Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Barclays
    • News24

    UniCredit, a segno l'aumento da 13 miliardi

    Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), Banco Santander, Barclays, Bbva, Bnp Paribas, Commerzbank, Crédit Agricole Natixis e Société Générale joint bookrunner.

    – di Marco Ferrando

    • News24

    Il private equity in corsa per Permasteelisa

    Al lavoro per il gruppo nipponico ci sarebbe la banca d'affari britannica Barclays e proprio in queste settimane sarebbero in corso le management presentation.

    – Carlo Festa

    • News24

    Dopo la Brexit Lloyds sceglie Berlino

    E' ora riemersa dalla crisi, evitando le più gravi conseguenze dello scandalo Libor che mise in ginocchio Barclays, solo per citare un altro istituto britannico coinvolto, ma non le conseguenze del raggiro sulle assicurazioni legate ai mutui ipotecari.

    – Leonardo Maisano

    • News24

    Effetto «reflazione»: quasi dimezzati i bond sottozero

    Un po' per Trump, un altro po' per il petrolio, certo è che l'universo dei tassi globali è profondamente cambiato nel giro di qualche mese. Lo scorso agosto l'ammontare dei bond globali che viaggiava a tassi negativi (per cui i possessori pagavano un interesse anziché riceverlo del debitore) aveva

    – di Vito Lops

    • News24

    Protezionismo Usa e deglobalizzazione metteranno le ali all'inflazione

    Nelle ultime settimane il chiacchiericcio dei mercati è stato occupato dalle illazioni sulle drammatiche conseguenze di un dollaro forte in un mondo di crescente isolazionismo e protezionismo da parte americana. La promessa del presidente Donald Trump di uno stimolo di bilancio da centinaia di

    – di Dambisa Moyo

1-10 di 2415 risultati