Aziende

Axa

Axa Sa è una compagnia d’assicurazione francese. Attiva a livello mondiale, è presente in 57 Paesi principalmente in Europa, Nord America e Africa. In Italia la capogruppo gestisce Axa Assicurazioni, che opera sul territorio nazionale tramite una rete di 739 agenzie e 1263 collaboratori. Axa Sa è quotata alle Borse di Parigi, Milano e New York.

La società è nata nel 1816, a Parigi con il nome di Mutuelle de l’Assurance. In seguito all’unione di diverse compagnie assicurative regionali, nel 1978 il gruppo è diventato Mutuelles Unies, che nel 1982 si è unito a Drouot. La denominazione Axa, è stata creata nel 1985 e nel 1992 la nuova società ha acquisito il 60% del capitale di The Equitable (Stati Uniti), oggi Axa Equitable. Nel 1995 Axa Sa ha rilevato una partecipazione di maggioranza nell’austrialiana National Mutual Holdings, entrando nel mercato dell’Australia, della Nuova-Zelanda e di Hong Kong. Il 1996 è stata la volta della fusione Axa-Uap e nel 1999 è stato assorbito l’inglese Guardian Royal Exchange. Nello stesso anno è nato Axa Nichidan in Giappone e nel 2000 la filiale statunitense Alliance Capital Management ha rilevato Sanford Bernstein. Nel 2006 Axa Sa ha rafforzato la presenza in Europa con l’acquisto di Winterthur.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Axa
    • News24

    Axa lancia la prima instant insurance

    «Al Volo», così si chiama la nuova soluzione Axa, è un'assicurazione viaggio che offre il rimborso delle spese mediche in viaggio e l'assistenza medica 24 ore su 24, attualmente dedicata ai 25mila utenti della community di Tiassisto24, piattaforma... Nell'ambito della partnership - prima al mondo nel suo genere - Neosurance fornisce la piattaforma tecnologica (SaaS) e il sistema di intelligenza artificiale, mentre Axa crea le polizze pensate per le community di viaggiatori.

    – di Federica Pezzatti

    • Agora

    Axa unica proprietaria del Bodio center

    Axa completa l'acquisizione del Bodio center, centro direzionale a Milano di cui già possedeva diversi edifici. Axa ha acquistato così da Cbre global investors altri 30mila metri quadrati di uffici per una cifra pari a 83 milioni di euro. ... Axa possiede quindi adesso i complessivi 65mila del centro direzionale.

    – Paola Dezza

    • News24

    Deal. Axa compra per 83 milioni tre immobili a uso uffici e diventa proprietario unico del Bodio Centre di Milano

    Axa investment managers continua lo shopping di immobili a Milano e, perfezionando l'acquisizione di tre edifici a uso uffici, diventa proprietario al 100% del Bodio Centre del capoluogo lombardo. ... Axa è dunque ora proprietario unico dei circa 65mila metri quadrati del Bodio Centre. ... "Il nostro precedente investimento nel Bodio Centre nel 2013 aveva caratterizzato Axa Im real estate come uno dei primi investitori esteri ad approcciare il mercato del Sud Europa in un'ottica di lungo periodo _...

    – di Evelina Marchesini

    • News24

    Da Londra sempre più manager in cerca di casa a Milano

    Altre riqualificazioni importanti sono quella degli ex uffici di Axa in via Leopardi, riconvertiti a residenziale, e quella - commercializzata ancora da Sigest ma che arriverà in vendita sul mercato a fine anno - del vecchio convento posizionato tra via Lamarmora e via Orti e sviluppato da Bnp Paribas Real Estate.

    – di Paola Dezza

    • News24

    Eni, al via la società retail gas e luce

    Alcune sono già attive come la copertura assicurativa per gli impianti energetici con Axa e l'acquisto di Led a risparmio energetico con Philips.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    Art Basel: big deal per tutte le gallerie, comprese le new entry

    Si è chiusa la 48ª edizione di Art Baselcon un successo di pubblico, 95mila visitatori nei sette giorni di apertura, di cui i primi riservati ai collezionisti e ai direttori di musei, e di vendite eccezionali. La fiera più importante al mondo esponeva opere d'arte, per un valore assicurato pari a

    – di Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 989 risultati