House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

(Aggiornato il 12 agosto 2010 )

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

Azzollini, il Senato dice no alla richiesta di arresto

29/07/2015 10:55

Grillo: la legge non è uguale per tutti ... Azzollini salvato dal Pd», ha scritto su twitter Beppe Grillo, commentando il no dell'Aula del Senato alla richiesta di arresti domicialiari avanzata dalla procura di Trani nei confronti del senatore Azzollini.

News24

Decine di morti al largo della Libia

24/07/2015 06:38

Un film tragico, già visto decine di volte, si è ripetuto nel Canale di Sicilia l'altra sera. Un gommone lancia l'SOS, la Guardia Costiera dirotta l'unità

News24

A pranzo con Beppe Grillo in un resort della Costa Smeralda:?«Atene diventa un paradiso se torna alla dracma»

17/07/2015 06:53

Beppe Grillo, comico di successo trasformato in leader del Movimento Cinque Stelle, un partito di protesta sostenuto da quasi un italiano su quattro, ha scelto questo posto perché è in vacanza (per due settimane) nella zona. ... Quando ci mettiamo a sedere, Grillo vuole subito ordinare. ... La prima reazione pubblica di Grillo, su Twitter e sul suo blog, è stata molto dura: i creditori europei, capeggiati dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, hanno usato «tattiche terroristiche» per umiliare il...

News24

La politica «last minute»

17/07/2015 07:05

Così come Beppe Grillo su Tsipras. ... Ma il "last minute" di Tsipras era governare, quello di Grillo e della sinistra è restare all'opposizione.

News24

Uffici di Governo, sì al dimagrimento

16/07/2015 06:36

La decisione di far scattare l'assorbimento dei forestali in un'altra forza di polizia (e per una piccola parte nei Vigili del fuoco) ha scatenato nuove polemiche in Aula delle delle opposizioni, soprattutto da parte del M5S («consegna di tutto il Paese alle ecomafie»), con Beppe Grillo che ha definito l'addio al Corpo forestale un «piano criminale».

News24

Addio all'ex ministro dell'Ambiente Willer Bordon

14/07/2015 03:13

Commosso anche il ricordo di Beppe Grillo, che sul suo blog ha scritto: «Dimesso da senatore, morto da incensurato: un caso unico in Italia.

News24

In rete si scatena l'hashtag #ThisIsACoup ("questo è un golpe")

13/07/2015 01:29

Anche in Italia l'hashtag è dilagato su spunta soprattutto di Beppe Grillo ma anche di Paolo Ferrero di Rifondazione Comunista.

News24

Salvini: accordo buffonata, Italia non paghi. Grillo: strategia del terrore, è colpo di Stato

13/07/2015 12:26

Il leader del M5s Beppe Grillo parla ... Il leader del M5s Beppe Grillo parla di «strategia del terrore» ed evoca il colpo di Stato rilanciando l'hastag #ThisIsACoup diventato virale nella notte in rete in Grecia, Francia, Germania e Gran Bretagna nelle ore decisive della trattativa verso un nuovo accordo che permette ad Atene di rimanere nella zona euro a costo di pesanti sacrifici (riforme fiscali e pensionistiche entro mercoledì; costituzione di un fondo di garanzia di 50 miliardi di euro sotto...

News24

Grecia, Mattarella:?scenari inediti, ora responsabilità. Padoan: riforme e investimenti per recuperare crescita sostenibile

05/07/2015 09:02

Grillo: un risultato fantastico per tutti «Un risultato fantastico per tutti», ha dichiarato Beppe Grillo, in piazza Syntagma, durante i festeggiamenti per il no al referendum greco.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9