Ultime notizie:

Autorità giudiziaria

    • News24

    Ok all'ammonimento da parte del questore

    In questi casi, se durante l'istruttoria del questore o dei funzionari delegati emergeranno reati procedibili d'ufficio, questi avranno l'obbligo di comunicare i fatti all'autorità giudiziaria, essendo altrimenti configurabile il reato di omessa denuncia (articolo 361 Cp).

    – di Marisa Marraffino

    • News24

    Tutto è rimesso al parere del giudice

    Il disegno di legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri mette nelle mani dell'autorità giudiziaria sia la sanzione sia il rimedio.

    – di Giovanni Negri

    • Agora

    Aiello "faccia di mostro" e la stagione stragista in Calabria/2 Anche un killer dei due Carabinieri nel '94 lo riconosce in foto

    «La reazione di Lo Giudice, ove fosse da rapportare ad una normale richiesta di esibizione di copia di documentazione fotografica da parte della Autorità giudiziaria (che, per di più, aveva ricevuto indicazioni, dallo stesso Lo Giudice) - si legge testualmente nell'ordinanza firmata dal Gip Adriana Trapani - sarebbe stata abnorme e difficilmente spiegabile.

    – Roberto Galullo

    • News24

    Firenze, otto decreti di fermo contro gli anarchici per due attentati

    Otto decreto di fermo sono stati emessi dall'autorità giudiziaria nei confronti di anarchici (sei uomini e due donne) ritenuti responsabili di due attentati avvenuti a Firenze e Rovezzano (alle porte della città) negli ultimi mesi. Cinque persone sono accusate dell'esplosione dell'ordigno

    • News24

    Migranti, sbarchi in calo per la prima volta nel 2017

    Per la prima volta quest'anno si regista il segno meno negli sbarchi di migranti in Italia: 95.215 ad oggi contro i 97.892 del 2016 (-2,7%). Lo indicano idati del Viminale dal 1 gennaio al 2 agosto. La flessione è stata alimentata dal dimezzamento degli arrivi a luglio. Un calo ascrivibile

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Concordato all'ultima chiamata

    Ora, con la delega Rordorf, si punta, da una parte, a cancellare il concordato liquidatorio valorizzando la sola prospettiva in continuità e, dall'altra, a fare recuperare spazi di manovra all'autorità giudiziaria in termini di valutazione anche della fattibilità economica della proposta dell'imprenditore.

    – di Giovanni Negri

    • News24

    Mafia e 'ndrangheta, ora anche le indagini svelano il lungo sodalizio

    Tullio Cannella il 22 novembre 2013 dichiarerà che «ho specificato cha a detta di Ciancimino (Vito, ndr) la 'ndrangheta calabrese era forte anche in virtù dei suoi rapporti con la massoneria ed i servizi segreti ed io confermo pienamente questa circostanza che ora ricordo e che all'epoca riferii immediatamente alla Autorità giudiziaria procedente avendo la memoria più fresca».

    – di Roberto Galullo

1-10 di 1858 risultati