Persone

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Beppe Grillo
    • News24

    Tagli alle tasse, Renzi attacca la sinistra. Speranza: caricature

    E se l'alleato e ministro dell'Interno Angelino Alfano è contento («Renzi ha fatto benissimo a dire che non si dimette»), le opposizioni - da Beppe Grillo a Matteo Salvini a Renato Brunetta - parlano di «buffonata» e di «retromarcia per paura di perdere il referendum».

    – di Emilia Patta

    • News24

    Euro e Ue: il M5s cerca la «terza via»

    Se da domani, a 72 anni dal Manifesto di Spinelli, Ventotene torna sotto i riflettori per il vertice Renzi-Merkel-Hollande, il M5S fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio - sempre più impegnato ad accreditarsi come forza di governo - chiarisce la posizione ufficiale sull'Ue che gli è costata più di un malumore tra gli attivisti.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Si riapre il fronte della legge elettorale

    L'esatto opposto di quanto pensa il M5S, che ieri sera - alla tappa di Giulianova, in Abruzzo, del #CostituzioneCoastToCoast, il tour in scooter di Alessandro Di Battista - per il no ha schierato l'artiglieria: il candidato premier in pectore Luigi Di Maio e il garante Beppe Grillo, sempre più presente, nonostante l'annunciato «passo di lato».

    • News24

    M5s diviso tra movimentismo e realpolitik

    Mentre a Torino e Roma le sindache Chiara Appendino e Virginia Raggi fanno i conti con il pragmatismo necessario per risolvere i problemi amministrativi quotidiani, è tutta all'insegna di un ritorno movimentista alle origini la "sterzata" che Beppe Grillo insieme ad Alessandro Di Battista (che sta girando il Paese in scooter per convincere gli italiani a votare No al referendum e dare una spallata al governo Renzi), sembra voler imprimere.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    «No al congresso»: ancora tensione nel Pd

    A parte Beppe Grillo che attacca «un premier senza vergogna che fa propaganda sulla pelle dei poveri» e Renato Brunetta che definisce i 500 milioni «un gioco di prestigio», la battaglia referendaria è soprattutto dentro il Pd.

    • News24

    Referendum, M5s lancia campagna «Io dico no». Tour di Di Battista in sella a uno scooter

    «Mentre gli esponenti della Casta se ne andranno in vacanza per quasi un mese e mezzo, noi saremo accanto ai cittadini e porteremo avanti, in tutte le piazze d'Italia, attraverso una campagna denominata "#iodicono Costituzione coast to coast", le ragioni per votare no al referendum», spiega un post del M5S pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

1-10 di 2171 risultati