Aziende

Banco Popolare

Il Banco Popolare è un gruppo bancario nato il 1° luglio 2007 dalla fusione fra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana, due storici istituti di credito del Paese.

Dal 1° gennaio del 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare Italiania è nata una newco chiamata Banco BPM che ha avviato la negoziazione sul listino il 2 gennaio.

Ultimo aggiornamento 02 gennaio 2017

Ultime notizie su Banco Popolare
    • Agora

    La tedesca Gerresheimer fa un'offerta per il vetro della Bormioli Rocco

    Il vetro della Bormioli Rocco, famosa alle cronache anni fa quando azionista era la Efibanca del Banco Popolare, potrebbe finire in Germania. ... Vision nel 2011 ha rilevato Rocco Bormioli (con la partecipazione del 94,5%) dal Banco Popolare finanziandosi con un bond high yield da 250 milioni, e ha provveduto a un progressivo spezzatino dell'azienda. ...Saviotti) dal Banco Popolare, che a sua volta aveva ereditato la quota dalla Popolare di Lodi di Gianpiero Fiorani.

    – Carlo Festa

    • Agora

    I savoiardi di Vicenzi fanno gola al fondo del Qatar

    A quel tempo l'operazione, poi congelata, si era resa necessaria anche per l'esposizione bancaria: oltre 30 milioni di debiti (in gran parte a lungo termine verso Unicredit e Banco Popolare), a fronte di un centinaio di milioni di fatturato, contratti per acquisire nel passato alcuni marchi di Parmalat, cioè Mr Day e Grisbì.

    – Carlo Festa

    • News24

    Borse chiudono positive dopo la Bce, a Milano (+0,46%) corrono le banche

    Seduta positiva per Piazza Affari che, dopo una iniziale reazione negativa alla decisione della Bce di lasciare tassi e QE invariati, chiude a +0,46% con gli istituti di credito in evidenza. Il presidente Mario Draghi, del resto, vede meno rischi per la congiuntura europea: per questo ha eliminato

    – di Cheo Condina

    • News24

    Banco Bpm, effetto Verona sui conti: 1,6 miliardi di perdite nel 2016

    Banco Bpm ha chiuso il 2016 con una perdita netta di 1,6 miliardi, risultato di un rosso da 1,7 miliardi per l'ex Banco Popolare e di un utile da 72,7 milioni per l'ex Bpm. ... Quanto ai bilanci delle due banche che hanno dato vita al nuovo istituti, l'ex Banco Popolare ha registrato una perdita di 1,7 miliardi su proventi operativi da 3,1 miliardi (-16,5%), margine di interesse in calo del 14,7% a 1,3 miliardi e commissioni nette a 1,3 miliardi (-7,5%). ...effettuata dall'ex Banco Popolare e...

    • Agora

    Tonno Asdomar, Valsecchi aumenta la presa ed entra un investitore finanziario

    Adolfo Valsecchi rafforza la presa sul tonno Asdomar e apre la porta nell'azionariato a un fondo di private equity; lascia invece l'azionista storico Vito Gulli. La strategia del gruppo Generale Conserve è ora focalizzata sul rafforzamento dei brand a livello internazionale puntando sul made in Italy. Secondo il comunicato dell'azienda, Gulli e i figli hanno ceduto la quota nella società (probabilmente il residuo 26%) e Valsecchi, entrato in Generale Conserve nel 2014, ha consolidato la sua che ...

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Banco-Bpm, la priorità è la gestione degli Npl. Focus sull'integrazione It

    Ciò detto il risparmiatore è però interessato a comprendere la dinamica della nuova realtà nata dall'aggregazione tra Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. ... Oltre a ciò, poi, viene ricordato che il Banco Popolare ha appena concluso il piano di riduzione della propria leva. ... Si tratta di un passaggio essenziale anche perché è il presupposto per l'estensione dei modelli interni di valutazione di Banco Popolare agli attivi di Bpm.

    – di Vittorio Carlini

    • News24

    Banco-Bpm, domande & risposte

    La procura di Milano ha avviato un'indagine verso ignoti per l'ipotesi di agiotaggio legato all'operazione di fusione tra Banco Popolare e Bpm. ... Banco Popolare e Bpm ribadiscono di avere agito nel pieno rispetto delle disposizioni di legge. ... Infine Bpm e Banco Popolare confermano la totale fiducia nell'attività della magistratura inquirente.

    • News24

    UniCredit, maxi-aumento con 38% di sconto. Titolo in altalena

    E' sopra, invece, alle ricapitalizzazioni più recenti promosse dalle banche italiane: il miliardo di capitale extra raccolto dal Banco Popolare a giugno prima delle nozze con Bpm è stato assegnato con uno sconto del 29,3%, la manovra da 850 milioni di Carige del 2015 era stata offerta al 35% di sconto; Mps, al contrario, aveva dovuto posizionarsi al 38,9% per riuscire a portare a casa i 3 miliardi dell'ultima operazione di mercato della primavera 2015.

    – di Marco Ferrando

    • News24

    UniCredit, aumento al 38% di sconto: operazione al via lunedì

    Per la cronaca, lo sconto offerto da Jean Pierre Mustier è inferiore a quello della manovra da 7,5 miliardi lanciata sempre da UniCredit cinque anni fa, mentre è sopra alle ricapitalizzaziono più recenti promosse dalle banche italiane: il miliardo di capitale extra raccolto dal Banco Popolare a giugno prima delle nozze con Bpm è stato assegnato con uno sconto del 29,3%, la manovra da 850 milioni di Carige del 2015 era stata offerta al 35% di sconto; Mps,invece, aveva dovuto posizionarsi al...

    – di Marco Ferrando

1-10 di 2737 risultati