House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Aggiornato il 12 agosto 2010
Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

Piombino dice addio all'altoforno

24/04/2014 06:37

Beppe Grillo ha annunciato la sua presenza sabato a Piombino, a sostegno della campagna elettorale del candidato 5 stelle per la poltrona di sindaco.

News24

Riforme, Forza Italia in commissione chiede Senato elettivo

23/04/2014 03:58

Grillo: progetto Senato di Renzi fotocopia da P2 ... «Il progetto di riforma del Senato di Renzie è una fotocopia di quello proposto dalla P2», scrive su twitter Beppe Grillo che "posta" il cartellone fasullo con cui i 5 stelle stanno facendo la parodia della campagna elettorale del Pd: nel finto poster lo slogan è «Riforma del Senato come previsto dalla P2, glielo chiede Licio», con tanto di foto di Licio Gelli.

News24

Renzi: abbasseremo tasse per partite Iva, incapienti e pensionati. Reddito minimo non crea lavoro

23/04/2014 03:30

Renzi su twitter stamattina aveva sferrato invece stamattina un altro attacco a Grillo, rispedendo al mittente le critiche sul decreto Irpef. ... Così il premier Matteo Renzi replica su twitter alle critiche di Beppe Grillo al decreto Irpef . ... Poi, rivolto a Brunetta e Grillo, li aveva definiti «due facce della stessa medaglia, quelli che si divertono con le chiacchiere».

News24

Stragi, Renzi apre gli archivi

23/04/2014 06:38

«Un dovere verso le famiglie delle vittime» - Grillo: bluff, già tutto pubblico - LA CLASSIFICAZIONE - Sui reati che fanno riferimento a stragi, mafia e terrorismo non è stato mai apposto il segreto di Stato: la legge lo impedisce ... Per Beppe Grillo quella di Renzi è «la solita cinica televendita per dire qualcosa di sinistra» poiché il segreto di Stato sulle stragi non esiste, le carte sono state tutte consultate nei processi.

Agor

Il lavoro di Alfano tra la tattica e la strategia

22/04/2014 04:13

Beppe Grillo è ormai sempre più lo sfidante/oppositore di tutto e di tutti.

News24

Grillo insiste sugli ebrei: «Stupido il loro portavoce»

16/04/2014 06:38

Dopo l'evocazione dei campi di sterminio in rapporto alla crisi attuale italiana, di passi indietro non si scorge la minima ombra nelle parole di Beppe Grillo. ... Criticato anche da Marine Le Pen per la condotta inutilmente provocatoria e vana, Grillo è alla Camera a presentare in conferenza stampa un'iniziativa di legge del M5S sulla cancellazione di Equitalia. ... Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo (foto) ha passato ieri una giornata in Parlamento.

News24

Decline Unknowns

16/04/2014 05:57

He is socially dangerous, but on his way to redemption. He has been convicted, but essentially "pardoned," considering that his sentence consists of a visit

News24

Grillo rilancia: nessuna ironia su Shoah, la comunità ebraica cambi portavoce

15/04/2014 05:58

Dopo le polemiche infuocate per l'uso strumentale, in un post, delle parole di Primo Levi accompagnate da un fotomontaggio su Auschwitz, Beppe Grillo attacca chi lo accusa di offendere la Shoah: «non avete capito», rilancia oggi sempre sul suo... «La comunicazione - ricorda ancora Grillo - è una cosa importante.

News24

Se questo è un leader

15/04/2014 07:15

Se è vero che per un attore, soprattutto un attore comico, i "tempi" in scena sono tutto, non si può dire che stavolta Beppe Grillo sia stato professionale. ... S'intende che a Grillo tali osservazioni non interessano. ... Grillo è l'uomo che più volte ha condiviso alcuni spunti "negazionisti", volti a sminuire o addirittura smentire l'esistenza storica dell'Olocausto ebraico. ... Grillo non va per il sottile se si tratta di coinvolgere tutti gli scettici che il 25 maggio potrebbero fare la...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9