Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Barclays
    • News24

    Oro e petrolio investimenti vincenti nel 2016. Ma il rally durerà?

    Dall'inizio dell'anno gli Etf sulle materie prime hanno attirato 50,8 miliardi di dollari di investimenti secondo le statistiche di Barclays: un record dal 2009, quando i mercati stavano avviandosi alla ripresa dopo la crisi finanziaria globale.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Il peggio alle spalle col petrolio a 45

    Scorrendo i report delle principali case d'affari mondiali, da Bofa-Merrill Lynch a Mediobanca per arrivare a Credit Suisse e Barclays, i principali analisti sembrano concordi nel prevedere che le quotazioni del greggio dovrebbero risalire nel... «Chiudere questa operazione - sottolineano gli analisti di Barclays - consentirebbe di alleggerire l'esposizione su un Paese rischioso e migliorerebbe flussi di cassa e leva debitoria».

    • News24

    B.Popolare svetta, le perdite del II trimestre sono sotto le attese

    Gli analisti di Barclays invece, che mantengono una valutazione "eqaulweight" con prezzo obiettivo a 3,2 euro, sottolineano la debolezza dei ricavi a causa di un margine di interesse in flessione (-3% sul trimestre precedente e -15% sul corrispondente trimestre di un anno fa) ma evidenzia come il management si aspetti un miglioramento nel breve a motivo della riduzione del funding wholesale.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Sui listini i titoli non riflettono l'esito degli stress test

    Barclays - che è appesantita sul fronte degli asset illiquidi (63,5 volte il patrimonio netto tangibile contro la media europea di 20,3) e su quello dei derivati (29,7% del totale dell'attivo, poco sotto il 32,2% di Rbs e il 31,8% di Deutsche) - in Borsa è rimasta nella terra di mezzo con un -29,4% pre-test e un -5,5% post.

    – Antonella Olivieri

1-10 di 2232 risultati