Ultime notizie:

Banco di Napoli

    • News24

    La Sga arruola Kpmg per gli Npl delle venete

    Intanto Sga si sta attrezzando per potenziare la struttura operativa, che al momento conta una sessantina di persone: in questi ultimi giorni sarebbero stati avviati i colloqui con alcuni specialisti ex Veneto e Vicenza e ora passati a Intesa proprio in vista di un possibile arruolamento nella società nata per gestire i crediti deteriorati del Banco di Napoli.

    • News24

    Le banche, l'Europa e l'Italia convalescente

    Va detto che - avendo scelto il governo di resuscitare una vecchia bad bank risalente addirittura al caso del Banco di Napoli - sorge il problema, tutt'altro che marginale, del coordinamento fra questa e l'altra bad bank che ha accolto la pesante eredità delle quattro banche liquidate alla fine del 2015.

    – di Marco Onado

    • News24

    Accordo Intesa Sanpaolo e Casillo per la formazione nella filiera del grano

    Accordo tra Banco di Napoli e Intesa Sanpaolo Formazione con il Gruppo pugliese Casillo finalizzata a progetti di sviluppo e formazione per tutte le aziende della filiera. ... Il "programma sviluppo filiere" ha già prodotto nelle regioni di competenza del Banco di Napoli (Campani, Calabria, Puglia e Basilicata)?ben 44 contratti di filiera. ...generale del Banco di Napoli e direttore regionale di Intesa Sanpaolo, Francesco Guido, del presidente di Intesa Sanpaolo Formazione, Renato...

    – di Vera Viola

    • News24

    Fare impresa a Napoli: una storia lunga 100 anni

    Insomma, scritti, pubblici e privati, foto, disegni, frutto della ricerca svolta presso l'Archivio Centrale dello Stato, l'Archivio di Stato di Napoli, l'Archivio storico della Confindustria, la Fondazione Banco di Napoli, l'Archivio storico Enel, l'Archivio storico della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Napoli, l'Archivio fotografico Parisio, l'Archivio dell'Istituto Luce e presso gli uffici delle singole imprese - raccontano una storia dell'industria napoletana...

    – di Vera Viola

    • News24

    Attesi 9,9 miliardi dalla vendita degli Npl

    Questa colonna delle "entrate" (potenziali) è dominata dai crediti deteriorati che rientrano negli attivi della liquidazione, e che rappresenteranno il terreno di gioco su cui dovrà esercitarsi la Sga, la vecchia Bad Bank del Banco di Napoli che il Tesoro ha acquisito proprio da Intesa San Paolo un anno fa proprio per metterla all'opera sui nuovi crediti in difficoltà.

    – Gianni Trovati

    • News24

    I mercati fra soluzioni «ad hoc» e di sistema

    C'è la società-veicolo SGA con un track record risalente alla chiusura del Banco di Napoli, uno sbilancio di cessione di svariati miliardi coperto con un finanziamento erogato da Intesa, e addirittura emerge una garanzia su una nuova classe di attivi, «asset in bonis ad alto rischio» che suona come un ossimoro.

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 212 risultati