Persone

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Beppe Grillo
    • News24

    Blog Grillo rilancia: Italicum anche al Senato, corretto

    Così il blog di Beppe Grillo interviene di nuovo sull'indicazione della legge elettorale con cui il M5s (che a regime ... Così il blog di Beppe Grillo interviene di nuovo sull'indicazione della legge elettorale con cui il M5s (che a regime sponsorizza Il "Democratellum" ossia un sistema che mira a introdurre un sistema proporzionale "corretto", con preferenze) vorrebbe andare subito al voto, per capitalizzare il successo riscosso con la vittoria del No al referendum costituzionale.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Referendum, Salvini: non sosterrò alcun governo, si voti. Grillo: discutiamo programma on line

    Mentre il leader dei Cinquestelle, Beppe Grillo, sul blog annuncia che «oggi si inizia a discutere online il programma di governo del Movimento 5 Stelle, partendo dall'energia». ... Grillo: discussione on line su programma governo ... A lanciare l'appello è il leader M5s Beppe Grillo, con un lungo post sul suo blog in cui sottolinea che «bisogna fare un cambio di pensiero, di energia.

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Da Renzi a Grillo, il voto dei big

    Il premier Renzi al seggio senza documento, Grillo succhia la matita indelebile («Funziona»), Berlusconi al seggio con Francesca Pascale invita a non perdere l'occasione di fare "ciao". ... Così Beppe Grillo ha ironizzato sui casi di

    • News24

    Viminale, «Le matite sono indelebili»

    Grillo: «Ho succhiato la matita, funzionava» ... «Eh, lo sapevo, ma i vecchi sanno come fare, noi anziani sappiamo come fare: nell'era digitale, succhiamo un attimo la matita», ha ironizzato Beppe Grillo. ... «La matita funzionava», ha detto poi Grillo uscendo dal seggio e aggiungendo che seguirà lo spoglio a casa. ... In molti seggi in tutta Italia, compreso quello dove ha votato Beppe Grillo, all'istituto Marsano di Sant'Ilario a Genova, ci sono state contestazioni e controlli.

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Referendum, affluenza boom: ha votato il 68,5%

    Referendum, affluenza boom: secondo i dati del Viminale l'affluenza alle urne in 7.998 comuni in Italia per il referendum è stata del 68,5 per cento. Alle ore 19 aveva votato il 57,24% degli aventi diritto e alle 12 l'affluenza era al 20,14 per cento. Mentre l'affluenza del voto degli italiani

    – di Vittorio Nuti e Alessia Tripodi

    • News24

    Ultimi appelli, sfida per gli indecisi

    La chiusa di Beppe Grillo è nella Torino governata dalla "sua" Chiara Appendino, mentre Silvio Berlusconi preferisce la tv per mandare il suo messaggio: «Se vince il Sì Renzi diventa il padrone dell'Italia».

    – Emilia Patta

    • News24

    Delrio: se vince No Renzi consegnerà a Colle sua disponibilità a valutare percorso

    Gli ultimi comizi della giornata di chiusura della campagna elettorale hanno visto protagonisti il M5S a Torino con Di Maio, Virginia Raggi e Beppe Grillo sul palco, il leader della Lega Matteo Salvini - che ha attaccato sui voti all'estero... Al tavolo, conferma l'ex Cavaliere, «mi siederò ovviamente anche con Grillo, ma non credo che sarà lui a rappresentare il Movimento 5 Stelle.

    • News24

    Renzi: se vince il No deciderà il Pd cosa fare

    Con Beppe Grillo che annuncia una denuncia contro il premier per «abuso di credulità popolare» per aver mostrato, nella diretta Facebook dell'altra sera, un fac simile della scheda per l'elezione dei futuri senatori come previsto dalla legge... Grillo se vuole andare in Tribunale a denunciarmi faccia, magari a Palermo, dove sanno qual è la strada», è la risposta di Renzi, con una frecciatina sul caso delle firme false del M5S nel capoluogo siciliano.

    – Emilia Patta

1-10 di 2287 risultati