Ultime notizie:

Asl

    • News24

    Tra un mese si torna a scuola: la guida tra caos vaccini e supplenti

    Per ora sembra prevalere quanto detto a chiare lettere dai presidi: «Allo stato delle cose, se non verrà presentato all'inizio dell'anno scolastico il certificato di avvenuta vaccinazione della Asl, non potremo permettere la frequenza dei bimbi a... Se i genitori non li vaccinano, tra zero e sei anni i bambini non possono accedere a nidi e materne fino ad avvenuta vaccinazione o presentazione della prenotazione presso l’Asl; mentre da sei a sedici anni possono accedere a scuola ma...

    – di Marzio Bartoloni

    • News24

    Vaccini, obbligo flessibile, ecco il testo. Cosa fare per il rientro a scuola

    Se i genitori non li vaccinano, tra zero e sei anni i bambini non possono accedere a nidi e materne fino ad avvenuta vaccinazione o presentazione della prenotazione presso l'Asl; mentre da sei a sedici anni possono accedere a scuola ma rischiano... Ai genitori che hanno già iscritto i bambini e non hanno consegnato il certificato, basta andare alla Asl e procedere con la vaccinazione. E se l’Asl non riesce, li mette in lista d’attesa e con la prenotazione si entra a scuola.

    – di Barbara Gobbi

    • News24

    Vaccini, la rivolta dei presidi: «Senza certificato Asl non si va a scuola»

    A settembre, alla riapertura delle scuole, i genitori dei bambini che andranno ai nidi e alle materne dovranno presentare il certificato di avvenuta vaccinazione rilasciato dalla Asl, altrimenti i piccoli non potranno frequentare. ... Diciamo solo che, fin quando non è il certificato della Asl, la frequenza non è possibile ma l’iscrizione rimane.

    • News24

    Svenduti a politici e manager gli immobili del Pio Albergo Trivulzio

    Avallata anche la condanna, per turbativa degli incanti, per Carlo Antonio Mobilia, ex direttore generale della Asl di Milano e poi dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, questa volta nella veste di beneficiario della vendita di un immobile.

    – di Patrizia Maciocchi

    • Agora

    La Polizia stradale salva in Liguria un gattino "autostoppista"

    "Metti un tigre nel motore", diceva una pubblicità negli anni '70. Stamattina un gattino nel motore di un'auto l'hanno trovato gli agenti della Polizia stradale in Liguria. Nell'affollatissima Area di Servizio "Riviera Sud", lungo la A12 a Sestri Levante (GE), due ragazzi a bordo di una piccola Peugeot si sono appena concessi un caffè, provengono dalla Lombardia e sono diretti in Toscana, ma nel risalire in macchina sentono un rumore sospetto che sembra un miagolio. Intervengono subito due agent...

    – Guido Minciotti

1-10 di 2085 risultati