Aziende

Banco Popolare

Il Banco Popolare è un gruppo bancario nato il 1° luglio 2007 dalla fusione fra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana, due storici istituti di credito del Paese.

Dal 1° gennaio del 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare Italiania è nata una newco chiamata Banco BPM che ha avviato la negoziazione sul listino il 2 gennaio.

Ultimo aggiornamento 02 gennaio 2017

Ultime notizie su Banco Popolare
    • News24

    Nove anni dopo Madoff, lo «schema Ponzi» è più vivo che mai

    In pochi giorni la sua colossale truffa da quasi 65 miliardi di dollari, architettata con un colossale "schema Ponzi", era venuta a galla: la più colpita è stata la comunità ebraica americana, a partire dalla Fondazione Wiesel fino a Steven Spielberg, ma ci hanno rimesso soldi in via indiretta pure Unicredit e il Banco Popolare.

    – di Enrico Marro

    • Agora

    York Capital sfida Apollo e Manfredi Catella per acquistare Porta Vittoria

    Tuttavia proprio sul ruolo passato del Banco Popolare si è aperto negli ultimi mesi un'ulteriore controversia, sulla quale ha aperto un faro la Procura di Milano. ... Il ruolo del Banco Popolare, a quel tempo, è così sotto indagine per aver svolto una presenta attività di direzione e coordinamento su Porta Vittoria Spa. Pier Francesco Saviotti, nella sua qualità di ex amministratore delegato del Banco Popolare, risulta indagato nella vicenda. Inoltre il credito del Banco Popolare, pari a 219,5...

    – Carlo Festa

    • News24

    Enel è il primo gruppo italiano, ma otto big industriali su 20 sono esteri

    Passando alle banche, la classifica per totale attivo è guidata da UniCredit (856,3 miliardi), seguita da Intesa Sanpaolo (717,7 miliardi), Cdp (357,7), Mps (152,8) e Banco Popolare (115,7 miliardi). ... Sempre considerando il risultato netto, negli ultimi due anni alle spalle di Intesa si piazzano Cdp (2,56 miliardi) e Mediobanca (1,19), mentre le perdite maggiori sono state accusate da UniCredit (-10,1 miliardi), Popolare Vicenza (-3,3 miliardi), Mps (-2,85), Veneto Banca (-2,4) e Banco Popolare...

    – di Paolo Paronetto

    • News24

    Banco Bpm, esclusiva a Cattolica

    Entro fine mese le due parti si impegnano a definire i termini e le condizioni del potenziale acquisto da parte di Cattolica Assicurazioni di una «partecipazione di maggioranza rispettivamente in Avipop Assicurazioni e Popolare Vita con l'avvio di una partnership di lungo periodo nel bancassurance Danni e Vita sulla rete ex Banco Popolare», come confermato ieri da una nota della banca.

    – Luca Davi

    • News24

    Con le banche gli utili di Piazza Affari salgono ai livelli pre-crisi

    Anche Banco Popolare-Bpm ha comunicato risultati anomali visto che l'utile è stato pari a 3 miliardi e 191 milioni di euro. ... L'operazione è stata un matrimonio tra pari ma formalmente è stato il Banco Popolare a rilevare la Bpm.

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Gli utili di Piazza Affari ai livelli pre-crisi

    Anche Banco Popolare-Bpm ha comunicato risultati anomali visto che l'utile è stato pari a 3 miliardi e 191 milioni di euro. ... L'operazione è stata un matrimonio tra pari ma formalmente è stato il Banco Popolare a rilevare la Bpm.

    – Andrea Franceschi

    • Agora

    De Agostini (Idea) tratta l'ingresso in Snaidero

    La ricerca di un partner azionario, gestita dall'advisor Kpmg, rappresenta il punto finale di un processo di ristrutturazione avviato nel 2013 sotto la pressione della posizione debitoria: a quel tempo il gruppo Snaidero aveva infatti 114 milioni di debiti da ristrutturare con gli istituti di credito (Intesa Sanpaolo, Mps, Bnl, Banco Popolare e Unicredit).

    – Carlo Festa

    • News24

    BancoBpm, Aviva esce dalla jv assicurativa

    L'annuncio di ieri mette il punto finale agli accordi di bancassurance ereditati dell'ex gruppo Banco Popolare rispettivamente con il gruppo Unipol (ramo vita) e con il gruppo Aviva (ramo protezione), arrivati oramai alla scadenza di dicembre 2017.

1-10 di 2768 risultati