Ultime notizie:

Bangalore

    • News24

    L'industria indiana dell'e-commerce sfida il potere crescente di Alibaba

    A Bangalore, durante una conferenza, nel dicembre scorso il cofondatore di Flipkart ha detto: «Quello che dobbiamo fare è ciò che la Cina ha fatto e ha detto al mondo: ci serve il vostro capitale, ma non abbiamo bisogno delle vostre aziende».

    – di Simon Mundy

    • News24

    Il Web diffonde conoscenza e spinge il Rinascimento 2.0

    Quel che sta avvenendo a Sydney e a Stoccolma, a Milano e a San Francisco, a Bangalore e a Bournemouth, a Tel Aviv e a Dublino...ripete - questa è la tesi del Rinascimento 2.0 - quella fertilizzazione incrociata di idee e di realizzazioni che permise agli atelier e alle botteghe del Cinquecento di scrollarsi di dosso i dogmi antichi e di avviare il mondo per vie nuove e impensate.

    – di Fabrizio Galimberti

    • News24

    Botteghe di arte e immaginazione nella «terza età della felicità»

    Noi crediamo che, come già succede a Bangalore o a Sidney, a Stoccolma o a Milano, a Bournemouth o a San Francisco a Tel Aviv o a Dublino dove questi diversi attori agiscono insieme, si possa esplorare, scoprire e sognare, per trasformare il fermento innovativo in occupazione, reddito e... gloria nei secoli.

    – di Claudia Galimberti

    • News24

    Nandan Nilekani, una ricetta digitale per trasformare la «vecchia» India

    Nilekani mantiene la frenetica impazienza dell'imprenditore: intervistato a Bangalore prima della decisione riguardante le banconote, ha detto che l'India è «in corsa contro il tempo» per sbloccare i suoi "arcaici" sistemi della pubblica istruzione, dell'assistenza sanitaria, dei sistemi di governo e sfruttare tutta l'energia della sua «popolazione giovane, effervescente, dinamica e piena di aspirazioni».

    • News24

    Si chiama Dimitri, ma è vicentino ed esporta la cucina italiana in India

    E' questo il format del ristorante Pasta Street a Bangalore - la capitale del ... E' questo il format del ristorante Pasta Street a Bangalore - la capitale del Karnataka conosciuta come la Silicon Valley dell'India - che Dimitri Mattiello ha aperto un anno fa e con il quale ora fa il bis in partnership con altri soci.

    – di Giambattista Marchetto

    • NovaOther

    Connettere, partecipare e sorprendere

    Il format, importato dalla Science Gallery di Dublino e già diffuso a Londra, Melbourne e Bangalore, è espressamente rivolto alla fascia 15-25 anni, quella che meno facilmente si interessa ai temi scientifici.

    – Guido Romeo

    • News24

    La grande lezione che Shikhar Seth ha appreso al Master di Bangalore

    Qui a Bangalore, nota come la Silicon Valley indiana e famigerata per le sue frenetiche strade, sto per iniziare il secondo anno di frequenza del mio master in management presso l'Indian Institute of Management della città, dopo aver completato un periodo di tirocinio di dieci settimane presso la sede a Mumbai della Blackstone Group, società di private equity.

    – di Janina Conboye

1-10 di 220 risultati