House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

(Aggiornato il 12 agosto 2010 )

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

Riforme, Renzi dopo la sentenza al processo Ruby: avanti con Forza Italia

19/07/2014 06:54

Grillo come le correnti della Prima Repubblica «Dall'estero sono abbastanza colpito dai tentativi politici di Beppe Grillo», ha poi affermato il premier mettendo in evidenza come «ogni giorno ci sia una novità: ha un modo di procedere che ricorda le correnti politiche della Prima Repubblica con la differenza che non ha i voti».

News24

Preferenze, Grillo-Casaleggio sfidano Renzi: nessuna divisione in M5S, la linea verrà decisa dai militanti

19/07/2014 12:48

...Casaleggio e Beppe Grillo per spiegare che «non esiste una linea Grillo/Casaleggio. ... Così, conslude il comunicato pubblicato sul blog di Grillo, «si potrà andare direttamente in aula e votare una legge elettorale con le preferenze: dato che proprio Renzi ha dichiarato più volte durante l'incontro di volere le preferenze nella...

News24

Riforme, chiusura M5s: basta incontri, tempo scaduto. Renzi: subito sconfessati dal blog

18/07/2014 05:24

Ma la delegazione M5S guidata da Luigi Di Maio, che ieri ha partecipato all'incontro con Renzi, ha avvisato oggi il premier sul blog di Beppe Grillo che, sul fronte legge elettorale, non intende aspettare oltre: «Renzi parla di 15 giorni ma (l'approvazione del ddl sulle riforme, ndr) potrebbe slittare addirittura a settembre.

News24

Riforme, M5s-Pd verso incontro giovedì

15/07/2014 02:28

E' quanto si legge sul blog di Beppe Grillo. ... Beppe Grillo, arrivato ieri a Roma è da stamattina a palazzo Madama per seguire la discussione generale sulla riforma del Senato e del Titolo V. Grillo a senatori M5S: Casaleggio coordinerà parlamentari ... Un incontro al quale Beppe Grillo non dovrebbe partecipare.

News24

Riforme, Renzi risponde al M5s: ok incontro giovedì o venerdì, pronti a discutere di immunità

14/07/2014 06:25

Allo scadere dell'ultimatum lanciato da Grillo domenica scorsa sul blog a fissare «entro 24 ore» un nuovo incontro sulla legge elettorale, arriva la risposta (positiva) di Renzi. ... Un incontro al quale, secondo quanto riferito dall'Agi, Beppe Grillo non dovrebbe partecipare. ... Grillo: vogliono sfasciare la Costituzione Grillo intanto sul suo blog insiste: «Della Boschi non ci fidiamo».

News24

Ultimatum di Grillo sulla legge elettorale: Renzi fissi l'incontro entro 24 ore. Riforme, Fitto a Berlusconi: non convincono

13/07/2014 05:09

E oggi è arrivato l'ultimatum di Grillo e Casaleggio, con un post cofirmato sul blog: «Il M5S ha messo alla prova la velocità di Renzie e ne ha constatato la lentezza da bradipo. ... La prima reazione (negativa) arriva dalla vicesegretaria del Pd, Debora Serracchiani, che attacca: «La tattica di Grillo appare sempre più chiara: chiedere il confronto per fermare le riforme». ... Non ci sarà Beppe Grillo che sul blog fa sapere che non è prevista la sua partecipazione «a manifestazioni di protesta la...

News24

Riforme in Aula, fuochi sull'Italicum

13/07/2014 08:12

Anche Beppe Grillo sembra puntare tutto sulla «vergogna» delle liste bloccate.

News24

Riforme costituzionali domani in Aula, ma lo scontro è già sull'Italicum. Alfano: battaglia sulle preferenze

12/07/2014 02:47

E intanto si preannuncia un blitz di Beppe Grillo a Roma, la settimana prossima, per seguire da vicino la discussione sulle riforme. ... Non ci sarà Beppe Grillo che sul blog fa sapere che non è prevista la sua partecipazione «a manifestazioni di protesta la prossima settimana».

News24

Riforme, giovedì testo in Aula. Nuovo quorum per l'elezione del capo dello Stato. Intesa sul Senato: ecco come sarà

09/07/2014 09:31

Grillo attacca patto Nazareno Oggi invece Beppe Grillo sul blog attacca il Patto del Nazareno Renzi-Berlusconi sulle riforme.

News24

Errani condannato: mi dimetto Renzi: stima ma rispetto i giudici

09/07/2014 06:40

Grillo: «Lasci tutti i suoi incarichi» ... L'intervento di Beppe Grillo non s'è fatto attendere, tanto che su Twitter afferma che «Errani deve lasciare ogni incarico, incluso quello di commissario per la ricostruzione post-terremoto (avvenuto nel 2012, ndr)».

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9