Aziende

Banco Popolare

Il Banco Popolare è un gruppo bancario nato il 1° luglio 2007 dalla fusione fra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana, due storici istituti di credito del Paese.

Dal 1° gennaio del 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare Italiania è nata una newco chiamata Banco BPM che ha avviato la negoziazione sul listino il 2 gennaio.

Ultimo aggiornamento 02 gennaio 2017

Ultime notizie su Banco Popolare
    • News24

    Acqua Marcia e il miliardo di sofferenze

    Poi ci sono i big: da Bnl che tuttora vanta un'esposizione di 120 milioni, al Banco Popolare che con la ex Lodi finisce per concedere a Bellavista Caltagirone 110 milioni.

    – Fabio Pavesi

    • News24

    A Siena le ispezioni Bce sui modelli interni

    Tra le banche domestiche che si sono viste validare i loro modelli avanzati dalla Vigilanza ci sono Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ubi, Banco Popolare (ora fusa con Bpm), Bper e Credem.

    – di Luca Davi

    • News24

    I punti chiave

    Padoan non ha escluso un punto di svolta positivo del credito: ad alimentare la prospettiva c'è l'avvio dell'aumento di capitale di Unicredit, la decisione di Ubi sull'acquisto di tre delle quattro good banks, l'aggregazione fra Bpm e Banco Popolare

    • News24

    Banche, interventi ok. Ora il nodo Npl

    Non va dimenticato che nel 2016 tre aumenti di capitale tentati sul mercato sono andati a vuoto (Popolare Vicenza, Veneto Banca e Mps), mentre l'unico riuscito è stato quello del Banco Popolare proprio per il salto di qualità reddituale che gli investitori hanno intravisto nel piano di fusione con Bpm.

    – di Alessandro Graziani

    • News24

    «Fiducia ai manager Mps, poi nuovo cda»

    In fatto di banche, ad alimentare le prospettive delineate da Padoan c'è l'avvio dell'aumento di capitale di Unicredit, la decisione di Ubi sull'acquisto di tre delle quattro good banks, l'aggregazione fra Bpm e Banco Popolare ma anche le scelte sulla ricapitalizzazione precauzionale del Monte, che pone le premesse per il «risanamento definitivo» di Siena.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Banche, Padoan: «Venduti prodotti finanziari impropri»

    «In alcuni casi le banche hanno venduto prodotti a risparmiatori che per il loro profilo patrimoniale e reddituale non avrebbero dovuto assumere rischi. In altri casi ci sono state forzature nei confronti della clientela. Si tratta di comportamenti impropri e in alcuni casi illeciti». Lo ha detto

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 2724 risultati