Ultime notizie:

Barcellona

    • News24

    «Che inefficienti e irritanti questi spagnoli». Parola di George Orwell

    ...la spensierata Barcellona. ... Scoprimmo ben presto che tutti gli spagnoli conoscevano due espressioni inglesi: una era «OK, baby» e l'altra era una parola usata dalle puttane di Barcellona nelle loro trattative con i marinai inglesi e temo che i compositori non me la...

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Ema, se i cittadini europei sono più saggi dei decisori

    Comparando tali valutazioni, ad uscirne vincitrici, più o meno a pari merito, sono state Amsterdam, Copenaghen, Milano e Barcellona (quest'ultima peraltro ormai fuori gioco in virtù dei recenti fatti politici che l'hanno riguardata).

    – di Andrea Carta Mantiglia*

    • News24

    Tre possibili vie d'uscita per evitare il caos al Paese

    Le elezioni anticipate in Catalogna, un'ipotesi che viene fatta sottovoce sia a Madrid che a Barcellona, seppure con motivazioni e obiettivi diversi. ... Restano poche ore per tentare di avviare un dialogo tra Madrid e Barcellona. ... «Ma finché non si muove una grande cancelleria - dicono da Barcellona - il governo spagnolo continuerà a considerare la crisi catalana come una questione interna e non accetterà intromissioni».

    – di Luca Veronese

    • News24

    Crollo nella basilica di Santa Croce: muore turista spagnolo di 52 anni

    A Firenze è una delle tappe imprescindibili del Grand Tour. La Basilica di Santa Croce, capolavoro del gotico toscano ma anche luogo di sepoltura degli italiani illustri celebrato da Ugo Foscolo nei Sepolcri, è stata oggi teatro di un incidente mortale. Un turista spagnolo di 52 anni è morto

    • News24

    Madrid: sabato stop all'autonomia catalana. Due giorni per un negoziato in extremis

    Le ultime parole del messaggio inviato da Carles Puigdemont al governo spagnolo possono finalmente riaprire il dialogo tra Barcellona e Madrid. ... Il voto anticipato, nelle intenzioni di Rajoy, dovrebbe ovviamente servire a scatenare una campagna contro l'indipendenza e a smantellare la maggioranza degli indipendentisti catalani nel Parlament di Barcellona. ... Tutto sommato una soluzione democratica e politica a una crisi ormai sfuggita di mano sia a Madrid sia a Barcellona.

    – di Luca Veronese

1-10 di 7302 risultati