Persone

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Beppe Grillo
    • News24

    Brexit, Salvini: grazie Uk, ora tocca a noi. M5s: Ue deve cambiare o muore

    Il M5s non ha nascosto la sua soddifazione, malgrado in un recente post pubblicato sul sito di Beppe Grillo si siano ammorbiditi i toni euroscettici e non sia stato citato il referendum consultivo per l'uscita dall'euro («Il Movimento 5 Stelle è in Europa e non ha nessuna intenzione di abbandonarla - si legge - .

    • News24

    M5S, la macchina decisionale è ancora in rodaggio

    ROMA - La piattaforma digitale Rousseau alla base, la rete dei 38 sindaci coordinati dal responsabile enti locali Luigi Di Maio, il direttorio dei parlamentari come organo di raccordo e i due garanti delle regole: Beppe Grillo e Davide Casaleggio, figlio ed erede di Gianroberto.

    – Manuela Perrone

    • News24

    La macchina decisionale è ancora in rodaggio

    La piattaforma digitale Rousseau alla base, la rete dei 38 sindaci coordinati dal responsabile enti locali Luigi Di Maio, il direttorio dei parlamentari come organo di raccordo e i due garanti delle regole: Beppe Grillo e Davide Casaleggio, figlio ed erede di Gianroberto.

    • News24

    Virginia Raggi, ecco chi è l'avvocato che porta il M5S alla prova del governo

    Ma anche la vera prova del nove per la forza politica creata dal comico Beppe Grillo, che da Roma è pronta a far partire la ... Ma anche la vera prova del nove per la forza politica creata dal comico Beppe Grillo, che da Roma è pronta a far partire la scalata al governo di Matteo Renzi. ... Il 23 febbraio scorso, con una votazione online sul blog di Beppe Grillo (la modalità con cui i Cinque Stelle selezionano la classe dirigente), è stata decisa la sua candidatura a sindaco della Capitale: gli...

    – Manuela Perrone

    • News24

    Riforme, debito Europa e Stato: così i mercati misurano il M5S

    Nel trovare risposte a questi quesiti, i mercati scopriranno ben presto che innanzitutto dovranno sciogliere un primo nodo: chi comanda veramente nel Movimento, se i moderati come Di Maio e i sindaci Raggi e Appendino oppure lo staff di Casaleggio e Beppe Grillo.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Inizia l'era dei 5 Stelle a Roma: Raggi completa la squadra

    Poche ore di sonno per la neo sindaco che ha fatto quasi l'alba con Beppe Grillo, Davide Casaleggio, leader del direttorio e i parlamentari grillini nell'hotel romano dove scende il comico fondatore del movimento.

    – di Laura Di Pillo

    • News24

    Raggi completa la squadra

    Poche ore di sonno per la neo sindaco che ha fatto quasi l'alba con Beppe Grillo, Davide Casaleggio, leader del direttorio e i parlamentari grillini nell'hotel romano dove scende il comico fondatore del movimento.

    – Laura Di Pillo

    • News24

    Grillo: pronti a governare il Paese

    La rotta è indicata dal garante Beppe Grillo, che paragona il M5S all'aereo a energia solare di Piccard: «Dieci anni fa i tecnici della politica avevano detto che il movimento non avrebbe mai sfondato, non avrebbe mai spiccato il volo. ... E' Grillo a ironizzare con i cronisti assiepati anche ieri davanti all'hotel Forum nella Capitale dove alloggia: «Ora scusate ma devo andare in procura per il mio primo avviso di garanzia».

    – Manuela Perrone

    • News24

    Renzi: vittoria netta M5S, non voto di protesta

    In questo la valutazione che fa Matteo Renzi il giorno dopo i ballottaggi che hanno visto trionfare a Roma e inaspettatamente a Torino le due giovani candidate grilline Virginia Raggi e Chiara Appendino coincide con quella di Beppe Grillo.

    – Emilia Patta

1-10 di 2151 risultati