Ultime notizie:

Autorità giudiziaria

    • News24

    Alle Camere restano 40 giorni: dallo ius soli al biotestamento, tutte le leggi a rischio

    Nel dettaglio prevede che il dipendente, pubblico o privato, che segnala all'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), o denuncia all'autorità giudiziaria condotte illecite, di cui è venuto a conoscenza grazie al proprio rapporto di lavoro, non può essere sanzionato, demansionato, licenziato, trasferito o sottoposto ad altra misura organizzativa che potrebbe avere effetti negativi.

    – di A. Gagliardi e A. Marini

    • News24

    Passa al Senato il «whistleblowing», ora torna alla Camera

    Il provvedimento ha due soli articoli e prevede che il dipendente, pubblico o privato, che segnala all'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), o denuncia all'autorità giudiziaria condotte illecite, di cui è venuto a conoscenza grazie al proprio rapporto di lavoro, non può essere sanzionato, demansionato, licenziato, trasferito o sottoposto ad altra misura organizzativa che potrebbe avere effetti negativi.

    – di Nicola Barone

    • News24

    La rabbia del figlio di Daphne Galizia: «Siamo in un Paese mafioso»

    L'attacco, ha aggiunto Schinas, «è una tragedia su cui si deve investigare» ma «non è utile che interveniamo» perché il «gravissimo attentato» è «una questione che appartiene all'autorità giudiziaria maltese» che, ha ricordato, «ha già chiesto assistenza internazionale».

    • News24

    La Commissione banche parte dalle Venete. Focus su stipendi manager

    La crisi delle banche venete sarà il primo argomento del tavolo della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche. E si occuperà di seguire in maniera specifica il tema degli stipendi dei manager bancari. Le indicazioni sono contenute nella relazione del presidente della commissionePier

    • News24

    Dall'allerta alle garanzie: riforma fallimentare vicina al traguardo

    Di rilievo le modifiche all'istituto del concordato preventivo, con il recupero di margini di manovra da parte dell'autorità giudiziaria nella verifica sulla fattibilità del piano e con la determinazione di tetti massimi ai compensi dei professionisti incaricati dal debitore, tenendo come punto di riferimento l'attivo dell'impresa sottoposta a procedura.

    – di Giovanni Negri

    • News24

    Lo Ior: azione civile a Malta per investimenti dannosi

    Un'azione civile a Malta promossa dallo Ior per investimenti dannosi. A darne notizia è una nota dell'ufficio stampa della Santa Sede. La comunicazione spiega che l'Istituto per le opere di religione, «ha avviato nei giorni scorsi davanti alle autorità giudiziarie competenti di Malta un'azione

    • News24

    Per la cooperazione fra Stati il riordino arriva al traguardo

    ...di assistenza, l'autorità giudiziaria provvede alla trasmissione diretta passati 10 giorni dalla ricezione della copia della stessa da parte del ministro della Giustizia. Nei casi previsti dagli accordi internazionali, l'audizione e la partecipazione all'udienza davanti all'autorità giudiziaria straniera della persona sottoposta ad indagini, dell'imputato, del testimone, del consulente tecnico o del perito che si...

    – di G.Ne.

    • News24

    Diamanti, indagine sulla bolla dei prezzi

    Con una nota Dpi ha ribadito che «le indagini dinnanzi all'autorità giudiziaria impongono l'obbligo di assoluta riservatezza.

    – di Nicola Borzi

1-10 di 1886 risultati