Ultime notizie:

Bangladesh

    • News24

    Migranti: stretta anche sull'asilo, Viminale studia nuove regole

    Nel solo mese di giugno le istanze, in totale 13.165, sono state in prevalenza di migranti della Nigeria (2.651), Bangladesh (1.415), Costa D'Avorio (931) e Pakistan (914). Gli sbarchi, tuttora in calo rispetto all'anno scorso (96.845 con una diminuzione del 3,47% rispetto all'anno scorso), nel 2017 sono soprattutto di provenienza Nigeria (16.464), Bangladesh (8.692), Guinea (8.669) e Costa D'Avorio (8.042).

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Nei primi 7 mesi del 2017 sono giunti dal mare in Italia oltre 8mila bengalesi

    Le persone che provengono dal Bangladesh occupano il terzo posto nella classifica, pubblicata oggi dal ministero dell'Interno sulla base di dati aggiornati al 31 luglio, delle nazionalità dichiarate al momento dello ... Le persone che provengono dal Bangladesh occupano il terzo posto nella classifica, pubblicata oggi dal ministero dell'Interno sulla base di dati aggiornati al 31 luglio, delle nazionalità dichiarate al momento dello sbarco nei porti italiani: sono 8.543 contro i 16.131 provenienti...

    – di Andrea Carli

    • Info Data

    Emergenza migranti: cosa è accaduto in Italia nei primi sei mesi dell'anno

    Tra i paesi di provenienza anche Bangladesh, Guinea e Costa D'Avorio hanno percentuali molto alte. 8241 arrivi dal Bangladesh (10.38% del totale), 7759 e 7354 da Guinea e Costa D'Avorio, che mantengono percentuali vicine al 10% (rispettivamente 9.78% e 9.26%). In generale il numero di persone proveniente dall'Africa Sub-Sahariana registra una crescita consistente rispetto all'anno precedente, così come sono cresciuti gli arrivi da Costa d'Avorio, Guinea, Bangladesh, Pakistan, Iraq e Siria.

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Istituti finanziari nel mirino dei «pirati»

    Molto famoso è stato anche l'attacco compiuto ai danni della banca centrale del Bangladesh nel 2016, portato a termine tramite una infiltrazione nel sistema interbancario Swift.

    – Giancarlo Calzetta

    • News24

    Hacker in banca, ecco le minacce più serie per i clienti

    Nel corso del 2016, aggiunge l'esperto, sono già stati osservati diversi furti di dati e ripetuti attacchi sofisticati ai danni di istituti finanziari, tra i quali la Banca del Bangladesh, la "Banca del Austro" in Ecuador e di un importante istituto in Vietnam.

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Sfruttamento di immigrati, condannato datore di lavoro bengalese

    clandestini di una piccola fabbrica di Sant'Antimo, fatto questo raro, sia perché il datore di lavoro ritirando loro i passaporti e minacciando ritorsioni sui loro familiari in Bangladesh li teneva sotto scacco, sia perché i bengalesi per loro indole sono persone miti poco inclini ad intentare azioni rivendicative'».

    – dalla Redazione

1-10 di 693 risultati