Aziende

Banca Mediolanum

Banca Mediolanum è la banca del gruppo assicurativo Mediolanum. Tra i suo maggiori azionisti vi sono Ennio Doris, che ne è anche presidente, e il gruppo Fininvest, facente capo a Silvio Berlusconi. Banca Mediolanum nasce da un'iniziativa di Ennio Doris, che decide di fondare la banca sul concetto del consulente globale, ossia di una figura che possa consigliare su qualunque problema attinente al risparmio e all'investimento e proporre tutte le tipologie di prodotti della banca. Nella sua avventura è affiancato dal gruppo Fininvest che fornisce supporto imprenditoriale e logistico.

Come società Banca Mediolanum nasce nel 1997 e si pone subito in modo innovativo sul mercato. Le modalità di interazione con il cliente puntano infatti su canali alternativi, quali il telefono, mediavideo e più tardi internet, senza praticamente avere filiali sul territorio, anche se ultimamente ha stretto accordi con Poste Italiane e Banca Intesa per utilizzare i loro sportelli. Banca Mediolanum si pone infatti come obiettivo quello di consentire al cliente di operare in qualsiasi momento tramite gli strumenti tecnologici messi a disposizione. Un'altra peculiarità di Banca Mediolanum è la figura del family banker, ossia di un consulente personalizzato per ciascun cliente che lo segue direttamente. Il family banker si reca di persona presso il cliente per assisterlo nelle pratiche o consigliarlo a tutto tondo nelle scelte riguardanti gli investimenti e il risparmio. Nell'idea dell'azienda il family banker rappresenta anche il “volto umano” della banca e il punto di riferimento per i clienti e dovrebbe rappresentare uno dei punti di forza dell'offerta della banca online.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Banca Mediolanum
    • News24

    Borse in frenata, timori sui tassi Usa

    Per tornare a Piazza Affari, come detto, realizzi sul comparto assicurativo (Generali perde il 2,89%) e sul risparmio gestito (Azimut -3,27%, Banca Mediolanum -2,8%) anche se la peggiore è stata Ynap che ha ceduto il 4,37% dopo che aveva guadagnato oltre il 20% dalla pubblicazione della semestrale.

    – di Cheo Condina

    • News24

    Pausa per le Borse Europee, Londra ai massimi da 14 mesi

    Leggera correzione per le Borse europee (qui l'andamento dei principali mercati) dopo cinque sedute consecutive di fila con l'attenzione degli operatori più spostata sui titoli di Stato, vista l'abbondanza di collocamenti in calendario, sui movimenti del petrolio e dell'oro. Wall Street inoltre, in

    – di Cheo Condina e Andrea Fontana

    • News24

    Marina Berlusconi: con la cessione del Milan siamo ancora più solidi

    In ogni caso i pilastri che reggeranno l'attività di Fininvest continueranno a restare le tre storiche aree di business: Mediaset, Mondadori e Banca Mediolanum. ... Quanto a Banca Mediolanum, di cui Fininvest ha il 30% del capitale, il presidente della holding chiosa così: «I numeri eccellenti li avete visti tutti».

    – L. Galvagni e C. Martino

    • News24

    Mediolanum, utili semestrali a 170 milioni

    Scendono i profitti, ma crescono raccolta e masse gestite per Banca Mediolanum. Il primo semestre del 2016, in modo del tutto analogo con le altre società che operano del settore, ha visto gli utili del gruppo controllato dalla famiglia Doris ridursi del 25% rispetto a un anno fa a 170,3 milioni di

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Europa su dopo il record di Wall Street, Piazza Affari +1,2%

    I listini europei hanno chiuso in rialzo lasciando in disparte le preoccupazioni sul sistema bancario - in particolare su quello italiano - e approfittando del nuovo record dell'indice Usa S&P 500, che ha aggiornato i massimi alla vigilia della stagione delle trimestrali che parte questa notte con

    – Guido Maurino

    • News24

    I 20 big del credito «perdono» 465 miliardi

    Un ammontare che comunque è superiore alla somma delle capitalizzazioni di tutte le altre banche quotate a Piazza Affari, comprese anche Banca Generali e Banca Mediolanum.

    – Monica D'Ascenzo

    • News24

    Le assicurazioni pronte a investire

    Diversamente, Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, già ieri sulle pagine di questo giornale, pur privo come altri di elementi chiari sulla vicenda, aveva riconosciuto la necessità di dar vita a un'iniziativa specifica sugli npl: «Come ha detto giustamente Mario Draghi con Atlante è stato fatto un piccolo passo nella giusta direzione, ora però bisogna farne altri, è fondamentale stabilizzare il sistema bancario italiano».

    – Laura Galvagni

1-10 di 180 risultati