- 24 aprile 2025
L'incerto futuro dell'Ucraina
In apertura di terza parte il consueto spazio di commento alle principali notizie di attualità e politica con Paolo Mieli, giornalista, scrittore, storico.I colloqui per la pace in Ucraina con i ministri degli Esteri internazionali, previsti ieri a Londra, sono stati rinviati. Il summit di Londra è stato ridimensionato dopo il rifiuto del presidente Zelensky di riconoscere l'annessione russa della Crimea. Cosa succede ora? Facciamo il punto con Mara Morini, docente di Politics of Eastern Europe e Scienza politica all’Università di Genova autrice del libro La Russia di Putin per Il Mulino e Vittorio Emanuele Parsi, docente di relazioni internazionali all’Università Cattolica di Milano.
- 25 marzo 2025
Retromarcia sull’inclusione
Dopo anni di conquiste sembra fare passi indietro la cultura dell'inclusione e della diversità.Ne parliamo con Davide Piacenza, giornalista, autore del libro La correzione del mondo. Cancel culture, politicamente corretto e i nuovi fantasmi della società frammentata e Cathy La Torre, avvocata e attivista dei diritti Lgbt.
- 14 marzo 2025
Non solo concorsi per la PA
Dirigenti non solo per concorse e mai più premi di risultato a pioggia. Potrebbe essere una piccola rivoluzione per il mondo della pubblica amministrazione il disegno di legge Merito che il Governo ha appena varato. Ne parliamo con Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica amministrazione.
- 24 febbraio 2025
La Zanzara del 24 febbraio 2025
Apertura del tendone a Roma, nel giorno della vittoria di AfD.Marco Rizzo vs David Parenzo. L'ex comunista ora va all'attacco, di tutti.Secondo scontro serale per il Tigre: il direttore del Tempo, Tommaso Cerno.Maria Rosaria Boccia e le 160 querele.Juan Bernabè, fu Falconiere della Lazio, contro Lotito.Rita de Crescenzo in tutto il suo splendore.
- 22 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 22 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 22 febbraio 2025
- 16 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 16 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 16 febbraio 2025
- 15 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 15 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 15 febbraio 2025
- 14 febbraio 2025
Trump e il ritorno alle cannucce di plastica
“Non fanno male agli animali degli oceani" secondo Trump e quindi tra le prime misure della nuova amministrazione americana c'è il ritorno alle cannucce di plastica al posto di quelle di carta. Ne parliamo con il velista ambientalista Giovanni Soldini. Trump è anche il protagonista del secondo tema che trattiamo, la possibile e imminente tregua del conflitto tra Ucraina e Mosca per opera del Presidente americano. Infine ci colleghiamo con Sanremo con il nostro inviato speciale Willie Peyote.
- 11 febbraio 2025
Verso una nuova rottamazione delle cartelle
Un'altra rottamazione delle cartelle, la quinta, è un'emergenza nazionale secondo il leader della Lega Matteo Salvini. Il viceministro al Mef, Maurizio Leo di Fratelli d'Italia, si è detto favorevole purché questa misura non impatti sui conti pubblici.Ne parliamo con Alberto Bagnai, presidente della commissione di controllo sull'attività degli Enti gestori, vicepresidente della commissione Finanze e responsabile del dipartimento Economia della Lega e Luigi Marattin, deputato gruppo Misto, professore universitario di Economia, presidente di Orizzonti liberali.
- 24 gennaio 2025
La guerra commerciale alla Cina annunciata da Trump
Tra le prime misure annunciate dal neoeletto presidente Usa c'è quella di introdurre dazi del 10% alla Cina. Una guerra commerciale di cui parliamo per capirne l'effettività e le conseguenze. Prima ci occupiamo della coppia di Cosenza in arresto per sottrazione di minore dopo aver rapito una neonata in ospedale. Infine una chiacchierata con il figlio di Liliana Segre sull'onda di odio inarrestabile di cui è investita la madre ancor più da quando nelle sale cinematografiche c'è un film a lei dedicato.
- 10 gennaio 2025
La Zanzara del 10 gennaio 2025
Finisce la prima settimana del nuovo anno con Lady Gaga e Taylor Swift che sono rettiliane.Cristina da Parma ci porta all'attenzione il pericolo dei rettiliani. Sono intorno a noi.Anna Maria Giotta, in studio, racconta la sua grande castità. Edward Luttwak sul caso Cecilia Sala. Come lotta dagli Stati Uniti. Rossano Sasso e il diritto allo speronamento.Secondo il Mago da Milano gli incendi della California sono causati da Soros. Livio Ghidelli vuole la legge marziale. Maurizio Scandurra è carico, ma la trans Rachele Signorini lo attacca.
- 07 dicembre 2024
Rassegna Stampa weekend del 7 dicembre 2024
Rassegna Stampa weekend del 7 dicembre 2024