Ultime notizie:

Bce

    • News24

    Borse caute nella settimana dei tassi Usa. A Milano balza Leonardo

    Borse europee in cauto rialzo all'apertura di una settimana che sarà dominata sui mercati finanziari dalle indicazioni delle banche centrali: l'atteso rialzo dei tassi di interesse Usa, al termine del meeting del comitato di politica monetaria della Fed mercoledì, e gli appuntamenti mensili con Bce e Banca d'Inghilterrà faranno da spartiacque per gli operatori.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Effetto Trump sulle banche Ue

    ...banca centrale (Bce) dovranno fare i conti con il fattore Usa. ... Ma perché i destini della Fed e la direzione della sue politiche dovrebbero interessare le banche europee e la Bce? ... Ma solo l'eventualità della sua rilevanza non può che aumentare la prudenza che dovrà caratterizzare i futuri passi della Bce,...

    – di Donato Masciandaro

    • News24

    Germania batte Italia: così Berlino ha migliorato i conti pubblici

    Il QE e la politica dei tassi negativi della Bce hanno avuto un impatto straordinario nell'accelerare il calo del debito pubblico tedesco:?il programma di acquisti di titoli pubblici porterà a fine 2017 nel bilancio della Bce/Eurosistema quasi 500 miliardi di bond tedeschi e 340 italiani.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Da Bruxelles un progetto troppo fragile

    Dovrebbe invece essere usato per interfacciare la Bce scambiando parte dei titoli di stato detenuti dalla stessa con Esmobond e creando così degli Eurobond quali titoli pubblici della Confederazione eurozona tipici di tutte le altre Confederazioni.

    – di Alberto Quadrio Curzio

    • News24

    Addendum Bce

    Il 4 ottobre la Bce ha pubblicato in consultazione l'addendum alle linee guida sulla gestione degli Npl: si prevedono svalutazioni automatiche per il 100% del loro ammontare dei crediti deteriorati non garantiti (dopo due anni) e di quelli... Il 4 ottobre la Bce ha pubblicato in consultazione l'addendum alle linee guida sulla gestione degli Npl: si prevedono svalutazioni automatiche per il 100% del loro ammontare dei crediti deteriorati non garantiti (dopo due anni) e di quelli...

    • News24

    L'accordo su Brexit / I conti

    Londra "ha concordato di onorare la quota di finanziamento di tutti gli obblighi assunti mentre era membro Ue in relazione al bilancio (in particolare 2014-2020), alla Bei, alla Bce, alle "facility" per i rifugiati in Turchia, ai fondi "fiduciari"... Per la Bce, è stato concordato che il capitale versato sarà rimborsato alla Banca d'Inghilterra dopo la data di Brexit.

    • News24

    Basilea 4, stretta «soft» per le banche

    L'accordo - che ieri il presidente della Bce, Mario Draghi, ha scherzosamente ribattezzato «Basilea end game» (fine dei giochi) forse per sancire la chiusura di una lunga fase di revisione delle regole - è stato raggiunto dall'organismo che raccoglie i governatori e i banchieri centrali a livello globale (Ghos).

    – di Laura Serafini

1-10 di 20061 risultati