Ultime notizie:

Bank of China

    • Econopoly

    Gli azzardi finanziari in Asia e Africa minacciano la grandeur della Cina

    Il sistema bancario cinese si compone principalmente di quattro grandi banche commerciali che vengono classificate come sistemicamente rilevanti (G-SIBs): Bank of China (BOC); Industrial and Commercial Bank of China (ICBC); China Construction Bank... La China Development Bank (CDB), che si occupa principalmente di infrastrutture, politiche abitative e delle grande aziende pubbliche (SOEs, State owned enterprises), la Agricultural Development Bank of China (ADBC) e la China Export-Import Bank...

    – Maurizio Sgroi

    • News24

    Tria prepara il bilancio del viaggio in Cina (aspettando la Borsa)

    Le premesse per un approfondimento delle relazioni bilaterali anche sul piano finanziario sono state messe con gli accordi tra Cassa depositi e prestiti e Bank of China e tra Banca d’Italia e la Banca centrale cinese (che da settembre comincerà a fare da agente sul mercato onshore per i primi acquisti in modalità diretta di titoli di Stato cinesi da parte di Bankitalia, finalizzati a diversificare le sue riserve valutarie).

    – Dal nostro inviato Stefano Carrer

    • News24

    Bankitalia investe in titoli cinesi. Accordi a Pechino per Snam, Fincantieri e Cdp

    Intesa tra Cdp e Bank of China Cassa depositi e prestiti, l'Istituto Nazionale di Promozione italiano, e Bank of China hanno firmato oggi un accordo preliminare volto a favorire “un'attiva collaborazione tra le due Istituzioni, in ambiti quali il sostegno alle esportazioni, il finanziamento di progetti infrastrutturali e di sostenibilità ambientale, le attività sui mercati dei capitali e la condivisione di esperienze e competenze, ai fini di una maggiore conoscenza dei rispettivi modelli...

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Tria in Cina: non cerco compratori per i titoli del debito pubblico

    «Nella mia visita - aggiunge - avrò incontri istituzionali, incontrerò il ministro delle Finanze Liu Kun, il governatore della People's Bank of China e molti altri rappresentanti delle autorità finanziarie e monetarie cinesi.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Commercio, dazi e BTp. Il governo italiano alla campagna di Cina

    Ciò non toglie che nomi come la Agricultural Bank of China o la stessa Safe, aggiunge l’operatore, figurino in maniera abbastanza ricorrente nei collocamenti di titoli corporate europei o anche di titoli di Stato italiani «ma raramente con ordini rilevanti».

    – di Maximilian Cellino, Andrea Franceschi e Gianni Trovati

    • News24

    Dazi, la Cina risponde a Trump svalutando: yuan -8% in 90 giorni

    La People’s Bank of China - che opera a braccetto con il Tesoro - annunciò una svalutazione del 2% della divisa. ... Di fronte a queste azioni (sia quelle attuate sia quelle paventate) la People’s Bank of China non è rimasta a guardare.

    – di Vito Lops

    • Econopoly

    La Via della Seta al tempo della guerra dei dazi. Prospettive e opportunità per l'Italia

    Per supportare una così ingente quantità di investimenti è stata costituita dal Governo Cinese una adeguata Task Force finanziaria, con presenza di azionisti anche esteri, composta da ICBC (Industrial and Commercial Bank of China) che dispone al... Nei soli tre porti italiani si stima un investimento di oltre 2 miliardi di euro, con la partecipazione al consorzio Napa di ICBC (Industrial and Commercial Bank of China).

    – Econopoly

1-10 di 669 risultati