Aziende

Banco Bpm

Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di due grandi banche popolari, Banco Popolare – Società Cooperativa e Banca Popolare di Milano che a seguito della trasformazione in Società per Azioni, hanno dato vita a una nuova realtà bancaria.

Il gruppo con 25.000 dipendenti e 2.500 filiali rappresenta il terzo gruppo bancario in Italia (dopo Intesa San Paolo e Unicredit) , serve 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva operante nel Nord Italia, in particolare in Lombardia, Veneto e Piemonte. Fanno parte del gruppo:

Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona,

Banca Popolare di Novara, Banca Popolare di Lodi, Credito Bergamasco, Banco S.Geminiano e S.Prospero, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Cremona, Banca Popolare di Crema, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Banco San Marco, Banca Popolare del Trentino, Cassa di Risparmio di Imola, Banco Popolare Siciliano, Banca Aletti, Banca Akros, ProFamily.

Banco BPM nasce con un capitale sociale pari a Euro 7.100.000.000,00, rappresentato da n.

1.515.182.126 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Il debutto delle azioni Banco BPM sul mercato telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A. è avvenuto il 2 gennaio 2017. Presidente del gruppo è Carlo Fratta Pasini, l' ad è Giuseppe Castagna.

Ultimo aggiornamento 03 gennaio 2017

Ultime notizie su Banco Bpm
    • News24

    Unipol completa il riassetto nelle polizze

    Va ricordato poi che nei giorni scorsi, l'arbitro Bdo si è anche espresso rispetto alla risoluzione dell'accordo con Banco Bpm in Popolare Vita.

    • News24

    Cattolica vara un subordinato da 500 milioni

    La decisione è stata assunta in vista del perfezionamento dell'accordo con Banco Bpm nella bancassurance per migliorare il profilo patrimoniale e finanziario della compagnia.

    • News24

    Europa chiude in rosso con supereuro. A Milano Saipem -7%

    Chiusura debole per le Borse del Vecchio Continente dopo una seduta partita all'insegna della volatilità e poi trascorsa principalmente sotto la parità. Mentre il Dow Jones a Wall Street è in leggero ribasso, a Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato in calo dello 0,63% e il Ftse All Share dello

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Vendite in Europa, la scure di Goldman su Telecom pesa su Milano

    Chiusura in calo per le Borse europee (seguine qui l'andamento), che tuttavia hanno tentato il recupero proprio sul finale. I listini pagano dazio alle prese di beneficio scattate nei giorni scorsi, dopo la corsa degli ultimi mesi. Sul finale a Milano il FTSE MIB ha accusato un ribasso dello 0,55%,

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Banco Bpm, analisti si interrogano su tempi derisking

    Questa mattina Banco Bpm aveva aperto in rialzo, sulla scia di una trimestrale in linea con le attese. ... Per Equita i risultati del Banco Bpm, diffusi ieri a Borsa chiusa, sono in linea con le attese, che confermano però la view in base a cui le banche che ancora non hanno risolto definitivamente la sovraesposizione agli Npe faticano a generare utile.

    – di Chiara Di Cristofaro

1-10 di 327 risultati