House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

(Aggiornato il 12 agosto 2010 )

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

Vendola a Renzi: Prodi al Colle

21/12/2014 08:12

Risposta indiretta agli attacchi di Lega («neanche nella peggiore Unione Sovietica si è visto votare alle 5 di mattino», tuona Matteo Salvini) e soprattutto del M5S: «Votare di notte come i ladri con un presidente del Senato senza dignità un testo con parti addirittura mancanti è roba da dittatura con la vasellina», scrive Beppe Grillo sul suo blog.

News24

Attacco choc di Grillo a Napolitano: «Non dovrebbe dimettersi ma costituirsi»

18/12/2014 05:19

Lo ha detto Beppe Grillo incontrando i giornalisti della stampa estera per presentareil referendum consultivo contro l'euro . «Siamo in difficoltà - ha spiegato il leader M5s - perché ci hanno messo in un angolo, gli altri partiti, con la... Dovevamo governare noi che avevamo preso il 25%... Perché non ci hanno dato l'incarico?» ha tuonato Grillo. Grillo: Napolitano non dovrebbe dimettersi ma costituirsi

News24

Twitter, Grillo e Renzi i politici più seguiti: ma è Gasparri che «cinguetta» di più

11/12/2014 09:20

Per popolarità Beppe Grillo svetta ma il leader dei Cinque Stelle ha dalla sua di essere storicamente il più digital-oriented sulla scena.

News24

Grillo replica a Napolitano: sono un eversore e ne vado fiero

11/12/2014 12:53

Beppe Grillo replica con un hastag e una campagna di selfie via Twitter al monito del capo dello Stato contro l'antipolitica eversiva favorita dalla corruzione politica. ... Grillo: sono un eversore e ne sono fiero ... Di fronte agli attacchi rivolti indirettamente ieri dal capo dello Stato (che ha parlato della «necessità di reagire» a una certa anti-politica, «denunciandone le faziosità, i luoghi comuni e le distorsioni») Grillo aveva già reagito con le minacce: «Napolitano deve stare attento...

News24

Grillo: su referendum anti-euro possibile risultato storico. «Anche Lega ha rubato»

10/12/2014 06:20

E' un attacco a tutto campo quello sferrato da Beppe Grillo al Carroccio, ormai diretto competitor elettorale. ... Grillo: direttorio? ... Grillo è tornato a parlare del direttorio da lui proposto e ratificato dalla rete.

News24

M5S diviso, Pizzarotti: non lascio Grillo: ho fatto passo avanti

07/12/2014 03:09

Dall'altra parte Beppe Grillo che in un videomessaggio pubblicato sul blog precisa: «Ebbene sì! ... Grillo:?sono vivo più che mai ... Come quella della deputata Giulia Sarti, che ha suggerito di togliere il nome di Beppe Grillo dal simbolo del M5S.

News24

Roma, Marino dispone la rotazione dei dirigenti. M5S: il sindaco si dimetta

06/12/2014 10:30

«Per il bene della città e del Paese, Marino faccia un passo indietro», affermano Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio in una nota congiunta con i membri del direttorio ed i consiglieri M5S di Roma in merito all'inchiesta sull'amministrazione della Capitale.

News24

Berlusconi: il Comune di Roma va sciolto

05/12/2014 04:59

I grillini si sono dati appuntamento in serata al Campidoglio per un'iniziativa che ricorda quella di Beppe Grillo in occasione dell'ultima elezione del presidente della Repubblica quando invitò i cittadini ad "accerchiare" la Camera mentre le votazioni erano in corso.

News24

Se Soros e la finanza scelgono il governo dell'Ucraina

03/12/2014 12:21

Forse in un futuro non molto lontano qualche politologo definirà l'ascesa e abbandono di Beppe Grillo, leader extraparlamentare del movimento 5 Stelle, boom Forse in un futuro non molto lontano qualche politologo definirà l'ascesa e abbandono di Beppe Grillo, leader extraparlamentare del movimento 5 Stelle, boom elettorale e declino nei sondaggi nel giro di un anno e mezzo, come un caso di bolla politica, falsariga di quella speculativa.

News24

Renzi: «L'Italicum va tradotto in legge il prima possibile». Approvato l'ordine del giorno

01/12/2014 08:34

Grillo salta. ... Sul Movimento 5 Stelle, il capo del Governo ha commentato: «Il Pd è anche il partito che ha fatto saltare Beppe Grillo, diciamolo, altrimenti sembra che Grillo si sia stancato, figuriamoci quelli che lo hanno votato».

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9