Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Barclays
    • News24

    Il giorno della verità per Podemos

    Pensiamo - dicono Apolline Menut e Antonio Garcia Pascual di Barclays - che si potrà arrivare a un governo di minoranza prima della pausa estiva. ... «Madrid non sta così male se si guarda all'instabilità del Portogallo, alle persistenti tensioni sulla Grecia, e anche al referendum costituzionale che si terrà in Italia in ottobre», dicono ancora gli analisti di Barclays.

    – Luca Veronese

    • News24

    Doccia fredda sulle Ipo, mercoledì decide Enav

    Assieme ai consulenti (gli advisor di Rothschild ed Equita e il plotone di banche con Barclays, Mediobanca, Credit Suisse, Jp Morgan e Unicredit) sarebbe, secondo le indiscrezioni, dunque stato deciso di continuare nel processo di avvicinamento alla Borsa fino a mercoledì.

    – Carlo Festa

    • News24

    I «paletti» dei broker per evitare l'impatto

    Così, fra banche d'affari come Ubs e Barclays che hanno avvertito di non essere in grado di soddisfare ordini di mercato automatici come stop-loss in caso di movimenti estremi del mercato, c'è anche chi ha provato ad agire in modo preventivo sugli investitori, avvertendoli dei rischi che corrono in queste ore e soprattutto aumentando i margini richiesti a copertura delle operazioni di trading sulle attività più sensibili al tema britannico.

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Sprint della sterlina: +2% sul dollaro

    I titoli bancari di istituti britannici ieri hanno guadagnato dal 4,5% - Barclays e Lloyds - al 7% Royal bank of Scotland.

    – Leonardo Maisano

    • News24

    Brexit o Brexin? La strategia superliquida dei gestori e come guadagneranno comunque vada

    In una nota diffusa il 13 giugno, Barclays stima che ci siano qualcosa come 140 miliardi di dollari di liquidità fermi a bordo campo in attesa dell'esito del referendum britannico. ... In caso di "remain" l'azionario europeo partirebbe a tutta birra, sottolinea tra gli altri Keith Parker di Barclays, sovraperformando almeno nel breve gli altri indici.

    – Enrico Marro

    • News24

    Sprint della sterlina: +2% sul dollaro

    I titoli bancari di istituti britannici ieri hanno guadagnato dal 4,5% - Barclays e Lloyds - al 7% Royal bank of Scotland.

    – Leonardo Maisano

    • News24

    Torna il fascino del posto in banca: per Goldman Sachs 250mila richieste

    Nonostante la cattiva immagine del settore in cui opera, Goldman Sachs ha attirato un quarto di milione di domande per un posto di lavoro, durante la prossima estate, da parte di studenti e laureati: suggerendo che i timori di una «fuga di cervelli» nel settore non può essere così grave se le

    – Laura Noonan

    • News24

    L'Europa chiude in rialzo, si allontana stretta Usa. Brexit schiaccia la sterlina

    Chiusura positiva per le Borse europee che hanno chiuso in rialzo una giornata vissuta all'insegna della volatilità, incoraggiate dall'andamento di Wall Street - che poi ha chiuso in territorio positivo - e dall'allontanarsi della prospettiva di un ritocco dei tassi Usa. D'altra parte l'incertezza

    – Eleonora Micheli

1-10 di 2182 risultati