House Ad
House Ad

Banca Mediolanum

Banca Mediolanum

Banca Mediolanum è la banca del gruppo assicurativo Mediolanum. Tra i suo maggiori azionisti vi sono Ennio Doris, che ne è anche presidente, e il gruppo Fininvest, facente capo a Silvio Berlusconi. Banca Mediolanum nasce da un'iniziativa di Ennio Doris, che decide di fondare la banca sul concetto del consulente globale, ossia di una figura che possa consigliare su qualunque problema attinente al risparmio e all'investimento e proporre tutte le tipologie di prodotti della banca. Nella sua avventura è affiancato dal gruppo Fininvest che fornisce supporto imprenditoriale e logistico.

Come società Banca Mediolanum nasce nel 1997 e si pone subito in modo innovativo sul mercato. Le modalità di interazione con il cliente puntano infatti su canali alternativi, quali il telefono, mediavideo e più tardi internet, senza praticamente avere filiali sul territorio, anche se ultimamente ha stretto accordi con Poste Italiane e Banca Intesa per utilizzare i loro sportelli. Banca Mediolanum si pone infatti come obiettivo quello di consentire al cliente di operare in qualsiasi momento tramite gli strumenti tecnologici messi a disposizione. Un'altra peculiarità di Banca Mediolanum è la figura del family banker, ossia di un consulente personalizzato per ciascun cliente che lo segue direttamente. Il family banker si reca di persona presso il cliente per assisterlo nelle pratiche o consigliarlo a tutto tondo nelle scelte riguardanti gli investimenti e il risparmio. Nell'idea dell'azienda il family banker rappresenta anche il “volto umano” della banca e il punto di riferimento per i clienti e dovrebbe rappresentare uno dei punti di forza dell'offerta della banca online.

(Aggiornato il 04 agosto 2010 )

Ultime notizie su Banca Mediolanum

News24

Doris: «Finita l'era dei Btp, i capitali andranno verso l'economia reale»

10/07/2015 10:50

Alla vigilia di uno dei week-end più importanti nella storia recente d'Europa, Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, racconta il suo punto di vista su quanto sta avvenendo spiegando, innanzitutto, perché in Europa, stavolta non ci sarà... C'è un'analisi da fare - tiene a precisare il fondatore di Banca Mediolanum - i titoli del debito greco non sono più nelle mani e nei portafogli dei risparmiatori, per cui anche in caso di default della Grecia non ci saranno per loro particolari...

News24

Raccolta record per tre big del risparmio

09/07/2015 06:39

Record storico di raccolta anche per Banca Mediolanum: 600 milioni in fondi comuni nel mese di giugno, un dato che porta a superare i 2,7 miliardi da inizio anno (rispettivamente 293 milioni a 2,2 miliardi per la raccolta totale). ... «Sono molto orgoglioso del record di raccolta fondi realizzato questo mese - ha dichiarato Massimo Doris,a.d. di Banca Mediolanum - I nostri Family Banker continuano a trovare le risposte corrette alle esigenze espresse dai clienti».

News24

Mediolanum, no del Tar a Berlusconi

06/06/2015 08:15

Mediolanum, al tempo, secondo l'interpretazione della Banca d'Italia, risultava sottoposta a quella disciplina in quanto conglomerato che teneva le fila di Banca Mediolanum.

News24

Squinzi:?«Identità di vedute con Visco»

26/05/2015 01:27

Ne è convinto anche il presidente di Banca Mediolanum, Ennio Doris:?«Con la crisi greca non c'è rischio contagio perché la Bce con il grande Mario Draghi ha le munizioni sufficienti per difendere l'euro».

News24

Pagamenti in sicurezza con il «mobile wallet»

14/05/2015 01:59

«A giugno abbiamo lanciato il Mediolanum Wallet per i pagamenti in prossimità, ma stiamo lavorando a un wallet con nuove e funzionalità e opzioni, tra cui l'integrazione dei pagamenti dei bollettini postali (già oggi disponibili sul nostro mobile banking con la scansione del codice sul bollettino)», afferma Roberto De Agostini, responsabile progetti speciali e mobile payment di Banca Mediolanum.

News24

Donazioni a Forza Italia: 100 mila euro da Marina e Piersilvio Berlusconi e dalla famiglia Doris

11/05/2015 07:24

Alle casse in rosso di Forza Italia pensa anche la famiglia di Ennio Doris, amministratore delegato di Mediolanum e presidente di Banca Mediolanum.

News24

Sul Sole 24 Ore: approvate dal Senato le nuove misure sulla custodia cautelare

09/04/2015 09:10

Dopo Banca Generali e Fineco, ieri è stato il turno di Azimut e Banca Mediolanum: per tutti lo stesso risultato fra gennaio e marzo e incrementi a due cifre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

News24

Anima e Banca Mediolanum, sale la raccolta

10/03/2015 06:39

Ieri sono state Anima e Banca Mediolanum a pubblicare i dati sulla raccolta di febbraio: la prima ha totalizzato un incremento netto pari a 880 milioni di euro, che ha portato il totale complessivo delle masse gestite a fine febbraio a superare i... «Un mese di febbraio di cui essere soddisfatti - ha commentato l'amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris - non solo perché la raccolta netta totale è molto positiva ma soprattutto per il mix, vista l'alta percentuale di Fondi e...

News24

Mutui, è il momento degli sconti. Ecco le novità e le offerte più convenienti

20/02/2015 01:28

Ha tagliato gli spread anche Banca Mediolanum che ha tra le novità propone, in aggiunta al Mutuo Freedom per l'acquisto della casa, anche il mutuo per la ristrutturazione "Riparti Italia" con spread all'1,9%.

News24

Risparmio, a dicembre altri record

13/01/2015 06:39

Azimut, Banca Generali e Banca Mediolanum hanno diffuso i dati di raccolta di dicembre; per tutti e tre il dato è stato positivo (rispettivamente 115, 333 e 583 milioni), confermando un trend che va avanti ormai da mesi e che ha portato le tre... ...annuale targata Banca Mediolanum con un incremento del 22% sul 2013.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9