Ultime notizie:

Bari

    • NovaCento

    La condivisione della conoscenza per una globalizzazione etica fondata sulla responsabilità

    ...Laterza, Roma-Bari 1974 (a cura di T. De Mauro); altra opera fondamentale per lo studio scientifico della comunicazione: R. Jakobson (1960), Linguistics and Poetics, trad.it., Saggi di linguistica generale, Feltrinelli, Milano 1966. ... Etica del discorso, Laterza, Roma-Bari 1985, p.32. ... [22]Cfr. J.Habermas (1991a), Erläuterungen zur Diskursethik, trad.it.Teoria della morale, Laterza, Bari 1994., p.11. ...Laterza, Roma-Bari 1996, che a sua volta trova una formulazione...

    – Piero Dominici

    • News24

    Mondiali 2018: Belgio o Inghilterra, a chi il podio?

    I Tre Leoni, battuti 2-1 dalla Croazia in semifinale, cercano un terzo posto mai raggiunto, visto che nel 1966 vinsero il Mondiale e nel 1990 persero la finalina contro l'Italia a Bari.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Migranti, +81% i flussi dall'Est Europa nel 2018. La Grecia hub del contrabbando

    In particolare «nelle rotte verso l'Italia i carichi di grandi dimensioni partono solitamente dai porti di Patrasso e del Pireo per raggiungere quelli dell'Adriatico (con particolare frequenza, i porti di Ancona, Taranto e Bari) mentre i carichi di... Ancona, Taranto e Bari ma in generale tutta la costiera adriatica è battuta dal lavoro di Guardia di finanza e Polizia di Stato nel contrasto ai traffici commerciali criminali e l'immigrazione irregolare.

    – di Marco Ludovico

    • Agora

    Serie B, tre club a rischio e caos ripescaggi: Avellino, Bari e Cesena hanno tempo fino a lunedì

    Avellino, Bari e Cesena sono state bocciate dalla Covisoc e al momento le loro domande di iscrizione al torneo cadetto non sono ritenute idonee. ... Al Bari, invece, serve un aumento di capitale da 4,5 milioni. Il patron Giancaspro si è già incaricato di versare 1,5 milioni e adesso per il club pugliese è scattata la corsa ai tre milioni restanti che potrebbero salvare il calcio a Bari.

    – Marco Bellinazzo

    • News24

    Disastro ferroviario in Puglia: due anni fa la strage, lunedì udienza dal Gup

    Oggi quel tratto è ancora sotto sequestro, costringe migliaia di pendolari, soprattutto studenti oltre che lavoratori, ad utilizzare i pulman sostitutivi della Ferrotramviaria Bari Nord per raggiungere Bari via Barletta o da Corato. Per il secondo anniversario cerimonie civili con targhe ricordo a Bari, in piazza Aldo Moro, dinanzi alla stazione centrale della Bari Nord, e ad Andria, sulla facciata esterna della stazione, e religiosa nella cattedrale di Andria, la città più colpita per numero...

    – di Vincenzo Rutigliano

1-10 di 7399 risultati