Balocco
Trust project- 21 marzo 2025
- 23 febbraio 2025
Turismo su gomma, tra vantaggi e restrizioni
Il trasporto turistico su gomma rappresenta un settore strategico per l'economia del nostro Paese eppure l'attuale quadro di tasse di accesso alle città e restrizioni ztl rischia di alternarne il potenziale. Nella cornice dell'ultima BIT a Fiera Milano, è stato presentato a riguardo lo studio di Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) “Bus turistici e ztl: convivenza possibile?” che ha fatto il punto sulla situazione. Gli autobus, come confermato dallo studio, muovono oltre il 3% del turismo italiano garantendone una maggiore capillarità, ma la tassazione attualmente applicata, oltre ad aumentare i costi per il consumatore finale, rischia di mettere in difficoltà le imprese del settore – sottolinea Nicola Biscotti, Presidente di Anav.Sul fronte auto, Lancia comincia a raccogliere i frutti del piano di rinascita del marchio tracciato nel 2021. Un piano che si poggia sull'estensione della rete, con 160 nuovi concessionari tra il 2023 e il 2024, e sull'internazionalizzazione, con i nuovi mercati di Spagna, Francia, Olanda e Belgio. Il fulcro del rilancio, però, resta il prodotto: è infatti arrivata la nuova Lancia Ypsilon, recente protagonista del Bruxelles Motor Show, che più che una riedizione del modello precedente si presenta come un prodotto nuovo, in grado di incarnare la mission del brand: rafforzare, insieme a Alfa Romeo e Ds, l'offerta premium di Stellantis in Europa – spiega Luca Napolitano, CEO di Lancia.
- 21 febbraio 2025
Oggetti carichi di energie...
A molti di noi piace pensare che oggetti appartenuti a un nostro genitore, un avo, una persona a cui eravamo legati conservino una qualche traccia di chi prima di noi le ha posseduti. C'è poi chi arriva a credere addirittura a cariche energetiche accumulate nel tempo, con vibrazioni positive o negative. Chiediamo ai nostri ascoltatori di raccontarci quali oggetti da loro posseduti hanno questo potere.
- 03 febbraio 2025
Andersen supporta MTA nell’acquisizione del 60% di EFI Technology
I professionisti dello studio hanno assistito l’azienda nella esecuzione della due diligence fiscale e payroll, concentrandosi sugli aspetti di fiscalità domestica e internazionale e supportando nella pianificazione del deal
Chiara Ferragni a giudizio per truffa: udienza il 23 settembre per casi pandoro e uova di Pasqua
Chiara Ferragni è stata rinviata a giudizio per truffa aggravata per le vicende del Pandoro e delle uova di Pasqua. Il decreto di citazione diretta è stato notificato stamane ai difensori.
- 25 novembre 2024
Ferragni, la memoria difensiva su pandoro e uova arriva sul tavolo dei Pm
Arriverà martedì 26 novembre sul tavolo dei pm di Milano la memoria difensiva, redatta dai suoi legali, con cui Chiara Ferragni punta a cancellare l’accusa di truffa aggravata per i noti casi del pandoro «Pink Christmas» e delle uova di cioccolato di Pasqua «Dolci Preziosi».
Panettone e Pandoro, previsioni positive per le vendite natalizie
Per il Natale 2024 industria e distribuzione giocano d’anticipo. Sono partiti prima gli ordini per panettoni e pandori. Un modo per cautelarsi dagli imprevisti dell’ultimo momento, dovuti al periodo che è sempre molto nervoso, col rischio di ritardi nelle consegne e conseguenti mancate vendite. Che
- 04 novembre 2024
Abarth con la 600e torna a giocare la carta della sportiva a batteria
Abarth rilancia la sfida delle sportive elettriche. E dopo la 500e, non certo un successo di critica e di pubblico, lancia 600e che sulla trazione a batterie innesta un’altro elemento eretico per il marchio: il formato suv.
- 25 ottobre 2024
Ferragni: Calabi sarà amministratore unico Fenice, lunedì assemblea
Claudio Calabi, manager di grande esperienza in ristrutturazioni e rilanci aziendali e con un passato in Italtel-Psc e Rcs, sarà nominato amministratore unico di Fenice, società chiave del gruppo Ferragni.
- 20 ottobre 2024
Rassegna Stampa weekend del 20 ottobre 2024
Rassegna Stampa weekend del 20 ottobre 2024
- 18 ottobre 2024
Motori per l’Europa per la versione aggiornata del pickup Ram 1500
Leggero restyling ma soprattutto motorizzazioni più adatte al Vecchio Continente. Ram 1500 si aggiorna e lo fa montando sotto al cofano propulsori sei cilindri anche mild hybrid. Pick-up dalle dimensioni decisamente generose per le nostre strade, con una lunghezza superiore ai 5.90 metri, cambia
Puoi accedere anche con