Aziende

Autostrada To-Mi

Autostrada Torino-Milano Spa è una holding industriale operante nel settore autostradale. Attraverso le sue controllate (Satap Spa, Sav Spa, Ativa Spa, Sitaf Spa e Sitrasb Spa), Autostrada Torino-Milano Spa gestisce circa 500 km di rete autostradale situata in Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta.

In origine denominata Sa Autostrada Torino–Milano, la società è nata nel 1928, con lo scopo di costruire un'autostrada fra Torino e di Milano. Ammessa alla quotazione alla Borsa di Torino dal 1969, nel corso degli anni ha esteso la rete gestita. Nel 2002 a seguito di scissione della Astm Spa, è stata costituita la Sias, Società Iniziative Autostradali e Servizi Spa. Nel 2004 la Astm Spa ha conferito alla Società Autostrada Torino-Alessandria-Piacenza Spa il suo comparto autostradale in regime di concessione, nonché la concessione relativa alla tratta autostradale Torino-Milano. Nel 2007 si è conclusa la prima fase della riorganizzazione societaria dei gruppi Astm e Sias che hanno comportato la concentrazione nel Gruppo Sias delle partecipazioni detenute nel settore delle concessionarie autostradali.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Autostrada To-Mi
    • News24

    Impregilo, azione di responsabilità di Gavio

    Il presidente Costamagna: «Abbiamo la coscienza a posto, abbiamo fatto quello che per noi era giusto» - LA QUOTA A BTG PACTUAL - La cessione della partecipazione brasiliana per Tortona comporta «un disvalore equivalente a circa 13 milioni di euro»

    – Simone Filippetti

    • Money24

    Avvio positivo a Piazza Affari

    Andamento, calendario, classifiche ed analisi per la seduta odierna. Pirelli&C e Telecom Italia sotto la lente

    • Money24

    Piazza Affari tenta il rimbalzo

    Andamento, calendario, classifiche ed analisi per la seduta odierna. Tenaris, Bpm, Prysmian sotto la lente

    • Money24

    Andamento, calendario, classifiche ed analisi per la seduta odierna. Fiat, Finmeccanica, Pirelli RE sotto la lente

    • News24

    Autostrada To-Mi, titolo sospeso in Borsa

    Autostrada Torino-Milano e Sias resteranno sospese dalle contrattazioni di borsa in attesa di una nota. Lo comunica Borsa Italiana, precisando che tra le altre