre 2011.

    – di Marzio Bartoloni

    • Info Data

    Italia, i quattro volti e i quattro colori post elezioni

    Elezioni concluse, urne chiuse. Comincia il racconto del voto. Come dopo ogni tornata elettorale, quello che segue è la raccolta, l'analisi, il commento di esperti e addetti ai lavori, alla ricerca dei motivi del risultato e degli scenari futuri. Alcune considerazioni emerse sono chiare e condivise. Il Movimento 5 Stelle è il primo partito italiano. Il Centrodestra è la prima coalizione. Nessuno ha la maggioranza necessaria per governare. I commentatori ci hanno raccontato di un Italia spaccata...

    – Filippo Mastroianni

1-10 di 25190 risultati