Aziende

Banca Mediolanum

Banca Mediolanum è dal 30 dicembre 2015 capogruppo del Gruppo Mediolanum, che controlla le società prodotto nei settori bancario, assicurativo e del risparmio gestito.

È quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

ra i suo maggiori azionisti vi sono Ennio Doris, che ne è anche presidente, e il gruppo Fininvest, facente capo a Silvio Berlusconi.

Banca Mediolanum nasce da un'iniziativa di Ennio Doris, che decide di fondare la banca sul concetto del consulente globale, ossia di una figura che possa consigliare su qualunque problema attinente al risparmio e all'investimento e proporre tutte le tipologie di prodotti della banca.

Nella sua avventura è affiancato dal gruppo Fininvest che fornisce supporto imprenditoriale e logistico.

Come società Banca Mediolanum nasce nel 1997 e si pone subito in modo innovativo sul mercato.

Nel 2002 si espande a livello europeo con l'acquisizione di Bankhaus August Lenz & Co AG in Germania.
Nel 2015 si fonde per incorporazione in Mediolanum S.p.A., diventando la capogruppo del Gruppo Mediolanum, sostituendo quindi l'incorporata nelle quotazioni nell'indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

Le modalità di interazione con il cliente puntano infatti su canali alternativi, quali il telefono, mediavideo e più tardi internet, senza praticamente avere filiali sul territorio, anche se ultimamente ha stretto accordi con Poste Italiane e Banca Intesa per utilizzare i loro sportelli.

Banca Mediolanum si pone infatti come obiettivo quello di consentire al cliente di operare in qualsiasi momento tramite gli strumenti tecnologici messi a disposizione.

Un'altra peculiarità di Banca Mediolanum è la figura del family banker, ossia di un consulente personalizzato per ciascun cliente che lo segue direttamente. Il family banker si reca di persona presso il cliente per assisterlo nelle pratiche o consigliarlo a tutto tondo nelle scelte riguardanti gli investimenti e il risparmio.

Nell'idea dell'azienda il family banker rappresenta anche il “volto umano” della banca e il punto di riferimento per i clienti e dovrebbe rappresentare uno dei punti di forza dell'offerta della banca online.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Assicurazioni | Banca Mediolanum | Cliente | Borsa Italiana | Borsa di Milano | Poste Italiane | Family banker | Gruppo Mediolanum | Silvio Berlusconi | Fininvest | Ennio Doris | August Lenz & Co AG | Bankhaus |

Ultime notizie su Banca Mediolanum
    • News24

    Wall Street da record spinge ancora l'Europa, Piazza Affari (+0,7%) snobba Fitch

    Seduta positiva per l'Europa, quando a Wall Street Dow Jones e S&P 500 hanno messo a segno una nuova apertura da record, aggiornando i massimi e chiudendo in maniera contrastata con il Dow Jones che ha guadagnato lo 0,26% a 26.725,66 punti, ai massimi di sempre, e il Nasdaq che ha perso lo 0,51% a

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Google Pay sbarca in Italia: ecco come funziona e il confronto con Apple Pay e Samsung Pay

    Apple Pay, invece, può contare su una frotta di istituti partner più massiccia: Allianz Prima, American Express, Banca Mediolanum, boon. by Wirecard, Buddybank, bunq, Carrefour Banca, carta BCC, Cassa Centrale, Casse Rurali Trentine (carte di... Per quanto riguarda Samsung Pay, infine, le banche abilitate sono le seguenti: Bnl, Banca Mediolanum, HelloBank, Intesa SanPaolo, Unicredit, CheBanca e carta BCC, e poi i circuiti Visa, MasterCard, Maestro e Nexi.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Pmi, la volatilità in crescita si batte con un approccio di lungo periodo

    In base all’osservatorio mensile di Plus24, che analizza i dati di poco meno di tre quarti del mercato, il primo semestre si sarebbe chiuso con flussi netti pari a circa 2,5 miliardi e non più tardi di qualche settimana fa Massimo Doris - l’a.d. di Banca Mediolanum, uno dei principali operatori sui Pir - riteneva possibile raggiungere singolarmente quota 1 miliardo nell’intero 2018.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Apple record: tocca i 200 dollari. Dazi e semestrali piegano Piazza Affari

    A Piazza Affari tengono banco le semestrali con Intesa Sanpaolo ed Enel che hanno zavorrato il listino dopo i conti, mentre tra i titoli positivi dopo i numeri del trimestre c i sono Banca Mediolanum, Leonardo - Finmeccanica, Finecobank e Campari. ... Acquisti su Banca Mediolanum e Campari. ... Tra i titoli in positivo, Banca Mediolanum che ha diffuso i dati ieri e ha battuto le stime degli analisti con un secondo trimestre migliore delle attese e gli analisti di Equita che hanno alzato le stime...

    – di E. Miele e C. Di Cristofaro

    • News24

    Nuovo percorso 18 buche sul Lago Maggiore

    Per esempio Banca Mediolanum - presente di recente a Castelconturbia come sponsor della Piccaia cup, circuito organizzato da due pittori locali - ha aggiunto da tre anni ai suoi eventi la formula dell'invitational, da ultimo al circolo Milano nel... Per fidelizzare meglio la clientela - attività dimostratasi più proficua rispetto a intercettare nuovi clienti - è da anni in pista il circuito Banca Mediolanum golf cup - con finale 2017 dopo 19 tappe a Gardagolf, sede nel 2018 dell'Open...

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Europa scoraggiata da Wall Street. Focus su Fca, male Buzzi

    Seduta in generale calo per le Borse europee, scoraggiate nel finale dal ribasso di Wall Street, con Milano in discesa dello 0,4%, Parigi in discesa dello 0,56%, Francoforte dello 0,62% e Madrid dello 0,4%. Ha tenuto meglio Londra, attorno alla parità (segui qui l''andamento degli indici). A

    – di E. Micheli e S. Arcudi

1-10 di 339 risultati