Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Barclays
    • News24

    Il petrolio tradisce Andy Hall, il trader chiamato «Dio»

    Molte altre grandi banche - da Morgan Stanleya JpMorgan e Barclays - hanno ridimensionato le attività nelle commodities, non solo perché?sono finite nel mirino dei regolatori, ma anche perché??si stanno rivelando sempre meno redditizie:?nel primo trimestre hanno reso appena 800 milioni di dollari ai big del credito, stima Coalition, il 29% in meno rispetto al 2016 e un terzo rispetto al 2012.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Anima-Bpm, si stringe su Aletti

    Mediobanca, che affianca Anima, e Barclays, advisor di Piazza Meda, hanno intensificato i contatti negli ultimi giorni per avvicinare le parti, e rumors di mercato danno per possibile l'accordo in settimana: «Riteniamo plausibile un prezzo nell'ordine di 700-750 milioni di euro e quindi pensiamo che Anima non abbia problemi a superare il prezzo minimo che Banco Bpm si aspetta dal deal, ovviamente purché accompagnato da un solido accordo di distribuzione», commentava Equita Sim nei giorni scorsi.

    • News24

    Continua la prudente strategia monetaria della Fed

    La normalizzazione inizierà «relativamente presto». Probabilmente a settembre. Non c'è altra novità di rilievo, nel comunicato della Federal reserve di luglio, se non la conferma che il programma annunciato a giugno e destinato lentamente a ridurre le dimensioni del bilancio - che ha raggiunto,

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Il «whatever it takes» di Draghi? Vale 5mila miliardi per le Borse e i bond europei

    Calcolare il maggior valore complessivo in questo caso non è altrettanto immediato, utilizzando però gli indici Bloomberg Barclays che si riferiscono agli emittenti dei quattro principali Paesi dell'area (nell'ordine Francia, Germania, Italia e Spagna) si arriva comunque a una cifra superiore ai 1.500 miliardi di euro che approssima per difetto l'impatto sull'intera Eurozona.

    – di Maximilian Cellino

1-10 di 2471 risultati