Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Barclays
    • News24

    Carige, ok Bce a Malacalza: può salire

    In ogni caso la conseguenza è che il consorzio bancario (composto da Credit Suisse, Deutsche Bank, Barclays e il co-garante Equita Sim) verrà chiamato a sottoscrivere una quota minima, circa 2,7 milioni.

    – Carlo Festa

    • News24

    Eurolandia, delude l'inflazione di ottobre (+1,5%)

    E' possibile - come ipotizza Fabio Fois di Barclays - che l'apprezzamento dell'euro si sia fatto sentire sui prezzi dei beni industriali, mentre sono calate le pressioni anche sui beni chiusi alla concorrenza internazionale (i non-tradables).

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Il crollo dei tecnologici frena il rally dei listini, Milano chiude a +0,15%

    I nuovi record di Wall Street, spinta anche dalla revisione al rialzo del pil Usa del terzo trimestre Usa (+3,3%), non scaldano i listini europei. Anzi, nell'ultima mezzora di contrattazioni le Borse annullano tutti i guadagni di giornata e chiudono attorno alla parità, depresse dal settore

    – di Cheo Condina

    • News24

    La fragile scommessa della City

    A oltre dieci anni dall'inizio della crisi e dal primo grande salvataggio pubblico a spese dei contribuenti (Northern Rock) la Bank of England in due rapporti mette in evidenza che le incertezze che gravano sulle conseguenze a medio termine di Brexit e il rallentamento della crescita economica comportano rischi che impediscono di considerare le banche fuori dal tunnel e anzi impongono ulteriori iniezioni di capitale, in particolare per Barclays e per Royal Bank of Scotland.

    – di Marco Onado

    • News24

    Incognita derivati per le banche inglesi

    Barclays e Royal Bank of Scotland, che erano a rischio a inizio anno, sono riuscite a migliorare la loro posizione finanziaria nel corso del 2017 e quindi sono state promosse in extremis.

    – Nicoletta Degli Innocenti

    • News24

    Risparmio gestito, quando i gestori guadagnano più dei risparmiatori

    Tra gli Obbligazionari Flessibili Globali Eur Hedged analizzati da Norisk il fondo BG Vontobel Global Active Bond FX è uno dei 38 prodotti su 130 che riesce a fare meglio dell'Etf Benchmark (db x-trackers Barclays Global Aggregate Bond Eur Hegded) nell'ultimo triennio.

    – di Gianfranco Ursino

    • News24

    Catalogna, una crisi da 17 miliardi

    «Gli ultimi sondaggi - dicono Apolline Menut e Antonio Garcia Pascual di Barclays - confermano che i partiti indipendentisti dovrebbero superare di misura i partiti unionisti per numero di seggi nel Parlamento catalano ma non per numero di voti... Per gli analisti di Barclays, Junqueras e Puigdemont «potrebbero avere cambiato strategia, puntando a ottenere un referendum concordato sull'indipendenza invece di insistere sulla dichiarazione unilaterale di indipendenza».

    – Luca Veronese

1-10 di 2529 risultati