Ultime notizie:

Banca Mondiale

    • News24

    Clima, la svolta green degli investitori

    Dal canto suo, la Banca Mondiale ha spiegato che dal 2019 non finanzierà più progetti petroliferi, salvo nei paesi più poveri.

    – Beda Romano

    • NovaOther

    La scalata italiana a internet

    A fotografare questa generazione di aziende che abbracciano la rete ci ha pensato «Future of business», ricerca promossa da Facebook, Censis, Ocse e Banca Mondiale.

    – Giampaolo Colletti

    • News24

    L'importanza della «filiera africana»

    In questi progetti, considerati prioritari dalla stessa Banca Mondiale, ci sono giacimenti per 41 miliardi di metri cubi di gas e 500 milioni di barili di petrolio.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Vietnam, cresce l'attrattività per investimenti dall'estero

    ...come la Banca Mondiale e l'Asia Development Bank (ADB). Nel simposio iniziale, i rappresentanti della ADB e della Banca Mondiale hanno delineato come partecipare ai progetti da loro finanziari.

    – dal nostro inviato Stefano Carrer

    • News24

    Affari green per le Pmi all'estero

    La Banca Mondiale stima che nel mondo gli investimenti nel settore abbiano ormai raggiunto la ragguardevole cifra di mille miliardi di dollari, dalle rinnovabili alla gestione dei rifiuti, dall'edilizia ecostenibile ai sistemi di trasporto smart. ... Qualche risposta arriva dal rapporto "Creating markets for climate business" appena pubblicato dall'International Finance Corporation, braccio finanziario della Banca Mondiale. ...garantiti dalla Banca Mondiale e dalle sue branche.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Draghi: «Sbaglia chi pensa che gli interventi per l'Africa sono dannosi»

    «Sono testimonianze che mi hanno colpito, perché sono dirette. La forza di queste esperienze (del Cuamm in Africa, ndr) ci dicono che la vocazione della natura umana è quella di fare del bene. Ci sono paesi dove metà della popolazione vive con due dollari al giorno e ha una speranza di vita a 50

    – dal nostro inviato Vittorio Da Rold

    • News24

    Il Libano è una pedina nello scontro tra Arabia Saudita e Iran

    C'è una sorta di potente triumvirato. Ne fanno parte tre Paesi che, prima dell'avvento al potere di Donald Trump, non avevano molto da spartire in materia di politica estera: Arabia Saudita, Stati Uniti e Israele. Ora sono uniti contro l'espansione iraniana. Delusi dall'andamento della guerra in

    – di Roberto Bongiorni

1-10 di 1915 risultati