House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Aggiornato il 12 agosto 2010
Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

Grillo insiste sugli ebrei: «Stupido il loro portavoce»

16/04/2014 06:38

Dopo l'evocazione dei campi di sterminio in rapporto alla crisi attuale italiana, di passi indietro non si scorge la minima ombra nelle parole di Beppe Grillo. ... Criticato anche da Marine Le Pen per la condotta inutilmente provocatoria e vana, Grillo è alla Camera a presentare in conferenza stampa un'iniziativa di legge del M5S sulla cancellazione di Equitalia. ... Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo (foto) ha passato ieri una giornata in Parlamento.

News24

Decline Unknowns

16/04/2014 05:57

He is socially dangerous, but on his way to redemption. He has been convicted, but essentially "pardoned," considering that his sentence consists of a visit

News24

Grillo rilancia: nessuna ironia su Shoah, la comunità ebraica cambi portavoce

15/04/2014 05:58

Dopo le polemiche infuocate per l'uso strumentale, in un post, delle parole di Primo Levi accompagnate da un fotomontaggio su Auschwitz, Beppe Grillo attacca chi lo accusa di offendere la Shoah: «non avete capito», rilancia oggi sempre sul suo... «La comunicazione - ricorda ancora Grillo - è una cosa importante.

News24

Se questo è un leader

15/04/2014 07:15

Se è vero che per un attore, soprattutto un attore comico, i "tempi" in scena sono tutto, non si può dire che stavolta Beppe Grillo sia stato professionale. ... S'intende che a Grillo tali osservazioni non interessano. ... Grillo è l'uomo che più volte ha condiviso alcuni spunti "negazionisti", volti a sminuire o addirittura smentire l'esistenza storica dell'Olocausto ebraico. ... Grillo non va per il sottile se si tratta di coinvolgere tutti gli scettici che il 25 maggio potrebbero fare la...

News24

Grillo «riscrive» Levi, gli ebrei insorgono

15/04/2014 06:37

ROMA Di provocazione in provocazione Beppe Grillo è arrivato persino a evocare la shoah. ... Di provocazione in provocazione Beppe Grillo è arrivato persino a evocare la shoah. ... Destinatari dell'invettiva di Grillo gli stessi di sempre, senza distinguo di casacca o funzione.

News24

Grillo «modifica» Primo Levi per attaccare Renzi e Napolitano. La comunità ebraica: profanazione criminale

14/04/2014 10:10

Il leader dei Cinque Stelle Beppe Grillo pubblica sul suo blog una poesia «liberamente ispirata alla poesia "Se questo è un uomo" di Primo Levi», a cui Il leader dei Cinque Stelle Beppe Grillo pubblica sul suo blog una poesia «liberamente ispirata alla poesia "Se questo è un uomo" di Primo Levi», a cui aggiunge l'immagine dell'ingresso di Auschwitz e la scritta "P2 Macht Frei"). ... Grillo descrive un'Italia «in mano a mafie e P2», comandata da un «vecchio impaurito» che «ignora la Costituzione» e...

News24

Arriva il «social bombing» targato Italia e Twitter frena la piattaforma

14/04/2014 12:10

Destino amaro per chi è diventato noto proprio smascherando l'uso pesante di bot nei profili di aziende e politici (uno su tutti Beppe Grillo).

News24

Renzi: nessuna manovra bis, lunedì i candidati ai vertici delle società pubbliche

11/04/2014 04:15

Grillo sta diventando come vecchi politici ... «Tutti i giorni Beppe Grillo mi attacca e discute di ciò che faccio.

News24

Grillo: candidate veline Renzi: sa solo attaccarci

11/04/2014 06:37

A poco più di 40 giorni dal voto per le europee arriva il primo scontro tra i due principali sfidanti: Beppe Grillo e Matteo Renzi. ... Immediata anche la reazione delle candidate dem: «Grillo offende le donne a fini di marketing elettorale», ha detto tra le altre Alessia Mosca, numero 1 del nord-ovest.

News24

Migliorano i conti Rai, utile netto di 5 milioni nel 2013

10/04/2014 02:04

Gubitosi: peccato non aver scommesso con Grillo Non si avvera insomma la profezia di sventura di Beppe Grillo («Gubitosi ha portato le perdite dall'azienda da 200 a 400 milioni» aveva tuonato il leader M5s al teatro Ariston a Sanremo). ... Grillo diceva che avremmo perso 400 milioni, peccato non averla fatta», è stato il commento ironico di Gubitosi.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9