Barbara Bouchet
Trust project- 16 marzo 2024
- 18 aprile 2023
«Scrivere è più difficile di girare i film»
Il regista americano nel suo libro «Cinema speculation» parla del passato da spettatore e rivede le pellicole amate. Con un debole Sergio «Lioni»
- 16 aprile 2023
Cinema, Quentin Tarantino: «Perché scrivere è più faticoso di girare i film»
Nel suo libro «Cinema speculation» Quentin Tarantino parla del passato da spettatore e rivede le pellicole amate. Con un debole per le italiane e l’indimenticato Sergio «Lioni»
- 19 gennaio 2023
- 02 febbraio 2022
Monica Vitti, i due volti di un’icona amatissima
Aveva 90 anni. Diceva di sé: «L’attore ha due handicap, io tre: sono una comica cosiddetta, cioè un’attrice brillante, e allora prima di tutto si aspettano che io faccia ridere»
- 15 ottobre 2018
Camicissima, nel 2019 debutta la collezione femminile
Camicissima ha annunciato il lancio di una capsule collection dedicata alla donna, a gennaio del 2019. La notizia è stata data in occasione del premio Afrodite, di cui Camicissima è sponsor. La capsule, che avrà un proprio nome e logo, sarà presente nei punti vendita Camicissima in corner dedicati.
- 09 marzo 2018
«Adotta un film»: così produttori, distributori ed esercenti provano a rilanciare il cinema italiano
Nell’era di Netflix e del boom di piattaforme on demand il cinema italiano scommette sul caro vecchio “passaparola”. Grazie all’iniziativa “Adotta un film” che vede allineati due produttori (Rai Cinema e Indigo), un distributore (01 Distribution) e due maxi-esercenti (Uci e The Space). Uniti
- 15 giugno 2017
Milanoir
Cultura e tradizioni italiane potrebbero essere una cornucopia di idee da tradurre in pixel. Difficile allora biasimare chi, come Italo Games, duo di sviluppatori milanese, ha pescato da un'epoca, gli anni ‘70, e dalla sua più spietata rappresentazione cinematografica, i noir di Fernando Di Leo,