House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

(Aggiornato il 12 agosto 2010 )

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

Consulta-Csm, ancora fumata nera. Renzi: «Soluzione di alto livello»

18/09/2014 09:10

Grillo: parlamento è sovrano, Napolitano ne prenda atto Mentre Beppe Grillo dal suo blog ha confermato che il ticket Violante-Bruno «il M5S non lo vota».

News24

Consulta, fumata nera in Parlamento: niente quorum per Violante e Bruno

15/09/2014 08:00

Grillo contro accordo Pd-Fi: «In corso un ricatto ... In vista delle votazioni di questo pomeriggio, Beppe Grillo intanto torna a ribadire la dura opposizione del Movimento all'accordo Pd-Fi. ... «Noi, chiarisce Grillo, non voteremo mai Violante.

News24

Consulta, non passano Violante e Catricalà. Ennesima fumata nera

11/09/2014 08:45

Grillo all'attacco: vogliono sporcare la Consulta con Violante ... In un post pubblicato sul suo blog il leader del Movimento Beppe Grillo ha attaccato duramente l'accordo Pd-Fi su Consulta e Csm: «Vogliono sporcare la Consulta con il nome di Luciano Violante, l'ex dalemiano che ha dato avvio alle larghe intese e che nel 2003 parlando alla Camera ha certificato l'impunità per Berlusconi sin dal 1994».

News24

Spese pazze, Bonaccini (Pd) in Procura. Contestati rimborsi per 4mila euro

10/09/2014 07:33

Grillo: ma il Pd uno non indagato ce l'ha? ... La domanda provocatoria è rivolta dal blog di Beppe Grillo al Pd all'indomani delle indagini aperte nei confronti di due dei candidati alle primarie per l'Emilia Romagna.

Agor

Riecco il centrodestra che fu (con Berlusconi) e riecco il colpaccio leghista che fu (con Salvini)

10/09/2014 01:21

Il centrodestra che fu si va naturalmente riformando. Il clima elettorale, questa volta regionale, ha un sapore prettamente centripeto in un paese che ormai, culturalmente, va verso un bipartitismo tripartito, cioè condito con un terzo incomodo, ovvero il voto di protesta antisistema...

News24

Grillo: «Tassa dopo tassa l'Italia affonda». Fi attacca: l'effetto ipnosi è finito

02/09/2014 04:32

All'indomani della presentazione del programma dei "mille giorni" Beppe Grillo, e non soltanto lui, si scatenano contro il Governo. ... E su facebook Grillo spiega: «Siete pronti?

News24

Feste di partito in declino, regge il passo il Pd. Niente kermesse per Scelta civica e Ncd

02/09/2014 03:41

Il Movimento di Beppe Grillo ha chiesto come "location" il Circo massimo.

Agor

Una settimana di ordinaria follia su Twitter

01/09/2014 09:53

Nel paese di Beppe Grillo è possibile che non lo sia. Ma rivendico di non voler vivere nello stesso paese di Beppe Grillo e so, per esempio, che dire «in malafede» a un giornalista non solo è un insulto, ma è anche il peggior insulto possibile.

News24

Grillo: al Circo Massimo anche senza permessi

29/08/2014 06:38

Avvilito dalle lungaggini autorizzative Beppe Grillo forza la mano per rassicurare iscritti e simpatizzanti del M5S di tutta Italia sull'idea originaria, «perché noi siamo gandhiani ma non coglioni». ... A sentire Grillo per «Italia 5 Stelle», una tre giorni di confronto tra cittadini e i duemila eletti del M5S in tutta Italia e in Europa, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, la macchina dei permessi si è messa in marcia da tempo.

News24

Stop di Grillo ai suoi: non parlate ai giornali

27/08/2014 06:38

Chiusura su tutti fronti: è la linea ribadita da Beppe Grillo alla vigilia dell'incontro (che non ci sarà) con il ministro della Giustizia Andrea Orlando. ... «Si raccomanda ai parlamentari - scrive Grillo - di rilasciare il minor numero possibile di interviste ai giornali in quanto vengono sistematicamente stravolte cambiando il titolo rispetto al contenuto». L'intervento di Grillo va letto come una stroncatura alle posizioni espresse dalla deputata del M5S Laura Castelli che, intervistata...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9