Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Barclays
    • News24

    Il Tesoro lancia il nuovo BTp a 15 anni

    Ieri pomeriggio il ministero dell'Economia aveva comunicato di aver affidato a Banca Imi, Barclays Bank, Credit Agricole, ING Bank e Royal Bank of Scotland (che opera con il nome di NatWest Markets) il mandato per il collocamento «nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato».

    • News24

    Europa incerta nell'attesa di Trump. A Milano scatto finale di Mediaset

    Chiusura contrastata per le Borse europee (segui qui i principali indici), nell'attesa delle indicazioni sull'economia Usa contenute nel Beige Book stilato dalla Federal Reserve, oltre che delle parole che pronuncerà la numero uno della Federal Reserve, Janet Yellen. La volatilità ha dominato

    – di Eleonora Micheli

    • NovaOther

    Obiettivo: dare il tempo giusto alla finanza

    In un secondo, nel mercato del trading ad alta frequenza (high frequency trading), oggi come oggi si possono avere anche 100mila transazioni: si capisce allora che mettere a ogni operazione l'orario esatto di acquisto e successiva vendita è fondamentale e irrinunciabile, per evitare frodi come quelle che sono costate svariati milioni di multa nel 2015 nientemeno che a Barclays.

    – Leopoldo Benacchio

    • News24

    Mutui in franchi svizzeri, riconversioni nulle

    ...questo caso con Barclays). ... Nel caso di specie, i clienti nel 2008 avevano stipulato un mutuo ipotecario per l'importo di 240mila euro e al momento in cui avevano deciso di chiedere il conteggio per l'estinzione anticipata Barclays aveva richiesto il versamento di un...

    – di Marco Marinaro

    • News24

    La crescita tedesca sfiora il 2% nel 2016

    Secondo gli economisti di Barclays, questo potrebbe tramutarsi in un aumento del prodotto interno lordo dello 0,4% negli ultimi tre mesi dell'anno, contro lo 0,3 del trimestre precedente.

    – di Alessandro Merli

    • News24

    La crescita tedesca sfiora il 2% nel 2016

    Secondo gli economisti di Barclays, questo potrebbe tramutarsi in un aumento del prodotto interno lordo dello 0,4% negli ultimi tre mesi dell'anno, contro lo 0,3 del trimestre precedente.

    – Alessandro Merli

    • News24

    Riforme, i mercati chiedono sprint non retromarce

    Sul Jobs Act sarebbe invece un voto contro l'attitudine riformatrice di un governo», commenta Fabio Fois, European senior economist di Barclays che segue l'Italia.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Ubi presenta l'offerta per le tre good banks di B.Marche, CariChieti ed Etruria

    Non è una dote da poco; per l'ex popolare si tratta di una posta che impatterà sull'ultima riga dei prossimi bilanci, e che conferma come oggi, senza un incetivo economico, nessuno sia disposto a comprare asset bancari tradizionali: era successo un anno fa con i 240 milioni trasferiti da Barclays a CheBanca!

    – di Marco Ferrando

    • News24

    «In Italia spazio per consolidare il settore bancario»

    A disegnare la potenziale traiettoria del settore è Barclays, una delle principali banche d'investimento attive in Italia. ... Barclays ha calcolato che negli ultimi tre anni solo il 4% del totale della raccolta di nuovo capitale in Italia sia stato fatto tramite book building accelerati, un numero che sale all'11% se si considera nel novero anche l'operazione Fca (che però è stata fatta negli Stati Uniti), oltre a Exor e Atlantia (il cui Abb è stato effettuato sulle azioni proprie, non generando...

    • News24

    MATERIE PRIME

    Secondo l'ultimo report degli analisti di Barclays, però, il 2017 potrebbe essere un anno di grandi sorprese per i mercati delle materie prime, in quanto soggetti a più accentuati rischi geopolitici.

    – Stefano Carrer

1-10 di 2390 risultati