Ultime notizie:

Banca d'Inghilterra

    • News24

    La sterlina vede i minimi sull'euro, Londra diventa «conveniente» per gli euroturisti

    Non molti invece sembrano più credere alla Banca d'Inghilterra, che da mesi sta diffondendo voci di un probabile aumento dei tassi: sta di fatto che nell'ultimo meeting dell'istituto guidato da Mark Carney i favorevoli a una stretta sui tassi sono... «Fino a che i tassi reali non inizieranno a salire, per effetto di una Banca d'Inghilterra "falco"o di minori attese di inflazione, la sterlina resterà sottomessa all'euro» taglia corto Rochester.

    – di Enrico Marro

    • News24

    Milano chiude a +1% con UniCredit superstar, giù Tenaris

    Chiusura in forte rialzo per Piazza Affari con il FTSE MIB che ha terminato con un guadagno dell'1,02%, miglior performance tra le principali piazze del Vecchio Continente: Parigi ha preso lo 0,46%, Londra lo 0,89% mentre Francoforte ha perso lo 0,22%. A Milano giornata sugli scudi per Unicredit

    – di E. Micheli e C. Poggi

    • News24

    Sciopero in Bank of England, è il primo da 50 anni

    Ieri a Londra, dopo 50 anni, il personale della manutenzione, della ricezione e della sicurezza della Banca d'Inghilterra ha avviato uno sciopero di tre giorni sulla questione degli aumenti salariali.

    • News24

    Banca d'Inghilterra, personale in sciopero dopo 5o anni

    Il personale della manutenzione, della ricezione e della sicurezza della Banca d'Inghilterra (Boe) ha avviato uno sciopero di tre giorni sulla questione degli aumenti salariali. ... I manifestanti, poco numerosi, indossavano maschere che raffiguravano il governatore Marc Carney e brandivano cartelli con la sua immagine e la scritta: «Il personale della Banca d'Inghilterra vuole un salario equo».

    – di Tiziana Montrasio

    • News24

    Libero scambio: intesa Europa-Giappone biglietto da visita per il G20

    Altro oggetto del contendere fra gli Stati Uniti e gli altri partecipanti al G20 saranno le regole della finanza globale: nel suo rapporto ai leader pubblicato questa settimana, il Financial Stability Board, presieduto dal governatore della Banca d'Inghilterra, Mark Carney, ha ricordato i buoni risultati ottenuti nell'introdurre norme più stringenti dopo la crisi finanziaria globale, quelle norme su cui Trump vuole fare marcia indietro.

    – di Alessandro Merli

    • News24

    L'oro cambia rotta e in giugno scende col dollaro

    L'effetto dollaro è stato cancellato dall'impennata dei rendimenti dei titoli di Stato, sia negli Usa che in Europa, dopo che - sulla scia del rialzo dei tassi della Federal Reserve - anche la Banca centrale europea e la Banca d'Inghilterra hanno segnalato (o così è parso, nel caso della Bce)?un orientamento più restrittivo nella politica monetaria.

    – di Sissi Bellomo

    • Agora

    Lo stallo inquietante dell'economia della Brexit

    E' vero, come prevedeva la stragrande maggioranza degli economisti, compreso il Tesoro britannico e la Banca d'Inghilterra, che il Paese avrebbe sofferto molto, entrando prima in recessione e poi in un limbo di crescita ridotta che sarebbe durato per anni?

    – Marco Niada

    • News24

    Bce: «Draghi frainteso dai mercati»

    Quasi contemporaneamente, dallo stesso forum di Sintra, nuova volatilità è stata provocata dal governatore della Banca d'Inghilterra, Mark Carney, il quale, indicando che i tassi ufficiali in Gran Bretagna potrebbero salire in presenza di una ripresa degli investimenti, ha fatto balzare la sterlina e contribuito alla caduta della Borsa di Londra.

    – Alessandro Merli

1-10 di 991 risultati