Aziende

Benetton

Benetton Group basa il suo core business sulla moda: il gruppo ha i marchi United Colors of Benetton, Sisley . Presente in 120 Paesi del mondo, ha una produzione totale di 53 milioni di capi l'anno e la rete commerciale conta 5.000 negozi.

Benetton Group è stata fondato nel 1965 a Ponzano Veneto (in provincia di Treviso) da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton. Nel 1966 è stato inaugurato il primo negozio a Belluno, nel 1969 quello di Parigi. Nel 1974 Sisley è stata assorbita nel gruppo e negli anni ’80 Benetton Spa è entrato nella Formula 1, sponsorizzando la squadra Tyrrell, per poi costituire 3 anni dopo il team Benetton Formula Limited, acquisito nel 2000 da Renault. Tra il 1986 e il 1989 Benetton Spa è stato ammesso alle Borse di Milano, Francoforte e New York. Nel 1992 la società è stata delistata dalla Borsa di Milano.Nel 1987 è nata la Fondazione Benetton Studi e nel 1994 Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton.

L’azienda tessile fa parte della holding finanziaria della famiglia Benetton Edizione Srl. Edizione S.r.l. a fine 2015 evidenzia un fatturato consolidato di euro 11,5 miliardi e le società del Gruppo impiegano complessivamente circa 65.000 dipendenti. Edizione è presente nel settore retail, principalmente con le partecipazioni in Benetton e Autogrill, e nel settore delle infrastrutture e dei servizi per la mobilità, con la partecipazione in Atlantia (Autostrade per l'Italia e Aeroporti di Roma). Edizione è inoltre presente nei settori immobiliare (tramite la controllata Edizione Property S.p.A.), agricolo, alberghiero e detiene partecipazioni di portafoglio, tra le altre, in Assicurazioni Generali e Mediobanca.

Ultimo aggiornamento 28 novembre 2016

Ultime notizie su Benetton
    • News24

    O'Shea promuove gli Azzurri: «Oggi abbiamo dominato»

    «Abbiamo la consapevolezza di saper fare bene le cose», continua il flanker di Benetton Treviso, sottolineando che «c'è ancora da migliorare ma siamo riusciti a portare il momento positivo delle franchigie (Benetton e Zebre) in Nazionale».

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Italrugby, tre match per provare a scalare il ranking

    Italia: Hayward (Benetton Treviso); L. Sarto (Glasgow Warriors), Boni (Zebre), Castello (Zebre), Bellini (Zebre); Canna (Zebre), Violi (Zebre); Parisse (cap., Stade Francais), Steyn (Benetton), Minto (Benetton); Budd (Benetton), Fuser (Benetton);... A disposizione: Ghiraldini (Stade Toulousain), Zani (Benetton), Chistolini (Zebre), Lazzaroni (Benetton), Licata (Fiamme Oro), Gori (Benetton), McKinley (Benetton), Minozzi (Zebre).

    – di Giacomo Bagnasco

    • News24

    Rugby, linea verde dell'Italia per il primo test match

    L'esordiente assoluto è Jayden Hayward del Benetton Treviso, viene dalla Nuova Zelanda ed è selezionabile grazie al fatto che da più di tre anni gioca in Italia. ... Un'ultima osservazione, che richiede una conferma nelle prossime partite, riguarda la suddivisione della squadra in due blocchi ben definiti: in mischia sei giocatori su otto sono del Benetton Treviso, fra i mediani e i trequarti cinque su sette appartengono alle Zebre. ... Hayward (Benetton Treviso); L. Sarto (Glasgow Warriors), Boni...

    – di Giacomo Bagnasco

    • News24

    F1, Gp Brasile: la presentazione

    Tra i team, pari in testa a quota 8 per McLaren e Ferrari, che precedono Williams e Red Bull, a quota 4, poi Mercedes a 3, Benetton e Lotus a 2.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Coppa del Mondo di rugby, non male il calendario degli Azzurri

    Piloni: Chistolini, Lovotti (Zebre); Ferrari, Pasquali, Zani (Benetton) Tallonatori: Bigi (Benetton); Fabiani (Zebre); Ghiraldini (Stade Toulousain) Seconde linee: Budd, Fuser, Lazzaroni, Ruzza (Benetton) Terze linee: Giammarioli (Zebre); Licata (Fiamme Oro); Minto, Negri, Steyn (Benetton); Parisse (Stade Francais, capitano)

    – di Giacomo Bagnasco

    • News24

    Rugby, una città-sponsor per l'avventura giapponese degli Azzurri

    E alla fine c'è anche la sorpresa fornita da Dean Budd, avanti neozelandese del Benetton equiparato ed eleggibile in azzurro. ... Piloni: Chistolini, Lovotti (Zebre); Ferrari, Pasquali, Zani (Benetton) Tallonatori: Bigi (Benetton); Fabiani (Zebre); Ghiraldini (Stade Toulousain) Seconde linee: Budd, Fuser, Lazzaroni, Ruzza (Benetton)

    – di Giacomo Bagnasco

1-10 di 2167 risultati