Ultime notizie:

Bangladesh

    • News24

    Perché Pechino punta sulle infrastrutture degli altri

    Alcuni Paesi come il Bangladesh e il Kyrgyzstan non hanno ancora reti elettriche decenti e questo sta ostacolando lo sviluppo del loro settore manifatturiero e soffocando la loro capacità di esportare.

    – di Shang-Jin Wei

    • News24

    L'insicurezza alimentare fa crescere dell'1,9% i flussi migratori

    Nel complesso sono stati intervistati 231 migranti, provenienti da dieci paesi (Afghanistan, Bangladesh, Egitto, Eritrea, Gambia, Marocco, Nigeria, Senegal, Sudan e Siria). ... I migranti originari del Bangladesh, ad esempio, hanno raccontato che nel loro paese guadagnavano due euro per 10-12 ore di lavoro al giorno.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Il grido di dolore dei rohingya arriva al Consiglio di Sicurezza Onu

    Ai quali il suo Governo nega l'accesso all'epicentro delle violenze nello Stato del Rakhine, al confine del Bangladesh, dove prima della campagna lanciata il 25 agosto in risposta all'attacco di 30 caserme di polizia, vivevano 1,1 milioni di... ...ai confini con il Bangladesh, come pure le immagini satellitari diffuse da Human Rights Watch, che mostrano incendi nelle aree in cui vivevano i rohingya .

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Il Myanmar e San Suu Kyi non hanno pietà della minoranza rohingya

    Un milione di persone senza cittadinanza, ridotte in condizioni di apartheid nello Stato più povero del Myanmar, il Rakhine, al confine con il Bangladesh. ... Senza cibo, senza acqua potabile, sotto tende improvvisate (quattro canne di bambù infilzate nel terreno e un telo), quasi 20mila profughi sono ancora ammassati ai punti di valico con il Bangladesh. ... Anche allora decine di migliaia di profughi si misero in marcia verso il Bangladesh.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Il Papa in visita in Myanmar

    Il Vaticano annuncia la prima visita apostolica di un Pontefice in Myanmar: avverrà dal 27 al 30 novembre 2017, dopodiché, Papa Francesco si sposterà in Bangladesh, dove resterà fino al 2 dicembre. ... L'annuncio arriva a pochi giorni dall'escalation di violenze nello Stato birmano del Rakhine, al confine con il Bangladesh, dove nei confronti della minoranza musulmana rohingya viene condotta quella che ormai l'Onu "teme" sia una pulizia etnica. ...cercano scampo in Bangladesh, che ospita già...

    – Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Papa, a novembre visita in Myanmar e Bangladesh

    A fine novembre Papa Francesco si recherà nuovamente in Asia, per una visita apostolica in Myanmar e in Bangladesh. «Accogliendo l'invito dei rispettivi capi di Stato e vescovi, Sua Santità Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico in Myanmar dal 27 al 30 novembre 2017, visitando le città di Yangon e Nay Pyi Taw, e in Bangladesh dal 30 novembre al 2 dicembre 2017, visitando la città di Dhaka». ... A visitare il Bangladesh fu invece Giovanni Paolo II nel 1986 e in quella occasione incontrò una...

1-10 di 705 risultati