House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

(Aggiornato il 12 agosto 2010 )

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

Province, arriva la lista unica per spartirsi i posti tra i partiti

27/09/2014 08:12

A metterla su ci ha provato anche Federico Pizzarotti: il sindaco di Parma del M5S, entrato spesso in rotta di collisione con il capo del suo movimento Beppe Grillo, aveva trovato un accordo per far eleggere un esponente democratico alla guida dell'ente di secondo livello che, in cambio, sarebbe stato gestito in modo unitario.

News24

Provinces: A Party-Saving List

27/09/2014 05:57

It is every candidate's dream: to have the mathematical certainty of being elected. Is it impossible? No, simply because all it takes is for all the political

News24

Tap e Tempa Rossa, in Puglia il fronte del no vuole bloccare le autorizzazioni

26/09/2014 10:44

Il fronte del no è molto eterogeneo e mette insieme, nel caso di Tap, la Regione Puglia, una quarantina su quasi cento Comuni che formano la Provincia di Lecce, diversi movimenti, locali e non, il comitato No Tap e i Cinque Stelle che sabato scorso hanno promosso una marcia con Beppe Grillo.

News24

Jobs act, Poletti: articolo 18? Basta tabù, niente pasticci all'italiana. Bersani: sintesi agevole, basta volerla

25/09/2014 11:22

Grillo: l'articolo 18 non si tocca Intanto Beppe Grillo, dopo il post di ieri firmato da Aldo Gianuli, con un appello alla minoranza Pd per mandare a casa Renzi, rilancia sulla difesa dell'articolo 18, per tentare di saldare un asse a sinistra in funzione anti-premier. ... Grillo parla di «riforma per ricattare i lavoratori che possono essere licenziati senza giusta causa». ... Ma l'Europa, chiosa Grillo «con rispetto parlando, può andarsene a fanculo».

News24

The Democratic Party: The Risk of a Divorce

25/09/2014 05:57

Anything could happen regarding article 18. There are some who believe that this will be the grounds for the decisive showdown between Prime Minister Mateo

News24

Jobs act, al via l'esame in Senato, presentati quasi 700 emendamenti

24/09/2014 09:46

Su blog Grillo appello a minoranza Pd: mandiamo a casa Renzi Intanto sul blog Beppe Grillo pubblica un post dal titolo «La battaglia per l'articolo 18», firmato da Aldo Gianuli, con un appello alla minoranza Pd per mandare a casa Renzi, saldando un patto a difesa dell'articolo 18.

News24

Debiti Pa, Renzi: impegno mantenuto. Ma è polemica. Palazzo Chigi precisa: i fondi ci sono, ora tocca alle imprese

21/09/2014 05:59

Grillo: «L'ennesima bugia del nostro premier» «Bugiardo, bugiardo» titola il post che apre oggi il blog di Beppe Grillo.

News24

Lavoro, Renzi agli iscritti Pd: non perdiamo occasione riforma. Cgil: discutiamo

20/09/2014 01:22

Sul blog di Beppe Grillo parte l'attacco al segretario Fiom, Maurizio Landini, accusato di svegliarsi adesso «di fronte all'attentato all'articolo 18» senza aver badato all'«attentato al mondo del lavoro, alla produttività delle aziende italiane, ai rapporti indeterminati di lavoro, alla sicurezza del posto di lavoro, alla tenuta del potere d'acquisto dei salari già avvenuto da tempo semplicemente con l'introduzione dell'euro».

News24

Consulta-Csm, ancora fumata nera. Renzi: «Soluzione di alto livello»

18/09/2014 09:10

Grillo: parlamento è sovrano, Napolitano ne prenda atto Mentre Beppe Grillo dal suo blog ha confermato che il ticket Violante-Bruno «il M5S non lo vota».

News24

Consulta, fumata nera in Parlamento: niente quorum per Violante e Bruno

15/09/2014 08:00

Grillo contro accordo Pd-Fi: «In corso un ricatto ... In vista delle votazioni di questo pomeriggio, Beppe Grillo intanto torna a ribadire la dura opposizione del Movimento all'accordo Pd-Fi. ... «Noi, chiarisce Grillo, non voteremo mai Violante.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9