Aziende

Banco Popolare

Il Banco Popolare è un gruppo bancario nato il 1° luglio 2007 dalla fusione fra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana, due storici istituti di credito del Paese.

Dal 1° gennaio del 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare Italiania è nata una newco chiamata Banco BPM che ha avviato la negoziazione sul listino il 2 gennaio.

Ultimo aggiornamento 02 gennaio 2017

Ultime notizie su Banco Popolare
    • News24

    BancoBpm, Aviva esce dalla jv assicurativa

    L'annuncio di ieri mette il punto finale agli accordi di bancassurance ereditati dell'ex gruppo Banco Popolare rispettivamente con il gruppo Unipol (ramo vita) e con il gruppo Aviva (ramo protezione), arrivati oramai alla scadenza di dicembre 2017.

    • News24

    Gianluca Vacchi: fenomenologia del vip milionario che non ha onorato il suo debito con le banche

    Bastava liquidare al prezzo di 82 euro (la quotazione di questi giorni) 122mila azioni per avere in tasca quei 10 milioni tondi tondi per onorare il proprio debito con il Banco Popolare Bpm, anziché vedersi pignorare ville e yacht. ... L'aveva già annotato nel bilancio del 2015 della sua First Investment, la società che aveva contratto nel 2008 il prestito con l'allora Banco Popolare. ...pendente con il Banco Popolare alla fine non onorato.

    – di Fabio Pavesi

    • News24

    Ecco i 5 migliori titoli della settimana a Piazza Affari

    Ieri il nenonato gruppo frutto della fusione tra Popolare Milano e Banco Popolare è finito sotto i riflettori per l'accordo fatto con Anima, affiancata da Mediobanca, per la cessione di Aletti a quest'ultima con i suoi 18 miliardi di masse... L'utile semestrale è di 3,17 miliardi considerando il badwill emerso a in seguito alla fusione tra il Banco Popolare e Bpm.

    • News24

    Bpm cede Aletti ad Anima, prove di polo italiano del risparmio

    Accordo fatto tra Banco Bpm e Anima, affiancata da Mediobanca, per la cessione di Aletti a quest'ultima con i suoi 18 miliardi di masse gestite, che pagherà un corrispettivo di 700 milioni cash (somma incrementata del patrimonio netto in eccesso e degli utili di periodo al closing, stimati

    – di Marco Ferrando

    • Agora

    Due società cinesi e due fondi in corsa per il controllo di Snaidero

    La ricerca di un partner azionario rappresenta il punto finale di un processo di ristrutturazione avviato nel 2013 sotto la pressione della posizione debitoria: a quel tempo il gruppo Snaidero aveva infatti 114 milioni di debiti da ristrutturare con gli istituti di credito (Intesa Sanpaolo, Mps, Bnl, Banco Popolare e Unicredit).

    – Carlo Festa

    • News24

    Banco Bpm con Bei per le Pmi

    Con questa intesa Bei mette a disposizione 600 milioni di euro che il gruppo Banco Bpm, nato lo scorso gennaio dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, collocherà tramite quattro Prestiti Globali: due del totale di 400 milioni destinati alle Pmi e due di 200 milioni alle Mid Cap.

    • News24

    Nuovo polo del risparmio, utili per 193,7 milioni dalle commissioni

    Nell'ultima rilevazione di Assogestioni, aggiornata a fine maggio, Poste italiane era quarta in classifica per dimensioni, con un patrimonio di 77 miliardi, Anima quinta con 75 miliardi e Banco Bpm 14° con i 34 miliardi di Aletti Gestielle inglobati dopo la fusione tra la Popolare di Milano e il Banco Popolare.

    – di Marzia Redaelli

1-10 di 2759 risultati