Ultime notizie:

Bashar Assad

    • News24

    Nobel per la Pace all'Ican: un messaggio a Kim (e Trump)

    L'Iran è un alleato fondamentale di Mosca nella guerra siriana contro l'Isis e in appoggio al regime di Bashar Assad e i russi, nel caso che gli Usa procedano ad annullare l'accordo, si schiereranno contro Washington. ... Come la guerra di Siria per abbattere Bashar Assad, questo potrebbe essere un altro calcolo sbagliato dell'amministrazione Usa.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Putin nuovo pivot della geopolitica mediorientale

    Chi ha perso la partita contro Bashar Assad, la Turchia e l'Arabia Saudita, sta già guardando oltre: questo è il senso della visita del monarca saudita Salman da Putin e di quella di Erdogan a Teheran da Hassan Rohani.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Putin vende missili anche ai sauditi

    Perché oltre alla convergenza dei rispettivi interessi in campo energetico, la presenza di Salman a Mosca è un riconoscimento del ruolo conquistato dal Cremlino in Medio Oriente, dove la Russia scesa in campo in Siria a fianco di Bashar Assad è diventata un Paese di riferimento, nei nuovi nuovi equilibri che ora giocano a favore di Damasco.

    – Antonella Scott

    • News24

    Energia, armi e Siria: è nata la grande alleanza (plurimiliardaria) tra Putin e re Salman

    Perché?oltre alla convergenza dei rispettivi interessi in campo energetico - la visita dovrebbe condurre a una conferma dei tagli produttivi concordati dai Paesi Opec insieme alla Russia, e che hanno riportato un po' di stabilità sui mercati del greggio - la presenza di Salman a Mosca è un riconoscimento del ruolo svolto dal Cremlino in Medio Oriente, dove la Russia scesa in campo in Siria a fianco di Bashar Assad è diventata un Paese di riferimento, nei nuovi nuovi equilibri che ora giocano...

    – di Antonella Scott

    • News24

    Putin e re Salman d'Arabia, la grande alleanza del petrolio

    Secondo il quotidiano russo Vzgljad, se l'81enne Salman ha accettato l'invito di Putin è perché è stato costretto ad ammettere che la guerra in Siria sta finendo, e che a vincerla è stata la Russia scesa in campo con Bashar Assad.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Mosca: morte di al-Baghdadi probabile «quasi al 100%»

    Nel frattempo il ministero della Difesa si preoccupa di dimostrare la determinazione con cui i russi, a fianco degli iraniani e delle forze di Bashar Assad, stanno combattendo in Siria proprio l'Isis e non tutti i gruppi dell'opposizione in guerra contro Damasco.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Al Baghdadi, doppio colpo strategico per Mosca ma non la fine della guerra in Siria

    Sarebbe un doppio colpo strategico per Mosca se fosse confermata la notizia della morte di Al Baghdadi: da quando è entrata nella guerra siriana il 30 settembre 2015 la Russia è riuscita a mantenere in sella il regime di Bashar Assad, a insediare nuove basi militari sulle coste del Mediterraneo e

    – di Alberto Negri

    • News24

    L'Isis semina il terrore a Teheran: perché l'Iran è finito sotto attacco

    La rivendicazione dell'Isis degli attentati a Teheran è quasi un marchio di fabbrica, una sorta di sanguinoso sigillo a decenni di politica estera dell'Iran e di contrapposizione tra la repubblica islamica e un universo sunnita che ha sempre mal sopportato l'esistenza di una "Mezzaluna sciita".

    – di Alberto Negri

1-10 di 671 risultati