Persone

Beppe Grillo

Beppe Grillo (nato a Genova il 21 luglio 1948) è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. Il 4 ottobre 2009 ha fondato con Gianroberto Casaleggio il MoVimento 5 Stelle. Dopo la morte dell'imprenditore avvenuta nel 2016 Grillo continua a essere il leader M5S con l'aiuto strategico del figlio del cofondatore Davide Casaleggio.

È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

Ultimo aggiornamento 03 gennaio 2017

Ultime notizie su Beppe Grillo
    • News24

    Stadio Roma, decide Grillo: sì ma non a Tor di Valle

    A poco è servito il tentativo di mediazione di Beppe Grillo sullo stadio della Roma. ... Spaccata come al solito tra l'ala dialogante dei pragmatici sostenuti da Grillo e Davide Casaleggio e le proteste degli ortodossi, che chiedono l'annullamento della delibera di pubblica utilità varata dall'ex sindaco Marino nel 2014. ... Oggi incontro di Grillo con i consiglieri ...pentastellata e Grillo.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Grillo: troveremo una soluzione sullo stadio

    Beppe Grillo, arrivato domenica sera nella capitale con Davide Casaleggio, riassume così la linea "costruttiva" sull'arena della Roma, che contempla ancora tutte le ipotesi, compresa quella di strade alternative. ... Già dalla selezione dei partecipanti alla riunione, però, si comprende l'aria che tira: Grillo e Casaleggio non vogliono chiudere prematuramente la partita stadio, che vale due miliardi, interamente privati (di cui 440 milioni per le opere pubbliche) e 840 milioni di vantaggi in...

    – Manuela Perrone

    • Agora

    Perché Beppe Grillo è a Roma

    Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, oggi è a Roma e molto probabilmente incontra il sindaco della Capitale Virginia Raggi. L'arrivo di Grillo a Roma è sempre evento di un certo peso perché di solito denota o gravità delle liti interne al M5s o rilevanza del dossier caldo del momento. ...l'attenzione di Grillo, gran pragmatico.

    – Daniele Bellasio

    • News24

    Grillo a Roma, nel pomeriggio possibile incontro con Raggi

    L'incontro atteso tra Beppe Grillo, fondatore e leader del Movimento 5 Stelle da oggi a Roma, e il sindaco di Roma Virginia Raggi potrebbe tenersi nel tardo pomeriggio in Campidoglio oppure domani mattina. Grillo, insieme a Davide Casaleggio, è arrivato in città ieri sera per una serie di contri.

    – di Laura Di Pillo

    • Econopoly

    I protezionisti sono i veri amici della casta e delle élite

    Subito dopo la ratifica da parte del Parlamento Europeo, diversi capi di partito nostrani, come ad esempio Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Beppe Grillo (giusto per citare i più famosi), hanno subito alzato il tiro sui social media, scrivendo che CETA è un accordo che va contro i popoli, a favore delle multinazionali, che ci priverà di molti diritti sociali.

    – Econopoly

    • News24

    Stadio Roma, Lombardi: annullare delibera di pubblica utilità. Ma Grillo attacca: non decidono i parlamentari

    A stretto giro però è arrivata la "scomunica" di Beppe Grillo, sempre più allergico alle prese di posizione della Lombardi critiche nei confronti della giunta Raggi. ... Blog Grillo: non decidono parlamentari Ma sul blog di Grillo è subito arrivata la dura presa di posizione del leader M5s che ha subito fatto capire di non aver affatto gradito la presa di posizione della Lombradi.

    • News24

    Stadio Roma verso il sì, Berdini lascia la giunta Ira Di Maio: basta fango

    Peccato che a metà mattina l'Ansa abbia diffuso il contenuto integrale della chat tra Raggi e Di Maio, conservata da lui stesso e poi rilanciata con tanto di foto sul blog di Beppe Grillo e l'hashtag #giornalismokiller. ... Hanno stigmatizzato il nuovo attacco di Grillo ai giornali ricordando che Marra, comunque, rimase al suo posto.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Chat Di Maio-Raggi su Marra, Grillo attacca: basta stampa killer

    Spuntano alcuni messaggi della chat tra il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e la sindaca di Roma Virginia Raggi del 10 agosto scorso su Raffaele Marra. Di Maio, come riportato oggi da alcuni quotidiani, scrive alla Raggi di Marra che è un "servitore dello Stato" e non deve "sentirsi

1-10 di 2407 risultati