Ultime notizie:

Belgio

    • News24

    Il Ponte supera i 15 milioni di fatturato nel primo semestre 2018

    Cina, Giappone, Russia, Svezia, Lussemburgo, Ungheria,Colombia, Stati Uniti, Belgio, Canada, Austria, Inghilterra, Francia, Germania sono solo alcuni dei paesi nei quali la partecipazione è stata più sentita.

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    • News24

    Ranking FIFA: Francia in testa col nuovo sistema di punteggio, Italia 21a

    In testa ora, com'è giusto che sia, c'è la Francia vincitrice del Mondiale (mancava dalla vetta dal 2002) con 1726 punti e un esiguo +3 sul Belgio: terzo il Brasile, quarta la Croazia che era 20a prima del Mondiale ed effettua un deciso balzo in avanti nella graduatoria.

    – a cura di Datasport

    • Info Data

    Adolescenti stranieri a scuola: in Italia sono pochi e poco integrati

    Le migrazioni stanno cambiando profondamente la composizione delle classi: oggi un 15 enne su 4 in Europa è straniero o è figlio di genitori non nativi. Tuttavia, molto c'è ancora da fare per appianare il gap fra nativi e immigrati, sia in termini di risultati ottenuti a scuola che di motivazione, ansia di non farcela e soddisfazione complessiva rispetto alla propria vita. In Italia, nonostante abbiamo i tassi di adolescenti stranieri più bassi rispetto alla maggior parte dei paesi europei, sia...

    – Cristina Da Rold

    • Info Data

    Dal 1965 ad oggi l'export dell'Italia nel mondo. Dove contiamo di più?

    Nell'Infodata tutti i dati sono espressi in valore assoluto, dollari, dal 1960. Il filtro applicato è sui sui primi 50 paesi 2016 per valore Abbiamo scelto il 1965 perché è l'anno di fondazione del Sole 24 Ore. Da quella data abbiamo calcolato l'export dell'Italia per ogni Paese del mondo. Scopriamo così che Germania, Francia e Stati Uniti sono i Paesi più affezionati ai prodotti made in Italy. Poca cosa è la Cina, quantomeno rispetto al potenziale come mercato globale. Preoccupante invece ...

    – Luca Tremolada

    • News24

    Tagli agli sconti fiscali per finanziare la manovra 2019. Bonus 80 euro in bilico

    Scontate le riconferme: il premier Conte, il ministro dell’Economia Tria e il collega agli Affari Europei Paolo Savona, il vicepremier Di Maio e il sottosegretario a Palazzo Chigi Giancarlo Giorgetti. Assente, impegnato in Belgio, il ministro degli Esteri Moavero Milanesi.

    – di Gianni Trovati

1-10 di 5821 risultati