Ultime notizie:

Bashar Assad

    • Agora

    Kim, il caro mattacchione

    O nel migliore dei casi la Corea del Nord sarebbe già stata bombardata quattro o cinque volte come la Siria di Bashar Assad, la Libia di Gheddafy, l'Iraq di Saddam Hussein, Grenada,

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Autobomba sui profughi: «Cento morti»

    L'accordo di evacuazione è una delle diverse intese raggiunte in questi ultimi mesi man mano che le forze di Bashar Assad riprendono il controllo di territori tenuti sotto assedio per mesi. Ma sono accordi che i gruppi dei ribelli all'opposizione non vedono di buon occhio, perché li considerano evacuazioni forzate degli oppositori d Assad dai principali centri urbani verso le regioni occidentali della Siria.

    • News24

    Ora è la Cina il migliore alleato dell'America

    Kim Jong-un ha solo 33 anni ma è un osso più duro di quanto sia stato Francis Drake per gli spagnoli o siano oggi Bashar Assad e l'Isis per gli americani.

    – di Ugo Tramballi

    • News24

    Perché gli Usa hanno poche opzioni contro la Nord Corea

    Di fatto Kim Jong-un ha ereditato e rafforzato il programma nucleare nazionale per scongiurare il rischio di subire la sorte di Saddam Hussein e Muammar Gheddafi o quella che arabi e occidentali hanno pianificato per Bashar Assad.

    – di Gianandrea Gaiani

    • News24

    Contro Pyongyang poche opzioni praticabili

    Di fatto Kim Jong-un ha ereditato e rafforzato il programma nucleare nazionale per scongiurare il rischio di subire la sorte di Saddam Hussein e Muammar Gheddafi o quella che arabi e occidentali hanno pianificato per Bashar Assad.

    – Gianandrea Gaiani

    • News24

    Usa-Russia, rapporti da ricostruire

    Se Lavrov - un po' sulla difensiva nel ripetere che non ci sono prove sufficienti a inchiodare Bashar Assad come responsabile dell'attacco chimico del 4 aprile - ha ripetuto la disponibilità ad affidarsi a un'inchiesta di esperti internazionali,... Il regno di Assad sta per finire, ha ripetuto. ... Più tardi ha rincarato la dose lo stesso Donald Trump, in una conferenza stampa congiunta con il segretario generale della Nato Jens Soltenberg alla Casa Bianca: ha definito Assad «un macellaio»...

    – Antonella Scott

    • News24

    Tillerson da Putin: non possiamo permetterci rapporti a livello così basso

    Quindi, il raid missilistico americano di venerdì scorso sulla base siriana di Shayrat è stato un segnale isolato, un avvertimento perché non si ripetano attacchi chimici come quello sul villaggio di Khan Sheikhun, imputato a Bashar Assad. ... Il collega americano si è detto d'accordo sull'opportunità di ridurre le differenze su vari fronti bilaterali, ma altrettanto difficile sarà affrontare il secondo nodo della giornata:?il destino di Assad, che nell'intervista a Fox Trump ha definito «un...

    – di Antonella Scott

    • News24

    Gas in Siria, Putin resta al fianco di Assad

    Quest'ultima strada è resa difficile, se non impercorribile, dal fatto che passa per il destino di Bashar Assad. Gli Stati Uniti non hanno dubbi:?è lui il responsabile della morte di più di 70 persone uccise dal sarin nel villaggio di Khan Sheikhun, e la Russia deve smettere di appoggiarlo dopo questa barbarie: «Il regno della famiglia Assad sta per finire», ha ripetuto Tillerson sulla strada di Mosca, recando con sé?il messaggio raccolto a Lucca nell'incontro tra i ministri degli Esteri del G-7.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Putin: in arrivo altre provocazioni chimiche in Siria

    La Russia, ha detto Putin, ha in mano le prove che in Siria qualcuno sta preparando nuove provocazioni contro il regime di Bashar Assad:?chiaramente catalogando come provocazione quanto avvenuto il 4 aprile, l'attacco chimico su un villaggio siriano controllato dalla guerriglia, Khan Sheikhun.

    – di Antonella Scott

1-10 di 658 risultati