Persone

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Beppe Grillo
    • News24

    Scontro M5S-Dem su regole e stipendi

    Sale lo scontro sul Piano Trasparenza della Rai. Soprattutto tra M5S e Pd. Ad alzare il tiro della polemica non è solo il presidente cinque stelle della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico, ma tutto il movimento. Fico rivendica l'impegno del suo partito nella riforma Rai: «Quasi tutte le

    • News24

    La sinistra Pd lancia il «Mattarellum 2.0», gelo di Renzi

    «Abbiamo messo una camicia di forza a una pentola a pressione. Ma lo vediamo che cosa sta accadendo in tutta Europa? Con l'Italicum una lista che abbia il 20% dei voti può prendersi il 55% dei seggi». Pier Luigi Bersani si sfoga in Transatlantico poco prima che i bersaniani Andrea Giorgis e

    – di Emilia Patta

    • News24

    M5S in tensione dopo la sentenza di Napoli sul reintegro degli espulsi

    Cosa accadrà al sindaco di Parma, prima breccia nel muro del sistema dei partiti tradizionali e, insieme, simbolo del dissenso, finito in quel limbo dal quale potrebbe (o non) venire la sua espulsione definitiva dalla formazione di Beppe Grillo? ... Ma resta un fatto che il «Non-Statuto», così pensato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio a marcare la differenza con tutto l'universo degli altri partiti, mostra ormai il fianco al di là di ragioni eminentemente giuridiche.

    – Nicola Barone

    • News24

    Caso M5S a Roma, Lombardi lascia lo staff

    Come abbiamo anticipato ieri su queste pagine, il garante del Movimento Beppe Grillo aveva già comunicato due giorni fa ai cinque componenti del direttorio nazionale (Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia) l'affidamento alla deputata dell'incarico di occuparsi dell'edizione 2016 dell'evento "Italia a 5 Stelle", in programma a Palermo il 24 e 25 settembre.

    – Manuela Perrone

    • News24

    Raggi: «Con il presidente Grasso incontro positivo». Grillo in Campidoglio

    La sindaca è poi tornata in Campidoglio per partecipare al consiglio nazionale Anci e per incontrare il leader dei Cinquestelle, Beppe Grillo. ... Beppe Grillo è arrivato in Campidoglio a bordo di un taxi accompagnato da Rocco Casalino e Ilaria Loquenzi, responsabili della comunicazione di M5S, e non ha rilasciato dichiarazioni.

    – Alessia Tripodi

    • News24

    La neo sindaca Raggi presenta la sua giunta: «Nessun politico»

    Prima dell'annuncio ufficiale in Aula Giulio Cesare al Campidoglio, i nomi dei componenti della squadra sono stati pubblicati sul blog di Beppe Grillo: 5 uomini e 4 donne e «nessun politico», come è stato sottolineato sul blog.

    – Alessia Tripodi

    • News24

    Alfano: una barbarie le intercettazioni su mio padre. Opposizioni: dimissioni

    «Oggi la barbarie illegale arriva a farmi scoprire, dalle intercettazioni tra due segretarie, che un uomo di ottant'anni, il cui fisico è da tempo fiaccato da una malattia neurodegenerativa che non lo rende pienamente autosufficiente, avrebbe fatto "pressioni" presso le Poste per non so quale

1-10 di 2161 risultati