Persone

Arnaud de Puyfontaine

Arnaud de Puyfontaine (nato a Parigi nel 1964) è un manager, ceo del gruppo francese Vivendi e dal 2 giugno 2017 presidente di Telecom.

Studi all’ École supérieure de commerce de Paris, al Multimedia Institute e all’ Harvard Business School. Nel 1989 ha iniziato la sua carriera come consulentein Andersen per entrare poi nell’editoria a Figaro. Seguono incarichi dirigenziali nel gruppo Emap France, Mondadori France e a Hearst come vicepresidente esecutivo.

Nel gennaio 2014 de Puyfontaine entra in Vivendi come direttore generale delle attività media e contenuti. Il 24 giugno 2014 è nominato presidente del consiglio direttivo della media company. Da aprile 2016 al 2 giugno 2017 è stato vicepresidente di Telecom Italia.

Sposato, con quattro figli, è membro di Siècle, un club esclusivo che riunisce i membri più influenti della classe dirigente francese. Nel 2015 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine nazionale della Legion d'onore.

Ultimo aggiornamento 26 luglio 2017

Ultime notizie su Arnaud de Puyfontaine
    • News24

    Vivendi-Mediaset, via ai negoziati

    Per quanto si tratti di un consulente molto ascoltato dal presidente Telecom, nonché ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, non risulta che Tesauro sia coinvolto al tavolo del negoziato con Mediaset, che dalla parte del Biscione vede schierato in prima persona il titolare dello studio, Sergio Erede, affiancato dal capo del legale dell'azienda televisiva Pasquale Straziota.

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    Tim, De Puyfontaine «apre» sulla rete

    Ma se si cala la questione, già di per sè delicata, nel contesto di un gruppodi tlc, Telecom Italia, che ha un presidente francese, Arnaud de Puyfontaine, un neo amministratore delegato israeliano fattosi le ossa in Brasile, Amos Genish, e che è sottoposto all'attività di direzione e coordinamento di una media company, Vivendi, che ha il quartiere generale a Parigi, è facilmente comprensibile come l'incidente da Babele possa essere sempre in agguato.

    – dal nostro inviato Antonella Olivieri

    • News24

    Scalata a Mediaset, perquisita sede di Vivendi

    L'indagine dei pm Fabio De Pasquale e Silvia Bonardi è nata a seguito di un esposto di Fininvest e Mediaset e vede indagati il patron del gruppo francese Vincent Bollorè e l'ad Arnaud De Puyfontaine.

    • News24

    De Puyfontaine apre allo scorporo della rete Tim

    Arnaud de Puyfontaine, ceo di Vivendi e presidente di Tim, ha risposto così in occasione della sua partecipazione al convegno EY di Capri, ai cronisti che gli hanno rivoltto una domanda sulla possibilità di uno spin-off della rete del gruppo telefonico italiano.

    – di Simona Rossitto

    • News24

    Milano approfitta del rimbalzo di Madrid (+2,5%). Wall Street tocca nuovi record

    In vetta al listino Tim che sale dell'1%, mentre il ceo di Vivendi e presidente del gruppo italiano, Arnaud de Puyfontaine, ha detto di non avere nessun pregiudizio su nulla, neanche sulla possibilità di uno spin-off della rete del gruppo... Arnaud de Puyfontaine si è detto subito "disponibile a incontrare il Governo e le Autorità regolatorie", sottolineando che l'obiettivo è "spiegare la missione di Vivendi in Italia, un gruppo che è amico dell'Italia".

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Tim, la Borsa aspetta il nuovo piano

    Ultimamente pare che le attenzioni degli ispettori si siano concentrate su una richiesta di informazioni da parte del presidente Arnaud de Puyfontaine sul business Tim, così dettagliata da far pensare a documentazione da due diligence, se non fosse che anche recentemente Vivendi ha ribadito l'impegno per un investimento di lungo periodo, come sembrerebbe dimostrare anche la designazione di Genish, che fino a luglio era un manager del gruppo francese con la carica di chief convergence officer.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Tim, Amos Genish nuovo ad, a Recchi responsabilità su Sparkle

    Completano il vertice il presidente esecutivo Arnaud De Puyfontaine a cui spetta tra l'altro, «l'identificazione delle linee guida di sviluppo del gruppo, d'intesa con l'a.d, e la supervisione dell'elaborazione e della realizzazione dei piani strategici, industriali e finanziari», e il vicepresidente esecutivo Giuseppe Recchi che conserva le deleghe su sicurezza e Sparkle.

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Telecom, pronta la nomina di Genish

    Il manager - salvo sorprese dell'ultima ora - guiderà Telecom al fianco di Arnaud de Puyfontaine, presidente del gruppo e uomo forte di Vivendi che gode della piena fiducia del presidente, Vincent Bolloré. ... Amos Genish è stato voluto fortemente da Vincent Bolloré e dal Presidente Arnaud de Puyfontaine.

    – Marigia Mangano

    • News24

    Cda Tim su Consob e controllo

    Elementi di criticità sono già emersi per il fatto che il "dettagliato term-sheet" a riguardo ha come referente ultimo sempre Arnaud de Puyfontaine, che da una parte è ceo di Vivendi e dall'altra presidente Tim con pieni poteri, seppur ad interim.

    – di Antonella Olivieri

1-10 di 206 risultati