Aziende

Bayer

Fondata in Germania nel 1863 da Friedrich Bayer e dal suo socio Johann Friedrich Weskott, la Bayer Ag è oggi una dalle società farmaceutiche più importanti del mondo.

A partire dal 2003 l’azienda con sede a Leverkusen ha riorganizzato il suo business farmaceutico e non, che oggi fa capo alla holding Bayer Ag che è quotata a Francoforte, Londra e New York. Dal punto di vista produttivo invece le attività di Bayer sono oggi suddivise in tre società operative, ognuna delle quali rappresenta uno dei principali settori di business (Bayer HealthCare per la salute, Bayer CropScience per la nutrizione e Bayer MaterialScience per i materiali innovativi) e in altre tre società di servizi, ovvero Bayer Business Services (centro di competenza per servizi finanziari e amministrativi), Currenta (servizi per i poli produttivi in Germania) e Bayer Technology Services (servizi tecnologici).

Famosa nel mondo come l’azienda dell’aspirina, Bayer opera da sempre nell’area farmaceutica e oggi, anche in seguito all'acquisizione di Schering, offre una vasta gamma di farmaci specializzati in diverse aree terapeutiche, dalla cardiologia alla diagnostica. Nel settore dei farmaci da automedicazione Bayer è ai primi posti in Italia ed Europa grazie alla gamma di prodotti analgesici e antinfiammatori, multivitaminici, preparati contro malattie da raffreddamento e tosse. Tra questi c’è proprio Aspirina, ma ci sono anche Citrosodina, Alka Seltzer, Supradyn e Saridon.

Nel 2002, con l’acquisizione della Aventis CropScience è stata fondata la Bayer CropScience, società che è oggi una delle più innovative del settore agrochimico e che opera nel business della protezione delle piantagioni, sviluppando pesticidi non agricoli e biotecnologia di semi e piante.

Nel settembre del 2016, dopo lunghe trattative, il colosso tedesco ha messo a segno l'acquisizione da 66 miliardi dollari della multinazionale di biotecnologie agrarie Monsanto. Si tratta della la maggior acquisizione estera mai realizzata da un'azienda tedesca.

Ultimo aggiornamento 14 settembre 2016

Ultime notizie su Bayer
    • News24

    Bundesliga: il Friburgo ferma il Dortmund, Leverkusen ko

    Va decisamente peggio, invece, al Bayer Leverkusen che cede 3-1 sul campo del Mainz, restando pericolosamente fermo a quota 1 in classifica. ... Nelle altre partite, brutta sconfitta per il Bayer Leverkusen che viene travolto 3-1 dal Mainz.

    – a cura di Datasport

    • News24

    La scelta digital dei «big farm»

    L'acquisizione del gruppo agrochimico americano Monsanto da parte della tedesca Bayer - operazione da circa 66 miliardi di $ - resta in attesa delle conclusioni dell'indagine aperta dall'Antitrust europea. ... Nelle analisi che, nei giorni scorsi, hanno fatto seguito all'annuncio dell'operazione Bayer-Monsanto - ribattezzata da alcuni "Bayersanto" - è stato messo l'accento sui singoli cavalli di battaglia frutto della ricerca chimica di entrambi i gruppi (i diserbanti a base di glifosate della...

    – di Roberto Iotti

    • News24

    Bundesliga: il Borussia si affida ad Aubameyang

    Il difensore è stato costretto a lasciare il campo al 40', sancendo però l'esordio in maglia giallonera di Toprak, acquisto appena arrivato dal Bayer Leverkusen.

    – a cura di Datasport

    • News24

    L'allarme dell'Europa e la reciprocità che manca

    La decisione di ieri della DG Comp di bloccare l'acquisizione di Monsanto da parte di Bayer ci ricorda quanto la tutela della concorrenza rimanga comunque una linea guida essenziale della Commissione, a prescindere dagli interessi strategici dell'Unione.

    – di Giorgio Barba Navaretti

    • News24

    La Ue blocca la fusione Bayer-Monsanto da 57 miliardi di dollari

    L'Ue blocca il progetto di fusione tra Bayer e Monsanto, un'operazione che darebbe vita a un colosso mondiale nell'agrochimica. La Commissione europea ha infatti reso noto di aver aperto «un'inchiesta approfondita» sulla prevista acquisizione di Monsanto (sementi Ogm) da parte della tedesca Bayer, del valore di 57 miliardi di dollari, e ha aggiunto che prenderà una decisione in merito entro l'8 gennaio 2018. Gli impegni presentati da Bayer e Monsanto lo scorso 31 luglio a Bruxelles per...

    • News24

    Wall Street rivitalizza le Borse Ue ma Milano resta al palo con le banche

    La vivacità di Wall Street e la rimonta del dollaro, sostenuti dalle indiscrezioni sui passi avanti della riforma fiscale Trump e dalla corsa dei titoli tecnologici, spingono i listini europei (in particolare Francoforte e Londra) a chiudere la seduta vicino ai massimi di giornata. Nonostante il

    – di C. Condina e A.Fontana

    • News24

    Bundesliga: tutto facile per il Borussia Dortmund, vince l'Amburgo

    Dopo la vittoria del Bayern Monaco di Ancelotti nel match inaugurale della Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, non si fa attendere la replica del Borussia Dortmund. ... Il Borussia Dortmund risponde per le rime al Bayern Monaco di Carletto Ancelotti, vittorioso per 3-1 all'esordio in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Bundesliga: Ancelotti non sbaglia, 3-1 al Leverkusen

    Dopo essersi assicurati la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund, i bavaresi piegano il Bayer Leverkusen 3-1 alla Allianz Arena al termine di un match scoppiettante. ... Dopo aver messo in cassaforte il primo trofeo della stagione con la vittoria ai calci di rigore contro il Borussia Dortmund in finale di Supercoppa di Germania, il Bayern Monaco di Carletto Ancelotti apre il proprio campionato con una vittoria convincente contro il Bayer Leverkusen.

    – a cura di Datasport

1-10 di 657 risultati