Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Barclays
    • News24

    Nel consorzio dell'aumento di Carige entra anche Barclays

    Secondo le indiscrezioni la banca britannica Barclays dovrebbe infatti entrare nel consorzio, posizionandosi subito sotto le due capogruppo del pool, cioè Deutsche Bank e Credit Suisse.

    – di Carlo Festa

    • News24

    Telecom al palo, oggi il Governo pronto ad attivare poteri speciali

    Questa mattina gli analisti di Barclays hanno aggiornato la propria valutazione sul titolo, confermando la raccomandazione «equalweight» e portando il target di prezzo a 0,90 euro (da 0,91), in vista della trimestrale di inizio novembre: il broker si aspetta un incremento dei ricavi di gruppo del 2% su base annua a 4,93 miliardi nel III trimestre e un miglioramento del 2,6% annuo dell'ebitda rettificato a 2,264 miliardi.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    L'Europa cauta guarda a Madrid. Milano allunga il passo con le banche

    Chiusura contrastata per le Borse europee (segui qui l'andamento delle principali Borse europee), mentre gli investitori restano cauti in attesa di novità dalla Spagna. I listini hanno apprezzato il mancato strappo della Catalogna nei confronti dello stato centrale, ma lo stesso premier spagnolo,

    – di Eleonora Micheli

    • Agora

    La cordata Edizione-Goldman fa l'offerta per i tappi Guala

    Nel maggio scorso il principale azionista di Guala, Apriori Capital Partners, ha affidato un incarico a Barclays e Credit Suisse di valutare le opzioni suGuala: tra una possibile quotazione e la cessione.

    – Carlo Festa

    • News24

    Così le elezioni tedesche rischiano di mettere in crisi la «luna di miele» fra l'Europa e i mercati

    «Una coalizione Jamaica renderebbe più difficile portare ulteriormente avanti il processo di riforme all'interno dell'Europa», sintetizzano gli analisti di Barclays, ricordando appunto che verdi e Fdp «hanno visioni opposte sulla politica Ue» e che «prendere decisioni con una maggioranza fragile del 52,4% è difficile, mentre l'affermazione dell'Afd potrebbe spingere alcuni politici cristiano sociali a un atteggiamento più intransigente sulla condivisione del rischio fiscale».

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    La Cina fa sbandare i prezzi del bitcoin

    Ad aggiungere ulteriore pressione ci si è messo poi Jamie Dimon, numero uno di Jp Morgan che mercoledì, nel corso di una conferenza di Barclays a New York, ha definito il bitcoin una «frode» e un investimento che potrebbero fare solo «assassini, spacciatori, o gente che vive» in Paesi dall'economia al collasso come «Venezuela, Equador o Corea del Nord».

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Quelle 5 banche europee che hanno in pancia titoli tossici per 549 miliardi

    Si tratta delle due britanniche Royal Bank of Scotland e Barclays; dei due colossi svizzeri dell'investment banking Credit Suisse e Ubs e della tedesca Deutsche Bank. ... La parte del leone la fanno i due big inglesi: Barclays ha in pancia tuttora 303 miliardi di spazzatura finanziaria, ben il 20% del suo attivo di bilancio. ... E anche Barclays e Rbs hanno smaltito parecchio. ... Barclays ha visto precipitare i suoi profitti da 9 miliardi del 2009 a soli 76 milioni del 2014.

    – di Fabio Pavesi

    • News24

    Quelle cinque banche europee con 549 miliardi di titoli tossici

    Si tratta delle due britanniche Royal Bank of Scotland e Barclays; dei due colossi svizzeri dell'investment banking Credit Suisse e Ubs e della tedesca Deutsche Bank. ... La parte del Leone la fanno i due big inglesi: Barclays ha in pancia tuttora 303 miliardi di spazzatura finanziaria, ben il 20% del suo attivo di bilancio. ... E anche Barclays e Rbs hanno smaltito parecchio. ... Barclays ha visto precipitare i suoi profitti da 9 miliardi del 2009 a soli 76 milioni del 2014.

    – Fabio Pavesi

1-10 di 2488 risultati