Ultime notizie:

Banca d'Inghilterra

    • News24

    Scandalo Libor, così Downing Street premeva sul mercato dei tassi

    La Banca d'Inghilterra e il governo britannico furono i burattinai dello scandalo Libor, ovvero il sistematico aggiustamento dei tassi di riferimento per i prestiti interbancari ? ... Nel programma si sente Mark Dearlove manager di Barclays sussurrare a Paul Johnson, l'uomo incaricato di indicare il tasso di riferimento offerto da Barclays: «Non ti piacerà quanto ti dirò, ma si deve abbassare il tasso, stiamo ricevendo forti pressioni in questo senso dalla Banca d'Inghilterra e dal governo».

    – di Leonardo Maisano

    • News24

    Ora Londra piace meno ai big stranieri

    L'inflazione d'altra parte è oltre il target del 2% e il dibattito in seno al Comitato di politica monetaria della Banca d'Inghilterra su un eventuale correzione dei tassi è in corso.

    – Leonardo Maisano

    • News24

    Si risveglia l'inflazione britannica: +2,3%

    Analizzando il consumer price index (cpi) senza tenere conto di carburante e alimentari come fanno alla Banca d'Inghilterra, l'inflazione si ferma a +2% rispetto all'1,6 di gennaio.

    – dal corrispondente Leonardo Maisano

    • Agora

    Il protezionismo non può domare la nuova economia

    Pensate che secondo un recente annuncio del Governatore della Banca d'Inghilterra i lavori a rischio dall'impiego delle nuove ecnologie in Gran Bretagna nei prossimi 20 anni sono 16 milioni.... un terzo della forza lavoro del Paese.

    – Marco Niada

    • News24

    Glencore torna a brillare e pensa a un super-dividendo

    Erano proprio i debiti il tallone d'Achille di Glencore:?un'esposizione enorme, oltre 30 miliardi all'epoca, a fronte di garanzie incerte, tanto da scatenare paragoni con Lehman Brothers e mettere in allarme persino la Banca d'Inghilterra.

    – di Sissi Bellomo

    • Agora

    Sono sempre di più e più poveri i poveri inglesi

    Il futuro non pare profilarsi più roseo, se si considera che, secondo le proiezioni della Banca d'Inghilterra, l'inflazione salirà il prossimo anno, complice la svalutazione della sterlina che incide sul rincaro dei beni importati, a un picco del 2,8%, erodendo ulteriormente potere d'acquisto.

    – Marco Niada

1-10 di 969 risultati