Ultime notizie:

Banca Mondiale

    • News24

    Acqua e clima, a Roma il Summit delle autorità dei grandi fiumi del mondo

    L'evento raccoglierà nella Protomoteca del Campidoglio le autorità di gestione dei 47 principali bacini idrici mondiali (non solo fiumi, ma anche laghi), i comuni e le comunità locali che si affacciano su questi, le grandi istituzioni finanziarie (Fmi, Banca mondiale, Bei).

    – di Redazione online

    • News24

    Tutta l'innovazione delle imprese consolidate

    Dal 2017 la Rodolfo Debenedetti Chair in Entrepreneurship viene ricoperta da Nicolai Foss, che il 16 ottobre ha tenuto a Milano la Lectio Inauguralis (di cui proponiamo il testo) e che è docente ordinario in Bocconi dal 2016.

    – di Nicolai Foss

    • News24

    Lo stigma morale va in archivio

    Ed è una pioggia assai benefica - e non a caso lungamente attesa dagli operatori - quella portata dalla riforma organica del diritto della crisi d'impresa, che allinea l'Italia alla maggior parte degli altri paesi europei, adeguandone in buona parte l'ordinamento ai principi elaborati in sede comunitaria (proposta di direttiva) e internazionale (Banca Mondiale e Uncitral).

    – di Stefano Ambrosini

    • News24

    Il nuovo ruolo «globale» dell'Italia

    Dopo anni da osservata speciale, l'Italia affronta gli Annual Meetings della Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale (la cui 62a sessione si apre oggi a Washington) con maggiore serenità. Per la prima volta dal 2010, c'è uno scarto positivo significativo tra le previsioni Fmi per l'anno

    – di Andrea Goldstein

    • News24

    Banca Mondiale: «Più crescita in Asia, ma rischio guerra in Corea»

    TOKYO - La Banca Mondiale ha alzato le sue previsioni sulla crescita economica nell'Asia emergente, ma ha avvertito con un insolito linguaggio esplicito che su questo positivo outlook si stagliano vari rischi "downside", primo fra tutti il pericolo che le tensioni geopolitiche in corso «sfocino in un conflitto armato» incentrato sulla penisola coreana.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Nuovi voucher per gli export manager: criteri di selezione più rigidi

    Ventisei milioni di euro di dotazione finanziaria anziché 18. Invece di uno, due tipi di voucher. E in più nuovi criteri di accreditamento per le società fornitrici. Il ministero dello Sviluppo economico ha appena dato ufficialmente il via alla seconda edizione dei voucher per i temporary export

    – di Micaela Cappellini

1-10 di 1886 risultati