House Ad
House Ad

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano. In passato ha lavorato per diversi programmi tv in Rai e su Telepiù. È stato attore cinematografico e protagonista di diverse tournee teatrali. Da attivista politico, è responsabile di un blog ed è stato promotore di iniziative come il V-Day.

Beppe Grillo ha abbandonato gli studi alla facoltà di Economia e Commercio, per lavorare in Rai. Scoperto da Pippo Baudo è stato lanciato nel varietà Secondo voi, in onda tra il 1977 e il 1978. In seguito Grillo ha avuto partecipazioni a Luna Park, a Fantastico e al Festival di Sanremo. Negli anni ’80 ha inoltre partecipato alle trasmissioni Te la do io l'America e Te lo do io il Brasile. Nel 1986 è stato testimonial dello spot Yomo, grazie al quale ha vinto il Leone d'oro di Cannes e il Telegatto. Lo stesso anno a Fantastico7, ha attaccato il Partito Socialista e l’allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi: il conduttore Pippo Baudo si è dissociato dalle sue opinioni. Grillo ha intrapreso la carriera cinematografica, lavorando in tre film di Luigi Comencini, Dino Risi e Francesco Laudadio. Arricchendo la satira politica con i temi sociali e dell’ecologica, si è dedicato ai tour teatrali. Nel 2005 ha fondato il suo blog. Nel 2009 ha annunciato la candidatura alle primarie del Partito Democratico, ma la richiesta è stata respinta dalla Commissione Nazionale di Garanzia del PD.

(Aggiornato il 12 agosto 2010 )

Ultime notizie su Beppe Grillo

News24

La campagna d'autunno

01/08/2014 06:36

A Palazzo Madama invece non c'è pericolo di "golpe", nonostante il parere di Beppe Grillo.

News24

The Fall Campaign

01/08/2014 05:57

Thank God the misunderstanding was cleared. Yesterday, for a minute, it seemed like Senate President Pietro Grasso had considered police intervention to

News24

Riforme, Governo battuto su emendamento della Lega. «Tornano i 101». E Renzi riunisce la direzione Pd

31/07/2014 10:34

E in una lettera aperta pubblicata oggi sul blog di Beppe Grillo, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio ha attaccato proprio Grasso: «In questi giorni mi sta facendo capire quanto il nostro ordine costituzionale possa essere in serio pericolo».

News24

Riforme, Grillo verso l'Aventino: «Se non ci lasciano scelta ce ne andremo»

29/07/2014 11:55

La linea del dialogo e del confronto su Italicum e riforma del Senato che faticosamente prende corpo in aula a palazzo Madama non piace a Beppe Grillo, che dopo aver prospettato la "guerriglia democratica" arriva oggi a ipotizzare sul suo blog... Molto meglio, per Grillo, «uscire e parlare con i cittadini nelle piazze di Roma e d'Italia, meglio fare agorà tutti i giorni tra la gente che reggere il moccolo ai traditori della democrazia e della Patria. ...ricorda ancora Grillo, c'è stata...

News24

Italicum, Renzi apre alle preferenze

29/07/2014 06:37

E proprio ieri Beppe Grillo vagheggiava uscite in piazza per una «guerriglia democratica».

News24

Renzi: non mi preoccupano gufi, riforme e conti, ma la Libia. Ai senatori Pd: «Da voi dipende futuro Italia»

28/07/2014 11:23

Grillo sul blog: riforma Renzi antidemocratica, fermiamolo ... Dal suo blog, Beppe Grillo rilancia un volantino in cui spiega le ragioni per quali la riforma è antidemocratica e Renzi va fermato: «Renzi impone una riforma del senato contro la democrazia. ... L'incontro di Grillo con i parlamentari M5S e la riunione dei "dissenzienti" Di riforme si è parlato anche nell'incontro che Beppe Grillo ha tenuto nel pomeriggio a Montecitorio, con i parlamentari del Movimento 5 Stelle eletti a Camera e...

News24

I No Tav al termine della manifestazione: «Non siamo buoni a giorni alterni»

26/07/2014 07:27

Alcuni attivisti, a Chiomonte, hanno allestito un presidio in località Gravella, a due passi dai cancelli della Maddalena e dove sorge la baita per la quale era stato condannato Beppe Grillo, nei pressi della centrale Aem.

News24

Riforme, Grasso invita a mediare

26/07/2014 08:13

Lo conferma anche il nuovo botta e risposta tra Beppe Grillo e Matteo Renzi. Il leader del M5S sul blog parla di «colpo di Stato», evoca la P2 e torna a chiedere le dimissioni di Giorgio Napolitano, bollato come «l'autore dello scempio»; Renzi ribatte ironizzando sul «colpo di sole» che avrebbe provocato l'ennesima uscita di Grillo, lasciando al vicesegretario democratico Lorenzo Guerini, il compito di esprimere la solidarietà al Capo dello Stato per l'aggressione grillina.

News24

Riforme, Grasso invita alla mediazione Scontro Grillo-Renzi

26/07/2014 08:11

Ma lo spazio è ormai ridottissimo: lo conferma anche il nuovo botta e risposta tra Beppe Grillo, che parla di «colpo di Stato», e Matteo Renzi che ironizza: «Colpo di sole».

News24

Riforme, Renzi lancia #noalibi. E a Grillo: «Il mio colpo di Stato? Il tuo colpo di sole»

25/07/2014 01:08

Botta e risposta tra Matteo Renzi e Beppe Grillo. ... Poi in un successivo tweet rivolto direttamente all'ex comico: «Dice Grillo che il nostro è un colpo di stato.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9