Ultime notizie:

Azionariato

    • News24

    Un'alleanza nell'Fmi per contenere gli Usa

    Il primo è di mostrare, negli incontri bilaterali con la delegazione americana e al riparo da orecchie indiscrete, che la sua organizzazione è funzionale all'agenda dell'amministrazione; il secondo quello di accreditare un metodo di lavoro pragmatico tra l'amministrazione e il resto dell'azionariato mondiale dell'Fmi che, al riparo da slogan ideologici, si basi su un confronto centrato su analisi ed evidenze empiriche per trovare il massimo comune denominatore, per quanto piccolo.

    – di Domenico Lombardi

    • News24

    Montezemolo lascia la vice presidenza. In assemblea il nuovo azionariato post aumento

    Nei fatti, è un'anticipazione della riforma della governance del gruppo dopo l'aumento di capitale da 13 miliardi che ne ha profondamente modificato l'azionariato, un cantiere tuttora apertissimo ma che ha già individuato nello snellimento del... Probabile che il tema venga affrontato oggi in assemblea, la prima dopo il maxi aumento in cui pertanto si dovrebbe conoscere un po' più a fondo il nuovo azionariato della banca.

    – di Marco Ferrando

    • News24

    UniCredit al primo test dei fondi esteri

    O meglio, si avrà qualche elemento in più per identificare il nuovo azionariato, a trazione estera, che ha consentito a Jean Pierre Mustier di portare a casa la più grande ricapitalizzazione mai tentata in Italia. ...conto del nuovo azionariato da public company.

    – Marco Ferrando

    • News24

    «UniCredit, dopo l'aumento è diventata una vera public company paneuropea»

    Ma il nuovo azionariato ha una vocazione da vera public company internazionale che necessita di una struttura di governance più aperta al mercato. ... A due giorni dall'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio 2016, Vita con Il Sole 24 Ore parla della "nuova" UniCredit, del nuovo azionariato e del cantiere interno che ne adeguerà la governance in vista del rinnovo del prossimo anno. ... Nella sua composizione, l'azionariato all'assemblea di dopodomani è molto diverso rispetto al 12...

    – di Marco Ferrando e Alessandro Graziani

    • News24

    Fincantieri, stretta finale su Stx France

    Sul management, il governo francese ha chiesto rassicurazioni al gruppo triestino - che potrà salire nell'azionariato trascorsi otto anni dalla firma - al punto da inserirlo tra gli elementi su cui Parigi avrà diritto di veto nei patti parasociali, al centro del lavoro tra le parti che stanno definendo gli ultimi dettagli.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    «UniCredit, una nuova governance per una public company europea»

    Ma il nuovo azionariato ha una vocazione da vera public company internazionale che necessita di una struttura di governance più aperta al mercato. ... A due giorni dall'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio 2016, il presidente di UniCredit Giuseppe Vita con Il Sole 24 ore parla della "nuova" banca, del nuovo azionariato e del cantiere interno che ne adeguerà la governance in vista del rinnovo del prossimo anno. ... Quali conseguenze avrà il nuovo azionariato, in gran parte composto da...

    – di M. Ferrando e A. Graziani

    • News24

    Simona Barbieri lascia TwinSet e Carlyle sale al 100%

    La stilista Simona Barbieri lascia l'azionariato di «TwinSet - Simona Barbieri», il brand di Carpi (con ricavi a quota 237 milioni nel 2015) che aveva fondato e che incorpora il suo nome.

    • News24

    Yonghong Li: «In tre anni ricavi da raddoppiare»

    L'altra opzione, oltre alla Borsa, è lo scongelamento da parte del governo di Pechino dei fondi che Mr Li avrebbe già raccolto in Cina prima delle limitazioni all'espatrio di capitali ovvero trovando nuovi soci disposti a entrare nell'azionariato rossonero.

    – di Marco Bellinazzo e Carlo Festa

    • News24

    Nozze cinesi per l'ex Pirelli Industrial

    Al termine, il gruppo integrato - con tutte le attività italo-cinesi - assumerà il nome della società assorbita, Prometeon Tyre Group, e sarà controllata da tre blocchi azionari, con quote più o meno paritetiche, e cioè Marco Polo con TP industrial holding, ChemChina (presente anche nell'azionariato di Marco Polo), e Cinda, mentre sul mercato resterà un flottante inferiore al 50%.

    – di Antonella Olivieri

1-10 di 2284 risultati