Ultime notizie:

Autorità giudiziaria

    • News24

    Caso Moro: protezione inefficace, servivano massime misure

    Sulla ricostruzione di questa «verità dicibile» pesa il racconto dell'ex brigatista Valerio Morucci, e il suo "memoriale", trasmesso alla Presidenza della Repubblica e, da questa, all'autorità giudiziaria.

    – di Al.Tr.

    • News24

    Zonin: da Bankitalia mai ordini su fusione Vicenza-Veneto banca

    Casini ha ricordato come Zonin viene ascoltato «in libera audizione con la facoltà farsi assistere da avvocato» e che non è quindi un'audizione testimoniale, ma «il presidente si riserva la facoltà di trasmettere il resoconto stenografico all'autorità giudiziaria», l'unica alla quale «spetta il compito di individuare delle responsabilità penali».

    – di Alessia Tripodi

    • Agora

    Scoprire i segreti Ris Carabinieri al Museo Scienza Milano

    Giovedì 14 dicembre alle ore 12.30, presso la Sala del Cenacolo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS) incontrerà gli studenti di alcune scuole superiori e il pubblico per raccontare, attraverso la ricostruzione di una scena del crimine, le modalità di utilizzo e la sperimentazione di nuovi sistemi di investigazione e l'evoluzione delle tecnologie che supportano i rilievi e le analisi tecnico-scientifiche sulla sc...

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Bankitalia: nessuna pressione per fusione Etruria-Popolare di Vicenza

    Secondo Barbagallo «le irregolarità sono state portate tempestivamente a conoscenza dell'autorità giudiziaria», ma «le risposte delle quattro banche sono state insoddisfacenti» e le «autorità di vigilanza non possono sostituirsi ai soggetti vigilati per evitare che la situazione degeneri».

    – di Redazione Online

    • News24

    Palermo, chiesto il fallimento della società

    Se il Palermo sul campo si sta guadagnando a suon di grandi risultati la promozione per ritornare subito in Serie A, lunedì vincendo contro il Cittadella potrebbe volare al primo posto, nelle ultime ore accuse pesanti verso la società rosanero. La Procura di Palermo infatti avrebbe presentato

    – a cura di Datasport

    • News24

    Giro di vite sui reati alimentari

    Il ddl prevede però una diminuzione delle pene nel caso in cui il colpevole collabori concretamente con l'autorità di polizia o l'autorità giudiziaria.

    – di Annamaria Capparelli

    • News24

    Giro di vite per i reati agroalimentari, debutta il disastro sanitario

    Le pene possono essere diminuite in misura significativa nel caso in cui il colpevole si sia adoperato per aiutare concretamente l'autorità di polizia o l'autorità giudiziaria nell'azione di contrasto, nella raccolta di elementi decisivi per la ricostruzione dei fatti e per l'individuazione degli strumenti utilizzati per la commissione della frode.

    – di Annamaria Capparelli

    • News24

    Etruria, pm Arezzo contro Bankitalia su ipotesi di fusione con Pop Vicenza

    Per la Banca d'Italia la Popolare di Vicenza era un «un partner di elevato standing» ai fini dell'aggregazione con Banca Etruria, mentre il vicepresidente dell'istituto toscano, Pierluigi Boschi (padre dell'attuale sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, ndr) non ha «mai

    – di Redazione online

    • News24

    Fca sconta il rischio dieselgate. Il mercato studia l'Ipo Marelli

    Secondo il quotidiano transalpino, che cita il procedimento d'infrazione aperto dalla Direzione generale della concorrenza, consumo e repressione delle frodi (Dgccrf) trasmesso nel marzo scorso all'autorità giudiziaria, Fca potrebbe dunque essere... Fca France, in una nota, ha chiarito che «Fca non è stata accusata di alcun reato in questa vicenda» e che «sebbene non informata dei fatti riportati, sta collaborando con l'autorità giudiziaria francese».

    – di Marigia Mangano

1-10 di 1922 risultati