Ultime notizie:

Banca d'Inghilterra

    • News24

    Soros sfida Gates e sposta 18 miliardi nella sua fondazione Open Society

    A suon di miliardi come loro compete: il leggendario speculatore, che deve il successo iniziale alla scommessa contro la sterlina che "spezzò" la Banca d'Inghilterra, ha adesso annunciato di aver trasferito ben 18 miliardi di dollari di una vasta fortuna personale e familiare alla sua rete filantropica delle Open Society Foundations.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Una «spinta gentile» agli economisti per innovare la disciplina

    E' Mervin King, l'allora mitico Governatore della Banca d'Inghilterra, a spiegare il corto circuito: «La gente non sta perseguendo strategie di ottimizzazione, come dicono gli economisti, ma stanno perseguendo quelle che io chiamo strategia di sopravvivenza.

    – di Alberto Orioli

    • News24

    Le Borse restano in alta quota in attesa della Fed

    Nella settimana apena trascorsa, infatti, le azioni sono uscite indenni da notizie poco favorevoli: dal lancio di missili della Corea, che non ha impedito a Wall Street di toccare nuovi record, a un nuovo attacco terroristico a Londra, che ha lasciato più o meno indifferenti i listini europei e forse anche la City, dato che il suo ribasso sembra avere più a che fare con la possibile stretta sui tassi di interesse della Banca d'Inghilterra e con il conseguente rafforzamento della sterlina, che...

    – di Marzia Redaelli

    • News24

    Sterlina ai massimi post-Brexit sul dollaro

    Anche la "colomba" della Banca d'Inghilterra, Gertjan Vlieghe, ritiene ora che i tassi vadano alzati nei prossimi mesi e ha dichiarato che l'economia inglese sta recuperando più velocemente delle attese anche grazie alla robusta crescita mondiale.

    • News24

    Il prossimo aumento dei tassi inglesi mette le ali alla sterlina

    La Banca d'Inghilterra stamani ha lasciato invariati i tassi al minimo ... La Banca d'Inghilterra stamani ha lasciato invariati i tassi al minimo storico dello 0,25%, come previsto, con una netta maggioranza di 7 contro 2. ... Anche Howard Archer, chief economic advisor dell'EY Item Club, si è dichiarato scettico: "Continuiamo a credere che la Banca d'Inghilterra non alzerà i tassi fino a fine 2018, - ha detto.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Europa contrastata, a Milano focus su Fca. Petrolio torna sopra 50 dollari

    Partenza all'insegna della cautela per i listini europei nel giorno del dato chiave sull'inflazione americana di agosto e delle decisioni della Banca d'Inghilterra, mentre a Piazza Affari gli occhi sono puntati su Telecom Italia e Mediaset, dopo... Sul mercato valutario, occhi puntati sul dato chiave dell'inflazione Usa e sulla decisione della Banca d'Inghilterra sui tassi.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Brexit, Theresa May (sempre più isolata) sceglie Firenze per il discorso-chiave sull'Europa

    Il governatore della Banca d'Inghilterra Mark Carney ha detto che le imprese non aumentano gli stipendi dei dipendenti a causa delle incertezze sul futuro post-Brexit e dei costi maggiori che devono sostenere per l'import in seguito... Riunione della Banca d'Inghilterra Il quadro economico presenta un dilemma per la Banca d'Inghilterra, che oggi (giovedì) deve decidere se ritoccare i tassi, che sono al minimo storico dello 0,25%.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • Agora

    Così un film racconta la ragnatela del secondo impero britannico: da potenza politica a centro globale dei paradisi fiscali

    La sterlina era sotto pressione e la Banca d'Inghilterra decise di consentire alle banche londinesi di utilizzare il dollaro come moneta per i loro prestiti e per le operazioni di finanziamento. «La Banca d'Inghilterra - sottolinea Christensen - decise di non regolare questo nuovo mercato "offshore" in modo che queste transazioni potessero essere considerate come avvenute "altrove", anche se in realtà gli scambi avvenivano proprio sul suolo britannico».

    – Angelo Mincuzzi

1-10 di 1002 risultati